La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
renzospedicato ha scritto:ciao, non vorrei aver capito male, i quadri dicevo incassati, ma se fai le nicchie e metterai i fare al contrario di come quelli a terra, l'effetto sarà bello molto bello, sto facendo qualcosa di simile a casa mia se finisco prima di te ti posto le foto...i faretti a terra danno movimento alle pietre :wink: per quanto riguarda le piastrelle a terra nessun problema, io metterò quello a led :wink:
se al tuo boy non piacciono le nicchie, puoi fare una con e l'altra senza :lol: :lol: , scherso naturalmente, puoi anche non farle, gioca con i faretti se metti 4 faretti, 2 dei 4 falli a soffitto cosi avrai un bel contrasto di ombre :wink:
fammi sapere come finirà :wink:
Proprio oggi abbiamo tirato su la parete.....tu a che punto sei con i lavori???Mi piacerebbe tanto vedere le foto e penso finirai prima di me......noi andiamo molto a rilento perchè si lavora solo il fine settimana avendo il muratore in casa che durante la settimana fa tutt'altro.....si tratta del mio papy.....
I faretti a terra li farò sicuramente......e i quadri intendevo incassati nella parete, vorrei dare un pò di colore.....
Ci teniamo aggiornati.
Grazie e presto.

#18
renzospedicato ha scritto:aggiornati....certamente, io ho fatto un arco è credo che oggi potrei finire di rivestirlo, mancherà però il faretto che farò la settimana prossima, beata te che hai un papi, bravo...questo potrebbe dirlo mia figlia.... :lol: :lol: :lol:
ci sentiamo se riesco a finire posto qualche foto... ciao :wink:

Aspetto con molto curiosità di vedere le foto.....Alla fine ho modificato la parete, l'abbiamo tirata sù a tutta altezza fino ad un certo punto e poi continuato con un muretto che farà da piano per la colazione o per mangiarci in due.....
Più o meno così:
http://img15.ImageShack/img15/7002/cucinasmall.jpg
Nascondere totalmente la cucina mi dava un brutto effetto.....
Ora ho bisogno di aiuto per abbellire questa mezza parete alta+ piano....
Io avrei pensato al cartongesso e chi meglio di te può aiutarmi....
Volevo delineare un pò tutta la cucina per valorizzarla un pò, sai non sarà molto grande ma voglio che sia d'effetto in quanto è quasi a vista....magari una mensola ribassata con dei faretti sul piano....
Ho visto nei tuoi lavori il cartongesso di una cucina con un'onda rossa, è molto bello.....hai altre foto da mostrarmi????
A presto. :wink:

#19
ciao, il contro soffitto che hai visto è un lavoro per una cucina Scavolini, dalle foto non si vede bene, ma l'onda che tu dici, delimita una penisola in basso( un tavolo), per altri lavori dovrei vedere, perchè non tutti i clienti mi danno l'ok per postare le foto :cry:
comunque vedo che fai dei cambiamenti a questo punto se non ho capito male sopra il piano colazione potresti fare delle nicchie passanti, modi scala al contrario, cosi potrai appoggiarci quello che vuoi... ma sarebbe d'effetto perchè appesa a soffitto...

:wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#20
renzospedicato ha scritto:ciao, il contro soffitto che hai visto è un lavoro per una cucina Scavolini, dalle foto non si vede bene, ma l'onda che tu dici, delimita una penisola in basso( un tavolo), per altri lavori dovrei vedere, perchè non tutti i clienti mi danno l'ok per postare le foto :cry:
comunque vedo che fai dei cambiamenti a questo punto se non ho capito male sopra il piano colazione potresti fare delle nicchie passanti, modi scala al contrario, cosi potrai appoggiarci quello che vuoi... ma sarebbe d'effetto perchè appesa a soffitto...

:wink:
Mi fai capire meglio come sono queste nicchie passanti.....sai arrivo un pò in ritardo a capire.... :lol: :lol: :wink: :wink:
Voglio realizzare qualcosa che quando qualcuno lo vede rimane a bocca aperta....Stavo pensando ad una cucina in muratura però sul moderno da delineare tutta con il cartongesso e faretti quindi niente lampadari appesi e un pò di colore ci vuole pure visto che per il legno a me piace rovere naturale.... :wink:

#22
renzospedicato ha scritto:ciao, scusami... passanti intendevo aperte, solo il telaio come una libreria... non so se mi sono spiegato....tu puoi accedervi da ambe due le parti :wink: la cucina in muratura... non vedo l'ora di farmi la mia... ho finito l'arco con le finte pietre se riesco ti posto le foto... :wink:
Le foto siiiii!Non vedo l'ora di vedere il tuo arco....Oggi con papy abbiamo studiato un pò la penisola e abbiamo pensato di allungarla un pò e fare la parte finale arrotondata, gli sgabelli li metterei dalla parte interna....poi con il cartongesso ribassato con faretti vorrei seguire la linea tonda della penisola... Ho anche la parete del bagno tonda.....
Anche tu la cucina in muratura? Uao!
Non farmi aspettare troppo per le foto.
A presto.
:wink:

#24
renzospedicato ha scritto:ciao, ecco la foto dell'arco... non guardare il resto... abbiamo appena fatto l'impianto dei termosifoni è ho la casa sotto sopra :lol:

Immagine


appena finito, mancano il faretto a terra e la prima fila di pietre perchè devo ancora piastrellare, con nuovo rivestimento... :wink:
I miei complimenti! E' molto bello.....ma la pietra è finta????Se non sono troppo indiscreta quanto costa????Anch'io vorrei metterla in casa mia da qualche parte se non mi viene a costare molto.....mi hanno consigliato quella vera però....