La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#31
loremir77 ha scritto:ma poi penso che
tu già parli come mangi. :roll:


:wink:
io mangio da dio e parlo in modo forbito! tiè tiè cicca cicca! :twisted:

quello che volevo dire è che il narcisismo porta l'individuo a mettere se stesso al centro di ogni sua attenzione, quindi "se stesso" diventa ricettacolo ogni sentimento, apprezzamento, amore ecc ecc ecc.

Questo, ovviamente, impedisce di vedere le altre parone per quello che sono realmente, ma solo come un qualcosa di "funzionale" a se stesso...

Ossia, se io sono contrato solo su me stesso, su ciò che da piacere a me, su ciò che amo io (me stesso) ecc, non avrò nè interesse nè piacere a rendere felice un'altra persona.
Ergo, non farò regali a questa persona se non "superficiali" e di logica conseguenza non avrò per questa persona sentimenti, se non "superficiali".

sempicemente er il "meglio" lo riservo alla persona che è veramente importante per me: me stesso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#32
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma poi penso che
tu già parli come mangi. :roll:


:wink:
io mangio da dio e parlo in modo forbito! tiè tiè cicca cicca! :twisted:

quello che volevo dire è che il narcisismo porta l'individuo a mettere se stesso al centro di ogni sua attenzione, quindi "se stesso" diventa ricettacolo ogni sentimento, apprezzamento, amore ecc ecc ecc.

Questo, ovviamente, impedisce di vedere le altre parone per quello che sono realmente, ma solo come un qualcosa di "funzionale" a se stesso...

Ossia, se io sono contrato solo su me stesso, su ciò che da piacere a me, su ciò che amo io (me stesso) ecc, non avrò nè interesse nè piacere a rendere felice un'altra persona.
Ergo, non farò regali a questa persona se non "superficiali" e di logica conseguenza non avrò per questa persona sentimenti, se non "superficiali".

sempicemente er il "meglio" lo riservo alla persona che è veramente importante per me: me stesso ;)
si ok...ma non e' detto che il regalo super costoso "renda felice" l'altra persona :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#34
Lalli04 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Cla' ha scritto: Dipende dall'eta della ricevente. Mi fa un po' sciura :oops:

A me sembra sciccosa!

Gugge
sciccosa e' sciccosa 8)
ma se e' una persona che veste sempre informale rischia di non metterla molto (poi a me non piacerebbe ricevere un regalo del genere ma per altri motivi :wink: )
già già. Io la guarderei con timore reverenziale :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#35
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma poi penso che
tu già parli come mangi. :roll:


:wink:
io mangio da dio e parlo in modo forbito! tiè tiè cicca cicca! :twisted:

quello che volevo dire è che il narcisismo porta l'individuo a mettere se stesso al centro di ogni sua attenzione, quindi "se stesso" diventa ricettacolo ogni sentimento, apprezzamento, amore ecc ecc ecc.

Questo, ovviamente, impedisce di vedere le altre parone per quello che sono realmente, ma solo come un qualcosa di "funzionale" a se stesso...

Ossia, se io sono contrato solo su me stesso, su ciò che da piacere a me, su ciò che amo io (me stesso) ecc, non avrò nè interesse nè piacere a rendere felice un'altra persona.
Ergo, non farò regali a questa persona se non "superficiali" e di logica conseguenza non avrò per questa persona sentimenti, se non "superficiali".

sempicemente er il "meglio" lo riservo alla persona che è veramente importante per me: me stesso ;)
condivido e la differenza è questa

vieni con me a bere un appe domani. No
vieni con me alla festa xy domani. Si


:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#36
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
A me sembra sciccosa!

Gugge
sciccosa e' sciccosa 8)
ma se e' una persona che veste sempre informale rischia di non metterla molto (poi a me non piacerebbe ricevere un regalo del genere ma per altri motivi :wink: )
già già. Io la guarderei con timore reverenziale :roll:
fateme capi'
:oops:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#37
Io ho "un'amica" che a Natale è arrivata a regalarmi 3 paia di mutande di H&M :shock: ed è "tirchia" anche nei sentimenti... una tipa molto particolare.... ma è l'unico caso che conosco, poi la cifra da spendere nei regali dipende da molti fattori... io anche mi assesto sui 20-30 €!
Immagine

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#38
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si ok...ma non e' detto che il regalo super costoso "renda felice" l'altra persona :wink:
Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
e spesso anche "mal presentato"..per capirci non è che ci vogliono i lustrini..anzi..a volte è meglio altro sempre secondo me..come ad esempio quelli di mio nipote che personalmente faccio sempre con pacchetti particolari (spesso carta di giornale) e tutti da strappare etc..
in più io ho sempre detto ai miei amici, piuttosto niente regalo ma un bel biglietto..un pò hanno l'ansia da biglietto mi rendo conto :oops:

#39
In linea di massima sono d'accordo con la tesi... e io i personaggi così li sgamo subito...

io in genere non regalo mai nulla che non vorrei ricevere (a meno che non sia sicura che è una cosa che può piacere a chi la riceve)

quando si dice basta il pensiero... ecco io la interpreto così: non è sufficiente gettarsi nel primo negozio a caso e arraffare qualcosa purchè sia... il "pensiero" deve a pare mio essere evidente... è quello il valore aggiunto al regalo a prescindere dal costo...
Per questo io i regali di Natale li compro in genere durante l'anno appena li trovo e appena mi viene un'idea adatta (a volte spendo pure meno che comprarli sotto Natale)

non dovrei essere io a dirlo ma sono anche generosa... non rimpiango mai i soldi che ho speso per qualcun altro (rimpiango spesso acquisti fatti per me invece)
però non faccio sempre regali costosi... dipende da quello che mi viene in mente per l'occasione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#40
guggenheim ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto: sciccosa e' sciccosa 8)
ma se e' una persona che veste sempre informale rischia di non metterla molto (poi a me non piacerebbe ricevere un regalo del genere ma per altri motivi :wink: )
già già. Io la guarderei con timore reverenziale :roll:
fateme capi'
:oops:
'ce provo... :lol:
come veste 'sta tizia :?: :?:
va a lavorare in tailleur/giacca o in jeans smandrippati?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#41
il top lo racconto io.


Siamo un gruppo di 4 amici/soci che per il compleanno ci si invita a cena.
Gira e rigira la cosa va avanta di 4 anni.


Il tirchione egoistione o come lo chiamate voi. Quest'anno ha fatto il finto tonto ed ha saltato.
Per fortuna non avevamo acquistato il regalo.


Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#42
Lalli04 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
stefania_b ha scritto: già già. Io la guarderei con timore reverenziale :roll:
fateme capi'
:oops:
'ce provo... :lol:
come veste 'sta tizia :?: :?:
va a lavorare in tailleur/giacca o in jeans smandrippati?
capisco che è elegante
che va abbianata ad un abito elegante
ma è proprio quello che cercavo
so che non verra' usata molto.
ma quando serve c'è.............. (tipico discorso femminile)


gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#43
saetta* ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si ok...ma non e' detto che il regalo super costoso "renda felice" l'altra persona :wink:
Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
e spesso anche "mal presentato"..per capirci non è che ci vogliono i lustrini..anzi..a volte è meglio altro sempre secondo me..come ad esempio quelli di mio nipote che personalmente faccio sempre con pacchetti particolari (spesso carta di giornale) e tutti da strappare etc..
in più io ho sempre detto ai miei amici, piuttosto niente regalo ma un bel biglietto..un pò hanno l'ansia da biglietto mi rendo conto :oops:
pure io!!!!! E non riesco a far capire questa cosa al tesoro!!! :x :? :roll: :evil: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#44
stefania_b ha scritto:
saetta* ha scritto:
cyberjack ha scritto: Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
e spesso anche "mal presentato"..per capirci non è che ci vogliono i lustrini..anzi..a volte è meglio altro sempre secondo me..come ad esempio quelli di mio nipote che personalmente faccio sempre con pacchetti particolari (spesso carta di giornale) e tutti da strappare etc..
in più io ho sempre detto ai miei amici, piuttosto niente regalo ma un bel biglietto..un pò hanno l'ansia da biglietto mi rendo conto :oops:
pure io!!!!! E non riesco a far capire questa cosa al tesoro!!! :x :? :roll: :evil: :lol:
Io dopo un normale appiattimento della voglia di scrivere sua (prima scriveva pure troppo), gli compravo i biglietti in bianco e ogni tanto glieli davo..visti un paio di regali a voce :evil: .. a furia di scrivere "auguri" si è ripreso,un pò vergognato e ha ricominciato a scrivere :)