La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice che sporca anzichè lavare :(

#1
Ma tu dimmi cosa mi tocca fare! Ho una lavatrice superbellissima di cui sono (ero) molto soddisfatta, della REX con tutte le funzioni separate, temperatura, centrifuga e programmi ..bè da un po' di tempo a questa parte, ogni volta che lavo , con qualunque programma, vengono fuori un sacco di pezzettimi di non so cosa neri che mi sporcano tutto...ho provato ad aggiungere calfort, a far fare un lavaggio a vuoto con la candeggina, niente da fare ogni volta ci sono sempre :cry: è come una specie di melma...
consigli?
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa19

pwd:ponchielli

#4
che non si sia intasato lo scarico? :roll: :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
elaysa ha scritto:ma se si fosse intasato lo scarico l'acqua non uscirebbe...no?cmq adesso vedo se riesco..grazie per i consigli :) vi faccio sapere
può essere parzialmente intasato, non del tutto...ma quanto basta a non far passare per bene l'acqua che invece ti raccoglie tutta la melmetta che ostruisce lo scarico e te la rigira...lavando sempre nella stessa acqua sporca....se non sai come fare da te, chiama un tecnico e fai controllare :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
grazie dell'aggiornamento. che carina che sei stata :D

un sacco di gente non racconta mai come è andata a finire e come ha risolto... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
bene!
sempre utile sapere come si è risolto :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
elaysa ha scritto:aggiornamento:
dopo aver smontato lo scarico e constatato che era lindo e pulito, ho fatto un lavaggio a vuoto con la varecchina e prelavaggio a 90° gradi...ha funzionato! adesso è a posto :D
:shock: non ho capito, scusa
hai fatto un lavaggio a vuoto con la varecchina (quanta?) e a che temperatura?
e perchè il prelavaggio dopo a 90°?
grazie
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#15
canarino ha scritto:
elaysa ha scritto:aggiornamento:
dopo aver smontato lo scarico e constatato che era lindo e pulito, ho fatto un lavaggio a vuoto con la varecchina e prelavaggio a 90° gradi...ha funzionato! adesso è a posto :D
:shock: non ho capito, scusa
hai fatto un lavaggio a vuoto con la varecchina (quanta?) e a che temperatura?
e perchè il prelavaggio dopo a 90°?
grazie
no no non dopo, mi sono espressa male, ho scelto il programma che ha il prelavaggio, ho impostato la temperatura a 90° e riempito completamente la vaschetta della varecchina. poi ho fatto andare la lavatrice (ciirca 2 ore e mezzo). Se possibile meglio escludere la centrifuga.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa19

pwd:ponchielli