La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
che belle parole Ela!!! :D :D

Dada... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#242
ela78 ha scritto:Dada... quanto ti capisco... e quanto sei lontana da me (in km)...
....
Poi arrivò Gigio, il gatto, e fu amore, furono ore piene di fusa, di giochi, di "gigiiooooooooooooo noooooooooooo" e...... lui mi ha aiutata a risalire... qualcuno di cui occuparsi, qualcuno per cui tornare a casa

forza.... ce la farai.... :wink:
eccola qui la mia Ela! il grande cuore che ha salvato la vita a Gigio !

quello che tu dici di Gigio potrei dirlo io del mio piccolo Yorchino, che mi ha aiutata a stare a galla -e mi aiuta tuttora- nel periodo più buio della mia vita. E' incredibile la "presenza" di un compagno non umano, vi garantisco e per giunta un cagnino ti porta anche fuori casa e ti fornisce un alibi per infinite passeggiate.

Dada, Mercury, Ela, io di anni ne ho 51 e da 3 sono sola. Dopo 5 anni di relazione e 10 di matrimonio - senza figli perchè lui non poteva - da un'ora all'altra ho scoperto incidentalmente che il mio compagno si stava organizzando una relazione con la sua assistente. La mia esistenza è stata devastata. Le mie certezze distrutte. Ho parlato altrove di questo.

Con l'aiuto di mio fratello ho in qualche modo finito la casa, grazie alla quale ero entrata in questo forum. Ho traslocato sola, e ho dovuto modificare molti progetti. Mia sorella mi "spazzolava" tutti i giorni perchè non mi lasciassi andare. Ho portato finalmente a casa Yorchino dal canile.

E' dura è dura è dura. Alla mia età ormai mi sono giocata anche la possibilità di avere figli (e per una persona indegna).
Ma il futuro è il giorno per giorno. Non è tanto voler bene a se stessi quanto credere concretamente nei propri valori (io non sono religiosa, purtroppo) e provare le proprie capacità: con la malattia e la morte dei miei genitori ogni giorno dovevo stringere i denti ma piuttosto che mollare !! E ho capito che se ritenevo di doverlo fare ce l'avrei fatta a farcela. Certo, l'ho fatto per loro e quindi avevo una fortissima motivazione: nella mia separazione la questione era diversa. Sapevo però di cosa ero capace. Se volevo.

E bisogna volerlo perchè indietro non si torna.
Voi avete tutto il vostro futuro davanti, e nel futuro avete tante possibilità.

Nessuno può provarci al posto vostro.

#243
Accidenti Mimmi, capisco quanto si stato diffilicile :shock: ...
grazie per le tue parole, sono di stimolo per tutti...
:arrow: Dada..programmi-propositi per il week end?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#245
Mimmi....mi verrebbe da dirti forza, ma quella sicuramente non ti manca!!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#246
Sil70 ha scritto:Mimmi....mi verrebbe da dirti forza, ma quella sicuramente non ti manca!!!! :wink:
già ottima osservazione. E quindi ti mando un abbraccio virtuale
The sisterhood of The Calf 40

#247
Sil70 ha scritto:all'epoca, era febbraio, c'era pure il Festiva di Sanremo...e Massimo Ranieri cantava Perdere l'amore....non sai che pianti, ogni frase sembrava scritta apposta!!! :twisted: :twisted: :lol:
uaaaah sto rotolando
scusate...scusate
ma la Sil a lacrimare con Ranieri proprio non me l aspettavo!

anyway...non sono cinica ed insensibile e' solo che ci ho fatto il callo :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#248
Sil70 ha scritto:Mimmi....mi verrebbe da dirti forza, ma quella sicuramente non ti manca!!!! :wink:
Mimmi ti sono vicina e se può consolarti ho provato sulla mia pelle più volte che "non tutto il male vien per nuocere...." dopo ogni avvenimento negativo o brutto vedrai che anche a te arriverà qualcosa di bello ma molto bello e guardando indietro nella tua vita ti farà pensare che se non fosse accaduto questo nella tua vita non avresti mai vissuto quel momento bello quella sorpresa che la vita ci presenta inaspettatamente....
Immagine
Immagine

#250
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:all'epoca, era febbraio, c'era pure il Festiva di Sanremo...e Massimo Ranieri cantava Perdere l'amore....non sai che pianti, ogni frase sembrava scritta apposta!!! :twisted: :twisted: :lol:
uaaaah sto rotolando
scusate...scusate
ma la Sil a lacrimare con Ranieri proprio non me l aspettavo!

anyway...non sono cinica ed insensibile e' solo che ci ho fatto il callo :wink:
:evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#251
mimmi peccato che siamo a capi opposti d'Italia...ci saremmo fatte forza insieme. Purtroppo però mi è difficile prendere un cagnolino...ci avevo anche pensato. Ma sono fuori casa per lavoro dalle 8.00 alle 19.00 e come farei?

LALLI questo we andrò a trovare una mia amica che è anche la cognata del mio ex dado...complicato? Io e lei eravamo amiche da molto prima che conoscessi dado, poi l'ho conosciuto al suo matrimonio...il fratello del marito era proprio dado. Ho anche battezzato il loro bimbo che questo we compie 1 anno.
E così andrò da loro...mi vogliono molto bene e poi danno tanto valore (come è giusto che sia) al fatto che sono la madrina del figlio e non vogliono che la nostra amicizia e l'impegno che ho preso col bimbo vada a gambe all'aria perchè io e dado ci siamo lasciati.

Anche io sono molto legata a loro, ma sarà dura...è la prima volta che ci vediamo da quando è successo il fattaccio e il marito della mia amica...che è una persona adorabile...mi ricorderà ogni istante dado....per non parlare di quante volte uscirà l'argomento!

Avrò bisogno di tanta forza...che sento di non avere più tanta :cry:

#252
dada, hai bisogno di qualcuno che ti straccioni un po'!

Insomma: morto un papa se ne fa un altro!

Pensaci bene: ti saresti mai innamorata di lui se avessi capito subito che non era quello che tu pensavi? Non pensare a lui come te lo eri immaginato nei primi temoi, ma pensa a lui come lo hai conosciuto alla fine...

Hai 33 anni, mica 90. Convinciti (ma davvero!) che chi ci ha perso e' lui, non tu. Tu ci hai guadagnato la serenita'

(straccionata abbastanza??? Altrimenti continuo! :wink: )

#253
Carissime, se avete voglia di leggere, vi annoto qui parte di una risposta del giornalista Gramellini, data nel lontano 2005. Vale la pena, per la consueta concretezza, lucidità e disincanto che connotano le sue parole e talvolta le rendono preziose. Abbraccio a tutte.

.....
Nessun dubbio che l’essere umano eserciti appena una minima parte delle sue potenzialità e che solo l’azione concreta possa smuoverne i gangli arrugginiti. Si spreca la maggior parte del tempo a deprecare i nostri insuccessi dovuti chiaramente al destino e mai a noi, nella convinzione che se le cose andassero meglio saremmo più felici.

Invece la natura funziona all’opposto: bisogna sforzarsi di essere felici quando non si ha nessun motivo concreto per esserlo. È da questa professione pratica di fede in noi stessi che scaturirà la benzina in grado di farci compiere le azioni concrete, quotidiane, anche banali, che cominceranno a cambiare un po’ alla volta il nostro destino.

Immagino cosa ne penserà una persona che ha appena perso il lavoro, l’amore o la salute. Balle!, ecco quel che penserà. Ne ha tutto il diritto, ma chi gli vuol bene ha il dovere di dirgli che la sua giusta amarezza non produrrà che altre amarezze, mentre solo un cambiamento di atteggiamento psicologico riuscirà a modificare il corso triste della sua vita.
P.S. ....... La paura di cambiare è la molla che frena la nostra vita e che spiega meglio di un trattato perché le nostre facoltà potenzialmente immense siano così sottoutilizzate.

#254
mimmi ha scritto:La paura di cambiare è la molla che frena la nostra vita e che spiega meglio di un trattato perché le nostre facoltà potenzialmente immense siano così sottoutilizzate.
questa secondo me è la frase "illuminante"....una volta capita questa e fatto un bel respiro profondo, ci si accorge che non si salta nel buio, ma verso qualcosa :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#255
ela78 ha scritto:
mimmi ha scritto:La paura di cambiare è la molla che frena la nostra vita e che spiega meglio di un trattato perché le nostre facoltà potenzialmente immense siano così sottoutilizzate.
questa secondo me è la frase "illuminante"....una volta capita questa e fatto un bel respiro profondo, ci si accorge che non si salta nel buio, ma verso qualcosa :wink:
oh yes!