La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasporto divano decimo piano

#1
Ho deciso di acquistare un divano in pelle della Nicoline.
Il modello è il Park Lane, color cuoio.
Riesco ad averlo ad un prezzo veramente vantiaggioso tramite un amico rappresentante.
Ovviamente il prezzo non comprende il trasporto e il montaggio.
Per il montaggio non ci sono problemi, visto che è praticamente un pezzo unico, tolti i cuscini (almeno credo).
Il trasporto è sicuramente più complicato. Ovviamente non sta in ascensore e quindi l'idea è quello di portarlo a mano per dieci piani di scale!
Secondo voi quattro persone ci riescono o è un suicidio!
Premetto che comprando il divano da un rivenditore normale mi fa si il prezzo compreso montaggio e trasporto ma quando sente decimo piano (praticamente quasi a 40 metri d'altezza) comincia a fare conti strani che fanno lievitare notevolmente il prezzo

#2
ciao...prova a chiedere un preventivo a quelli che fanno i traslochi....potrebbe passare dalla finestra il divano in quastione?
Immagine
Immagine

#3
Ho pensato anche a quello ma considera che serve una gru di più di 30 metri. Diverse società di traslochi non arrivano a quell'altezza. Il divano può passare dalla finestra ma anche la porta di ingresso è abbastanza comoda visto che è vicina al terrazzo condominiale.

#5
quando hanno consegnato il mio divano (il busnelli divà) l'hanno smontato in mille pezzi (ovviamente si fa per dire :D ) al piano terra e hanno portato su tutti i pezzi con l'ascensore... e poi l'hanno rimontato direttamente nel mio soggiorno :wink:

Immagino che si possa fare per tutti i divani :roll:

#6
Quindi è probabile che anche il mio divano anche se in foto sembra un solo pezzo (intendo il telaio, i cuscini si staccheranno sicuramente) sia suddiviso in più pezzi?
In questo caso il trasporto in ascensore sarebbe abbastanza comodo

#7
Zucche ha scritto:Quindi è probabile che anche il mio divano anche se in foto sembra un solo pezzo (intendo il telaio, i cuscini si staccheranno sicuramente) sia suddiviso in più pezzi?
In questo caso il trasporto in ascensore sarebbe abbastanza comodo
ovviamente io non te lo posso garantire :D dovresti almento chiedere al rivenditore :wink:
ti ho riportato la mia esperienza ed effettivamente (al contrario di quello che mi avevano detto in negozio :roll: ) hanno smontato tutto e hanno usato l'ascensore (che tra l'altro non è un montacarichi moderno ma un piccolo ascensore di quelli aggiunti dopo nei palazzi :wink: )

#8
mi sembra impossibile che non ci siaun modo più pratico....chiedi agli altri inquilini come hanno fatto ad arredare la casa
Immagine
Immagine

#9
dipende dal divano, il mio preso in fabbrica, si è fatto 4 piani a spalla, da parte dei facchini mandati dalla ditta (preavvisati obviously)...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
beh , io e il mio dipendente, una volta abbiamo consegnato ad una mia cliente, un divano classico da 220 x 90 x90 monoscocca al 14° + mansarda, eppure sono ancora vivo.
Cmq 4 persone sono troppe e sono solo d'impaccio, ne bastano 2(avvezze!).
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
Mcariot ha scritto:beh , io e il mio dipendente, una volta abbiamo consegnato ad una mia cliente, un divano classico da 220 x 90 x90 monoscocca al 14° + mansarda, eppure sono ancora vivo.
Cmq 4 persone sono troppe e sono solo d'impaccio, ne bastano 2(avvezze!).
della serie è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :D

#13
pawie ha scritto:dipende dal divano, il mio preso in fabbrica, si è fatto 4 piani a spalla, da parte dei facchini mandati dalla ditta (preavvisati obviously)...
anche noi, lo abbiamo portato in spalle per 4 piani, alla consegna c'era solo un operaio...lo abbiamo messo su uno di quei carrelli con due ruote e giocando con il contrappeso ce l'abbiamo fatta...certo erano solo quattro piani e in effetti una ditta di traslochi è un pò onerosa, ma quando vedrai il tuo bel divano dimenticherai la "fatica del parto" e con la cifra rispagnata magari ti esce il tavolino :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#14
Ho mandato un mail in ditta per chiedere in quanti pezzi è il divano e il peso.
Per Mcariot:
Esaminando la peggiore delle ipotesi, quindi che si presenti un divano monoscocca dici quindi che due persone di buona costituzione fisica riescono a portarlo su? Effettivamente in quattro probabilmente non si passa nemmeno dalle scale, magari ci si può dare il cambio.
Quanto potrebbe pesare?
Appena mi rispondono vi faccio sapere e vi terrò aggiornati sulla mia avventura!

#15
Zucche ha scritto:Ho mandato un mail in ditta per chiedere in quanti pezzi è il divano e il peso.
Per Mcariot:
Esaminando la peggiore delle ipotesi, quindi che si presenti un divano monoscocca dici quindi che due persone di buona costituzione fisica riescono a portarlo su? Effettivamente in quattro probabilmente non si passa nemmeno dalle scale, magari ci si può dare il cambio.
Quanto potrebbe pesare?
Appena mi rispondono vi faccio sapere e vi terrò aggiornati sulla mia avventura!
2 bastano ,anche non Rambo, basta che sappiano come fare.
Avevo un trasportatore,e neanche giovanissimo, che di solito li portava sù da solo;legato con le corde, se lo caricava sulle spalle ,tipo zaino.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.