La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2042
LILLY ha scritto:bellissimi nomi, entrambi mi piacciono molto complimenti papri!
anche per la scelta di non sapere, io non ce la farei mai, ma sarà una bellissima sorpresa! :wink:
assie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2043
paprina ha scritto:
LILLY ha scritto:bellissimi nomi, entrambi mi piacciono molto complimenti papri!
anche per la scelta di non sapere, io non ce la farei mai, ma sarà una bellissima sorpresa! :wink:
assie :D

asssie un piffero.. non me la pompare che già qui si tenta di farle sganciare il sesso prima del tempo.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2044
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:alla morfo si deve vedere eh...........più che altro il gine deve controllare che lì sotto sia tutto a posto.....
Infatti conto proprio su questo! :wink:
Però è anche vero che ho saputo di gente che ha dovuto fare la morfo in due volte perchè alla prima eco il piccolo non ne voleva sapere di aprire le gambe :roll: :roll:
A me la morfo me l'hanno fatta ben TRE volte...perchè non voleva girarsi per farsi misurare...
E dopo tutte e TRE le eco, non mi hanno dato la certezza che fosse femmina...
La certezza me l'ha data la gine alla visita successiva...
CASA: QUI

#2045
giadaroma ha scritto:
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:alla morfo si deve vedere eh...........più che altro il gine deve controllare che lì sotto sia tutto a posto.....
Infatti conto proprio su questo! :wink:
Però è anche vero che ho saputo di gente che ha dovuto fare la morfo in due volte perchè alla prima eco il piccolo non ne voleva sapere di aprire le gambe :roll: :roll:
A me la morfo me l'hanno fatta ben TRE volte...perchè non voleva girarsi per farsi misurare...
E dopo tutte e TRE le eco, non mi hanno dato la certezza che fosse femmina...
La certezza me l'ha data la gine alla visita successiva...
Appunto :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2047
Chiara1980 ha scritto:Per papri ;)

(Fonte: Gravidanzaonline.it - Allattamento - La preparazione del seno all'allattamento)

La preparazione del seno all'allattamento [...]
Ragazze io sono un po' preoccupata: da che sono incinta, ma forse anche un po' prima (ero bombardata di ormoni) io ho i capezzoli ipersensibili :? nel senso che provo un forte fastidio se vengono anche solo sfiorati per esempio mentre mi lavo. Impossibile togliere il reggiseno neanche di notte. Per mettere l'olio di mandorle lo verso abbondante sui palmi delle mani e poi le metto a coppa sui capezzoli, senza strofinare, senza massaggiare, aspetto che si assorba da solo.
Ho letto l'articolo postato da Chiara e non riuscirei mai a fare quei movimenti per preparare il seno all'all'attamento... solo l'idea del guanto di crine poi mi viene male!!!!
Allora mi chiedo: riuscirò ad allattare? :roll: :? :(
Lo'

Immagine

#2048
Dai Luna, vedrai che si farà vedere (scusa il gioco di parole :lol: )...
La mia Aurora, dopo il mio ricatto, si è fatta INTRAVEDERE :twisted:
(Le ho detto, fuori dalla sala della morfo: "se non ti fai vedere, mamma e papà non possono comprarti tante cosine carine carine e dovrai andare in giro con tutta roba orribile bianca, gialla e verde...fai un pò tu...") :lol:
CASA: QUI

#2049
giadaroma ha scritto:Dai Luna, vedrai che si farà vedere (scusa il gioco di parole :lol: )...
La mia Aurora, dopo il mio ricatto, si è fatta INTRAVEDERE :twisted:
(Le ho detto, fuori dalla sala della morfo: "se non ti fai vedere, mamma e papà non possono comprarti tante cosine carine carine e dovrai andare in giro con tutta roba orribile bianca, gialla e verde...fai un pò tu...") :lol:
:lol: :lol: :lol: E' la stessa cosa che dico anch'io al puffo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2051
Mi hanno dato le analisi in anticipo e va tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono decisamente più tranquilla! Grazie mille per i vostri incrocini e per il vostro affetto!!!!


lolamar ha scritto: Allora mi chiedo: riuscirò ad allattare? :roll: :? :(
Ho avuto il tuo stesso problema per il primo figlio. Capezzoli sensibilissimi e quando ho cominciato ad allattare mi sono immediatamente venute le ragadi :cry: Sia per la sensibilità della mia pelle, sia perchè il capezzolo non era stato preparato e sia perchè in clinica non mi hanno dato nessun supporto o indicazione per allattare. Ho tenuto duro perchè ci tenevo davvero tanto ad allattare ma per due settimane ogni volta che cominciava a succhiare mi uscivano le lacrime :? Quello che ti consiglio è di preparare un minimo il capezzolo, prova a comprare la crema purelane (la trovi alla prenatal) e mettila tutte le sere. Poi cerca qualche metodo per rinforzarli un po'. Appena nasce la piccola attaccala massimo 5 minuti per parte (io l'ho tenuto un'eternità :roll: ).

#2052
lolamar ha scritto:Ragazze io sono un po' preoccupata: da che sono incinta, ma forse anche un po' prima (ero bombardata di ormoni) io ho i capezzoli ipersensibili :? nel senso che provo un forte fastidio se vengono anche solo sfiorati per esempio mentre mi lavo. Impossibile togliere il reggiseno neanche di notte. Per mettere l'olio di mandorle lo verso abbondante sui palmi delle mani e poi le metto a coppa sui capezzoli, senza strofinare, senza massaggiare, aspetto che si assorba da solo.
Ho letto l'articolo postato da Chiara e non riuscirei mai a fare quei movimenti per preparare il seno all'all'attamento... solo l'idea del guanto di crine poi mi viene male!!!!
Allora mi chiedo: riuscirò ad allattare? :roll: :? :(
per quano mi rigarda, la preparazione al seno serve fino ad un certo punto
io nn l'ho fatta
non ci riuscivo proprio
come te avevo un male assurdo
ho provato credo 3 volte a strofinare leggermente i capezzoli sotto la doccia con la spugna
avevo lo stomaco contratto dal male :?
sono 8 mesi domani che allatto :wink:
la cosa più importante di tutte è come si attacca al seno il bambino
puoi avere capezzoli con la pelle dura come il cuoio, ma se il bimbo non riesce a ciucciare bene, te li rompe in due ciucciate!
èindispensabile che ci sia un'ostetrica vicino a voi quando li attaccate per la prima volta e le chiedete se è attaccato correttamente
Alessia l'ho attaccata ad un'ora dal parto
mi è rimasta l'ostetrica vicino dicendomi che si era attaccata benissimo, mi ha spiegato come doveva essere la bocca ecc... ed è andato tutto bene
tieni conto che la prima settimana indipendentemente da tutto, fa un male pazzesco, piangevo, io e le ragazze in stanza con me, ti prende altro che lo stomaco, sembra che quei piccoletti ti succhino l'anima, ma la gioia di vedere quei nanerottoli attaccanti ripaga tutto :wink:
Alessia pesava tanto alla nascita e quindi anche la suzzione era molto forte :evil: , nonostante tutto, mi ha procurato 2 ragadi di numero
le ho guarite con Purelan 100, lo consiglio a tutte
è lanolina al 100%, non va risciacquata e te la puoi mettere tutte le volte che vuoi, è una manna dal seno
ho continuato a metterla a giorni alterni per tutto il 1 mese, mi sono trovata benissimo
quest'inverno gliela mettevo sulle labbra come protezione dal freddo, ed ora gliela metto sul culetto se è arrossato, in due giorni passa tutto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2053
mauchia ha scritto:Mi hanno dato le analisi in anticipo e va tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono decisamente più tranquilla! Grazie mille per i vostri incrocini e per il vostro affetto!!!!
tutto bene quel che finisce bene! :D

detto tra noi...la smetti di farci preoccupare!?! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2054
mauchia ha scritto:Mi hanno dato le analisi in anticipo e va tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora sono decisamente più tranquilla! Grazie mille per i vostri incrocini e per il vostro affetto!!!!
tutto bene quel che finisce bene! :D

detto tra noi...la smetti di farci preoccupare!?! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2055
mau sono felicisisma che vada tutto bene!!! :D
ora basta però eh........sti ultimi due mesi e un po' te li vuoi fare tranquilla!? :evil: :wink:


lola: capperi lola chissà che dolore!!
i miei osno si abbastanza sensibili ma riesco a sopportare benissimo...........sotto la doccia me li massacro per prepararli :lol: :lol: cmq ho notato che per me col reggiseno è peggio..........quando ho il reggiseno e appena lo tolgo mi fanno male(oddio male è un parolone, parlerei più di fastidio) per una decina di minuti ma poi rinascono ed è come se non mi avessero mai dato fastidio.


stamattina ho iniziato i massaggini per far uscire il capezzolo........speriamo che serva :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)