La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

in cucina (VENETA EXTRA LINE)...

#1
... abbiamo una Veneta Cucina Extra Line con pensili laccati lucidi bianchi e basi + colonna frigo in rovere naturale dogata.... cosa mettereste come rivestimenti?!?!

Noi pensavamo ad un pavimento grigio scuro... quasi nero... ma sul muro cosa ci può stare visto l"effetto lucido" dei pensili e quello "naturale" delle basi di legno!?!?! diteci almeno un colore e una finitura (lucida, opaca.... )

AIUTOOOOOOOOOOO.... come è difficile parlare di rivestimenti!!!!

Re: in cucina (VENETA EXTRA LINE)...

#2
Io ho una cucina veneta Oyster laccato lucida rosso fiamma.
E ho messo come avete intenzione voi un pavimento scuro color graffite (è quasi un nero) di formato 60 x 60 cm
come rivestimento ho usato le stesse piastrelle (ho usato la collezione stonehenge della LEA che fornisce medesime piastrelle sia per pavimento sia per rivestimento) in un formato 30 x 60 ti allego una foto (se ci riesco).
Credo che l'effetto potrebbe essere piacevole anche con una cucina bianca...
Immagine

#3
Esatto... per terra sarà molto simile... grazie per la foto... vedo un po' di convincermi anche sul muro perchè in effetti sta bene...

#4
Tizi_Ely ha scritto:Esatto... per terra sarà molto simile... grazie per la foto... vedo un po' di convincermi anche sul muro perchè in effetti sta bene...
ti consiglierei di metterle grigie, ma non in quel formato grande, piuttosto quelle piccole....l'ffetto è bello,eviterei il colore chiaro

#5
jennifer ha scritto:
Tizi_Ely ha scritto:Esatto... per terra sarà molto simile... grazie per la foto... vedo un po' di convincermi anche sul muro perchè in effetti sta bene...
ti consiglierei di metterle grigie, ma non in quel formato grande, piuttosto quelle piccole....llo,eviterei il colore chiaro
ok... sarà fatto!!
Nessuno di voi ha foto con i rivestimenti in cucina con una cucina laccata bianca e rovere chiaro naturala?!?!

GRAZIE!!!

#7
valetrimba ha scritto:Ciao Tizy_Ely,

io ho una veneta cucine, laccata bianca ma con inserti in zebrano non in rovere naturale dogata e ci ho messo un mosaico come puoi vedere dal mio album.
Credo che cambiano leggermente il colore e scegliendone uno più chiaro che richiami più il tuo legno, ci possa stare da dio :)
Complimenti per la casa!! Bellissima davvero... di che marca è quel mosaico!?

CIAOOOOOOOOOOO

#8
Tizi_Ely ha scritto:
valetrimba ha scritto:Ciao Tizy_Ely,

io ho una veneta cucine, laccata bianca ma con inserti in zebrano non in rovere naturale dogata e ci ho messo un mosaico come puoi vedere dal mio album.
Credo che cambiano leggermente il colore e scegliendone uno più chiaro che richiami più il tuo legno, ci possa stare da dio :)
Complimenti per la casa!! Bellissima davvero... di che marca è quel mosaico!?

CIAOOOOOOOOOOO
grazie, troppo gentile :D:D:D il mosaico è bisazza ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... zione.html

topic discussione : http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60401

#9
noi abbiamo una cucina con basi rovere naturale e pensili laccato a poro aperto bianco, quindi non lucido.
pavimento gres grigio "mosso", come schienale abbiamo scelto un vetro extra-white, per non scurire troppo:
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: in cucina (VENETA EXTRA LINE)...

#10
pulci ha scritto:Io ho una cucina veneta Oyster laccato lucida rosso fiamma.
E ho messo come avete intenzione voi un pavimento scuro color graffite (è quasi un nero) di formato 60 x 60 cm
come rivestimento ho usato le stesse piastrelle (ho usato la collezione stonehenge della LEA che fornisce medesime piastrelle sia per pavimento sia per rivestimento) in un formato 30 x 60 ti allego una foto (se ci riesco).
Credo che l'effetto potrebbe essere piacevole anche con una cucina bianca...
Immagine
ciao pulci,

complimenti per la tua cucina!

una sola domanda, come mai il pensile della cappa non è delle stesse dimensioni degli altri? non era disponibile, o è stata una tua scelta?
lavori in corso..