La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE URGENTE!!: kerlite - qualcuno ne sa qualcosa?

#1
Buongiorno a tutti
chiedo il vostro aiuto perchè per il nostro bagno ci hanno proposto un mobile della MODULNOVA con piano in KERLITE e lavabo (sempre in KERLITE) incassato nel piano.
Ho letto che in passato qualcuno ha avuto problemi con questo materiale par la posa ma, nel mio caso il piano dovrebbe arrivare già forato (per sede rubinetto) e finito. La domanda però è la seguente: qualcuno ha avuto modo di verificare la resistenza ad acqua, calcare, saponi e altri prodotti che si usano in bagno? si opacizza o si macchia o cambia colore? :?:

Io sono sempre diffidente sui materiali sintetici ma il mobiliere mi ha garantito che è un materiale SUPER ... tuttavia ho avuto modo di verificare che alcuni sono più "venditori" che esperti di arredamento, quindi non mi fido troppo di quello che mi dicono :roll: !

spero davvero che qualcuno mi dia delle dritte :(
ciao
CIAO

#2
Per quanto riguarda la resitenza agli acidi..... non lo scalfisce neanche l'idraulico liquido!!!!!! Non si opacizza, non si macchia e non cambia colore..... e non lo graffi neanche se prendi un chiodo ben appuntito e provi a disegnargli su...........
L'unico difetto della kerlite è la fragilità!

#3
questo vuol dire che è meglio la Kerlite di una quarzite naturale?
il marmista mi ha fatto un preventivo del top con lavavo assemblato, tutto in quarzite, ed è decisamente inferiore al prezzo dello stesso in kerlite.

Quando parli di fragilità intendi che si spacca quando viene tagliato/posato o può spaccarsi anche per la classica boccettona di profumo che ci cade dentro ... magari di taglio?

ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, non speravo in tanta solerzia! :P
CIAO

#4
anche a me hanno detto che non dovrebbe rovinarsi.. ma anche io sono titubante! ... però è bellissimo quel modello della modulnova!!
Valentina

#5
Sono rivenditore Modulnova e ti posso dire che la kerlite e' un gress porcellanato prodotto da Cotto d'Este (lastre pressate su un tappeto con una forza di 15.000 tonnellate e cotte a 1200 gradi in forni privi di emissioni di fumi inquinanti). Per le sue caratteristiche costruttive kerlite non assorbe liquidi, non si impregna di odori, non trattiene lo sporco e consente la rimozione di macchie con la sola acqua calda. Non si graffia (si usa anche come tagliere) e non soffre le alte temperature. Garanzia 20 anni!
UN MATERIALE UNICO
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com