La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2073
chiaretta ha scritto:Mauchia, Dol, le vostre mi sembrano davvero ottime notizie!

Yuri, congratulazioni per il bis!!

tide... :oops: cos'è il capoparto? :oops:
Grazie!!!
Il capoparto è il primo ciclo mestruale dopo il parto. :wink:

#2074
kimikalli ha scritto:in gita alle scuola materna???? no,io il pupone non ce lo mando...è presto!!!! mi sentirei troppo in ansia!!! ma la scuola materna va dai tre ai 5 anni?? :shock:
Guarda che a Bologna facevano le "gite" anche al nido... Tutti e due andarono a visitare una specie di agriturismo didattico, e tornarono entusiasti. Uno torno' a casa con la ricotta fatta da lui e l'altro con un panino che aveva fatto (e che il fornaio aveva fatto cuocere)

#2076
mauchia, grazie per la spiegazione!
ma ancora non ho capito :oops:

tidelady ha scritto: io vorrei tanto riaprire i cantieri, ma il capoparto non si vede ancora.... :oops:


perchè tide aspetta il capoparto? non è fertile comunque già da ora?
quando mia mamma è rimasta incinta di mio fratello, io avevo meno di 5 mesi...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2077
LILLY ha scritto:
luciola ha scritto:Ciao Lilly!!! :D
Come stai? Quanto tempo ha il piccolo Daniele?
spero di rilleggerti presto!
CIAO !! tutto bene? Daniele il 23 di maggio farà 6 mesi, è già grande!
come procede la gravidanza...che bello, quante mammine è strano e bellissimo rileggervi ora hce aspettate sapendo quanto ci avete sperato e aspettato che arrivasse! un bacione a tutte! :oops:
Tutto bene grazie!! Facendo i dovuti scongiuri ho vissuto fin'ora una gravidanza da favola: niente nauesee, niente dolori, niente di niente... speriamo che sto piccoletto si mantenga così anche dopo la nascita! :lol:
Il tuo Daniele allora è già un piccolo ometto, complimenti! :D
a presto
Immagine

#2078
chiaretta ha scritto:mauchia, grazie per la spiegazione!
ma ancora non ho capito :oops:
perchè tide aspetta il capoparto? non è fertile comunque già da ora?
quando mia mamma è rimasta incinta di mio fratello, io avevo meno di 5 mesi...
In teoria l'ovulazione potrebbe tornare in qualunque momento... a meno di monitorarla con stick e/o temperatura basale non c'è modo di saperlo finchè non tornano le rosse. A quel punto le ovaie hanno ricominciato a lavorare sicuramente.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2079
Dolores - non ho fatto in tempo a farti gli incrocini ma qui ne abbiamo sempre in abbondanza :wink: felicissima dei risultati :D

Mauchia - fiuuuuu sospiro di sollievo. Non ti nego che negli incrocini di Canarino ho letto un po' di apprensione e la cosa mi ha turbata :?

GRAZIE a tutte per i consigli sui miei capezzoli. Quindi riassumendo:
1) non va bene l'olio di mandorle che sto usando, meglio una crema alla lanolina oppure l'olio VEA (di cui ho già sentito parlare ma non so bene cos'è)
2) Devo assicurarmi di avere un'ostetrica che mi insegni ad attaccare Teresa al seno appena nasce. Come faccio ad essere sicura che ce ne siano disponibili in ospedale? Secondo voi taglio la testa al toro e prendo accordi con una privata?

Ho dimenticato di dirvi che con la gravidanza il seno mi è cresciuto di una taglia ma i capezzoli sono rimasti per lo più uguali, piccoli, solo un po' più scuri. Le dimensioni c'entrano?
Lo'

Immagine

#2080
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:mauchia, grazie per la spiegazione!
ma ancora non ho capito :oops:
perchè tide aspetta il capoparto? non è fertile comunque già da ora?
quando mia mamma è rimasta incinta di mio fratello, io avevo meno di 5 mesi...
In teoria l'ovulazione potrebbe tornare in qualunque momento... a meno di monitorarla con stick e/o temperatura basale non c'è modo di saperlo finchè non tornano le rosse. A quel punto le ovaie hanno ricominciato a lavorare sicuramente.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Luna, dovrebbero darti, anzi darci una laurea ad honorem :lol:
Lo'

Immagine

#2081
Lolamar anch'io ho comprato l'olio vea SPRAY...

Eccoti qualche indicazione...praticamente lo si può usare per qualsiasi cosa...
E si può mettere anche durante l'allattamento senza il bisogno di sciacquarsi prima di attaccare il bambino!

(Predi lo spray però, che è molto più comodo :wink: )

Vea Olio Base Spray è particolarmente indicato nei casi di cute secca, o arrossata in aree estese o per la prevenzione della secchezza cutanea su ampie superfici. E' indicato anche per piccole aree cutanee su ampie superfici. Utile per la prevenzione da piaghe da decubito. Vea Olio Base Spray è particolarmente indicato per pelli estremamente sensibili o fragili, data l'estrema distensibilità. E' ideale specialmente negli anziani e nei bambini. Vea Olio Base Spray se applicato regolarmente può contribuire a mantenere la funzione barriera della cute o a ripristinarla nel caso sia alterata. Usato con regolarità può alterare la formazione della crosta lattea nei lattanti e della forfora in generale. Vea Olio Base Spray è indicato inoltre sui capelli secchi, crespi più e come coadiuvante nel trattamento della tricoressi nodosa acquisita (capelli spezzati) e della tricoptilosi (capelli con doppie punte). Vea Olio Base Spray è ideale per togliere il trucco dagli occhi (anche il mascare water proof). E' ideale inoltre sulla pelle dopo il bagno, prima e dopo il sole. Nell'uomo è un ottimo dopobarba. Vea Olio Base Spray, se usato regolarmente, può contrastare la formazione di smagliature durante la gravidanza.
Vea Olio Base Spray è la formula innovativa di vitamine E (nebulizzata) che permette di stendere sulla pelle (o sui capelli) un film sottilissimo e gradevolissimo di vitamina E pura. Vea Olio Base Spray, affine al film lipidico cutaneo, determina un effetto barriera ed un effetto lenitivo del prurito per ore.
* Non contiene acqua.
* Non contiene conservanti, né profumo, né olii essenziali.

Costo: tra i 18 e i 21€, la confezione Spray da 100ml.
Immagine
Ultima modifica di giadaroma il 14/05/09 18:08, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#2082
lolamar ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:mauchia, grazie per la spiegazione!
ma ancora non ho capito :oops:
perchè tide aspetta il capoparto? non è fertile comunque già da ora?
quando mia mamma è rimasta incinta di mio fratello, io avevo meno di 5 mesi...
In teoria l'ovulazione potrebbe tornare in qualunque momento... a meno di monitorarla con stick e/o temperatura basale non c'è modo di saperlo finchè non tornano le rosse. A quel punto le ovaie hanno ricominciato a lavorare sicuramente.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Luna, dovrebbero darti, anzi darci una laurea ad honorem :lol:
Denghiu :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2084
Grazie a tutti per le congrats :D
Lolamar fai benissimo a preparare il sento, ma sarà altrettanto importante averne cura dopo, durante l'allattamento. con molta pazienza dovrai lavarlo prima di attaccare il bimbo, poi una volta finito detergerlo e incremarlo ben bene. questo SEMPRE. purtroppo però può succedere comunque di avere dolori e ragadi perché in gran parte dipende dal tipo di pelle e dalla suzione. E' la stessa cosa delle smagliature, puoi incremarti quanto vuoi, ma se ti devono venire ti vengono :roll: :evil:

Dolores mi sembrano ottimi i tuoi risultati!
Mauchia per fortuna che anche tu hai buone notizie!

per quanto riguarda la questione capoparto di Tide...si è vero la donna può benissimo essere fertile durante l'allattamento, ma di solito i medici consigliano di aspettare che il corpo si riassetti, riprenda a funzionare bene e gli si dia il tempo di riprendersi prima di riprovare. Certo che se poi capita è un'altra cosa 8) però in genere loro sconsigliano gravidanze troooooppo ravvicinate.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#2085
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:alla morfo si deve vedere eh...........più che altro il gine deve controllare che lì sotto sia tutto a posto.....
Infatti conto proprio su questo! :wink:
Però è anche vero che ho saputo di gente che ha dovuto fare la morfo in due volte perchè alla prima eco il piccolo non ne voleva sapere di aprire le gambe :roll: :roll:
considera che a me il gine m'ha massacrata :?
mamma mia, mai avuto così male!!
mi spingeva forte sulla pancia per farlo muovere.............considera che la sera avevo anche un livido :(

ad un certo punto, stringevo forte la mano di free, l'ho guardato con occhi imploranti e gli ho detto a voce bassissima"ti prego basta, fallo smettere" :cry:

marò che brutta esperienza............................però però ho fatto tutto in una volta sola e ha visto tutto tutto! :D
Dovevi mangiarti un bel pezo di cioccolata! Sai le capriole :lol:
Immagine
Immagine