La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote=bellivy] ....purtroppo è già bello che io abbia una casa quindi mi devo arrangiare e cercare le cose all'ikea[/quote]

questo modo di vedere le cose è bellissimo :) :) :) :)

#17
chilagh ha scritto:
bellivy ha scritto: ....purtroppo è già bello che io abbia una casa quindi mi devo arrangiare e cercare le cose all'ikea
questo modo di vedere le cose è bellissimo :) :) :) :)
grazie :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#18
chilagh ha scritto:
Mcariot ha scritto:Come ho scritto in un altro topic , ogni casa , ha le sue problematiche e particolarità , così come ogni cliente.
L'ideale è che venga una persona competente per capirle.
Certo, se vai all'Ikea te la devi sbrigare da solo.
non vorrei iniziare una polemica sterile con te :roll: ma mi sembra ovvio che un esperto (e in questo caso un tappezziere) possa comprendere meglio le problematiche di una casa e offrire un risultato (almeno si spera) migliore... ma a che prezzo? :roll:
per mettere su una casa ci vogliono tantissimi soldi e "ricorrere" agli esperti del settore per ogni cosa, non è detto che si possa...
scrivo questo perchè proprio in questo periodo sto cercando la tenda per il mio soggiorno e nonostante abbia provato a rivolgermi ad un tappezziere, i costi che mi hanno presentato sono (a mio modesto modo di vedere, ovvio) assolutamente fuori mercato...
Nessuna polemica.
Il fatto è ,che ci sono determinate situazioni nell'aredamento di una casa che presentano molte problematiche(estetiche-funzionali- tecniche) e se si vuole un discreto/buon risultato funzionale/estetico, bisogna rivolgersi ad un esperto, vedi tende , bagni, elettricità,pavimenti, discorso diverso per un divano o un mobile in generale che và posizionato e l'unica difficoltà stà nell'azzeccare le misure esatte e il giusto inserimento estetico sulla base dei propri gusti.
Come ho scritto se uno ci sà fare e se la sà sbrigare da solo , meglio per lui.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#19
secondo me anche un divano o un mobile presentano molte problematiche funzionali, tecniche, estetiche
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#20
bellivy ha scritto:secondo me anche un divano o un mobile presentano molte problematiche funzionali, tecniche, estetiche
I problemi fondamentali sono quelli costruttivi.
Per esperienza cmq,ho notato e capisco che le priorità nell'arredamento di una casa sono :Cucina-Camera da letto -Sala - Tende.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#21
Mcariot ha scritto:
bellivy ha scritto:secondo me anche un divano o un mobile presentano molte problematiche funzionali, tecniche, estetiche
I problemi fondamentali sono quelli costruttivi.
Per esperienza cmq,ho notato e capisco che le priorità nell'arredamento di una casa sono :Cucina-Camera da letto -Sala - Tende.
:mrgreen: non riesco a lasciare "incommentata" questa tua affermazione: hai messo insieme le tende con i mobili di una casa... :roll: ... io invece avrei costruito un gruppo con i complementi, tipo: tappeti-vasi-tende-quadri.... :D
(scherzo scherzo... ovviamente mi sembra normale che ciascuno tiri l'acqua al suo mulino :wink: )

#22
chilagh ha scritto:
Mcariot ha scritto:
bellivy ha scritto:secondo me anche un divano o un mobile presentano molte problematiche funzionali, tecniche, estetiche
I problemi fondamentali sono quelli costruttivi.
Per esperienza cmq,ho notato e capisco che le priorità nell'arredamento di una casa sono :Cucina-Camera da letto -Sala - Tende.
:mrgreen: non riesco a lasciare "incommentata" questa tua affermazione: hai messo insieme le tende con i mobili di una casa... :roll: ... io invece avrei costruito un gruppo con i complementi, tipo: tappeti-vasi-tende-quadri.... :D
(scherzo scherzo... ovviamente mi sembra normale che ciascuno tiri l'acqua al suo mulino :wink: )
Anch'io non posso lasciare in-incommentata :) la tua.
Anche se le tende sono nella sezione "complementi",le tende fanno parte dell'arredamento, anzi è l'articolo che fà più arredamento , e le persone se ne accogono quando le mettono e ci aggiungerei anche i quadri.
Mha sai ,la tenda per me , non è l'attività principale ma complementare.
Mi piacerebbe tanto avere un Mulino! :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#23
ossignur :shock:
non volevo scatenare una diatriba per le mie tende :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#24
bellivy ha scritto:ossignur :shock:
non volevo scatenare una diatriba per le mie tende :oops:
Si cazzeggia.Siamo già in week-end time.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#25
bellivy ha scritto:ossignur :shock:
non volevo scatenare una diatriba per le mie tende :oops:
va beh se proprio ci tieni continuo :mrgreen:

... quando dicevo che "catalogo" le tende nei complementi, non ero affatto influenzata dalla sezione del forum :wink: ma dal fatto che non le considero dei mobili alla stregua di una cucina o di un letto o di un armadio :shock: :shock:
e poi se ci basiamo sul concetto di "arredare"... :roll: beh direi che tutto arreda :lol: , anche le placche degli interruttori, delle belle piante, le lampade e così via... e perchè no, i tappeti :!:

****
PS: tutto questo "rancore" nasce dal fatto che mi piacerebbe avere una tenda ben fatta con un bel tessuto appesa ad un bastone d'arredo... ma mi verrebbe a costare a più di una rata di muto :shock:

#26
Mcariot ha scritto:
bellivy ha scritto:ossignur :shock:
non volevo scatenare una diatriba per le mie tende :oops:
Si cazzeggia.Siamo già in week-end time.
ti ho già contro-risposta... ora la palla è nel tuo campo :wink: