La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ccd ha scritto:
Alle volte mi viene il dubbio di essere capitato in un forum di alta orologeria, tanta è la precisione maniacale...
Hai ragione. Deformazione professionale...
:lol: :lol: :lol:
Pensa al mio artigiano come era contento di vedermi :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
eh sì gli imprevisti sono belli perchè imprevedibili :)
per i modelli esatti degli eldom ora non ho il progetto con me.domani proverà a darti queste informazioni. ricorodo cmq che incidono per 3500 euro. domani ti proverò a fare l'elenco degli eldom
il mobiliere mi ha sempre parlato di resina come piano e ricordo che incide per 1000 euro esatti (colore nero spessore 3cm).

#48
Luca81 ha scritto:
boz99 ha scritto:fare il 15cm a ripiani non ha senso vero?
ci potrei mettere solo (e manco è sicuro) pile di spaghetti impilate..... :D :D
....e per fare 2metri di spaghetti non so quante confezioni servono :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oh mamma quanto ridere.
Secondo me se non fai le spalle ma solo ripiani da 1 cm potresti mettere circa 30 kg di spaghetti :lol: :lol: :lol: .
se compra un tipo di spaghetti "fluttuanti" non deve nemmeno mettere i ripiani e guadagna 1 o 2 confezioni... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#49
l'unico problema è che 30kg di spaghetti scadono prima che io li possa mangiare (anche se ipotizzo di mangiare spaghetti 4 volte al giorno).
quindi tornando ad un minimo di serietà dovrei fare un unico scomparto di 15cm (che poi in realtà saranno 11/12) a tutta altezza.giusto?
grazie ancora a tutti e scusate l'ignoranzaggine :)

#50
Luca81 ha scritto:Pensa al mio artigiano come era contento di vedermi :lol: :lol: :lol: :lol:
al suo posto mi sarei fatto il porto d'armi :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#51
boz99 ha scritto:il mobiliere mi ha sempre parlato di resina come piano e ricordo che incide per 1000 euro esatti (colore nero spessore 3cm).
quindi suppongo che la vasca sia in acciaio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#53
boz99 ha scritto:l'unico problema è che 30kg di spaghetti scadono prima che io li possa mangiare (anche se ipotizzo di mangiare spaghetti 4 volte al giorno).
quindi tornando ad un minimo di serietà dovrei fare un unico scomparto di 15cm (che poi in realtà saranno 11/12) a tutta altezza.giusto?
grazie ancora a tutti e scusate l'ignoranzaggine :)
mo si figuri :lol: e se ha bisogno di un progetto per una cucina svizzera contatti pure Luca :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
per fortuna nella mia cìè ben poco da progettare :)
anche se a dire il vero mi sembra più difficile fare una cucina di 255cm che non 3 volte più grande.
sono andato a comprare 30kg di spaghetti per impilarli.....ora inizio e vedo dove arrivo....

#55
Arieccomi........ premetto 2 cose, la prima, è che è fine serata e son fuso, la seconda, è che non sono riuscito a leggere le 3 pagine che avete "sfornato " stasera , quindi di sicuro mi son perso qualcosa... volevo giusto dire che in una cucina di 255 con colonna frigo c'è un top di cm 195 , se da questo top eliminiamo 86 cm di lavello e 60 ( valore nominale ) di piano cottura restano circxa 45 cm di piano, che ok sono importantissimi, essendo gli unici liberi.. ma spenderci 1000 euro mi sembra un tantino folle :shock:
predetto tutto ciò , suggerisci all'arredatore di inserire in preventivo un bel top sp. 4 bordato abs che ti costa , fori & co. , circa 250 euro.
........ domani mi leggo le 3 pagine di messaggi se riesco . :D
Skyline

#56
Ciao a tutti,
il piano previsto sulla cucina sono praticamente i 45cm sopra la lavastoviglie e i 30 sopra la base da 30. ci terrei che il piano sia di buona qualità sia perchè la cucina è piccola e quindi penso che sia un investimento che posso fare sia perchè non sono una persona proprio delicata e quindi violenterei facilmente il top :) il rivenditore come materiale mi ha sempre parlato di resina ma tu stesso mi hai detto che non sai cos'è. mi ricordo che con lo spessore 3cm veniva 1000euro con lo spessore 2cm 860.
per quanto riguarda tutte le discussioni precedenti (spaghetti a parte....)
c'è stata un discussione se prevedere nei 255cm 4 basi da 60 e un modulo da 15 oppure 3basi da 60 lavastoviglie da 45 e base da 30.
io sarei per la prima soluzione perchè la differenza tra un 15 e un 30 (a livello di capienza) è praticamente nulla.
comunque non ho ancora capito se il preventivo è alto oppure no :)

#57
Secondo me è alto eccome!!!
Io ho ordinato una MEG con dimenisioni 295x155, top laminato + penisoletta base 90 con piccolo piano snack da 110 e seguenti eldom:
lavello FOSTER serie 3000 una vasca
miscelatore Newform
formo BOSCH 43055
Lavastoviglie BOSCH (la top di gamma SV67)
Cappa Falmec Plane Top acciao fasteel 800 m3
Piano Cottura FOSTER Veronika

il tutto mi costa 6500 euro :wink:

#58
non riesco a capire dove sia tutta questa differenza.
sicuramente qualcosa è nel top (non in laminato ma in resina che ancora si capisce bene cos'è).
Poi sicuramente la lavastoviglie smeg da 45 cm mi ricordo che incideva circa 1000euro e gli altri elettrodomestici mi sembravano buoni ma senza esagerare (circa 900euro il frigo whirpool, altri 800 il forno foster ,400 il piano cottura foster non ricordo poi il prezzo di miscelatore e vasca).
Sicuramente non sono elettrodomestici top class ma nemmeno gli scarti.
Dove ha sparto alto?
Probabilmente un po' ovunque.

#59
.. per resina presumo intenda un quarzo o marmo sintetico che dir si voglia.... per quanto tu possa essere uno stupratore di piani, hai poco da stuprare con quella composizione.... usi 70 cm di top e ne paghi 195 , forse è uno spreco , non pensi ?
Un laminato hpl bordato abs va bene, fa il suo sporco lavoro, difficilmente lo rovini, e con la differenza di costo puoi farmi un bonifico, per l'IBANin mp, ok ?!? :roll:
bonifico a parte, la differenza di costo rispetto a nik è senza ombra di dubbio in questo.
altre differenze son date dal "mix" elettrodomestici , scegli un unica marca e fatti fare uno sconto aggiuntivo.... la lavastoviglie ti verrà praticamente gratis....
Skyline

#60
non ho capito perchè pago 195cm di piano.....
visto che l'unico piano che ho sono quei pochi cm pensavo di farlo in un materiale molto resistente anche perchè verrà utilizzato quotidiamente.
anche io ero propenso per scegliere sempre la stessa marca di elettrodomestici. quella del progetto è la soluzione proposta dal mobiliere.
io ero del parere di fare tutto smeg (soprattutto perchè mi piace il piano di renzo piano :) )
quindi dal tuo autorevole e sottolineo autorevole punto di vista il prevetivo ad eccezione del piano non è altissimo ma si potrebbe scendere un po'.
Inziami a dettare l'IBAN...... :)