La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
IO CREDO DI AVER PRESO LA CAMERA CON MIGLIO RAPPORTO QUALITà /PREZZO. LA MIA NAPOL HA I COASSETTI CHE SE LI SPINGI NON SBATTONO MA SI CHIUDONO DA SOLI PIAN PIANO...
E L'INETRNO DEI CASSETTI COMò E COMODINO NON è IN PLASTICA MA è LEGNO (FORSE UN SEMPLICE MULTISTRATO. PERò INTANTO..
CARISSIMO DESINER IL TUO COMMENTO SU QUESTA MARCA. AVREI PIACERE DI RICEVERE UN TUO PARERE DA ESPERTO. GRAZIE ANCORA DEI TUOI CONSIGLI.

#32
Renatone ha scritto:
EWOK ha scritto:Desine visto che ci sei potresti darmi una tua opinioni su jesse? Cosa ne pensi? che tipo si materiali utilizza solitamente ( se lo sai).
Grazie mille

:mrgreen:
nn è male che io sappia ... nn so darti grossi chiarimenti tecnici ... noi abbiamo scelto, come sai, La Falegnami perchè ci hanno spiegato che qualitativamente (ed anche economicamente :evil:) è migliore ... ricordo solo che x esempio jesse sul retro dei comodini e del comò nn ha l'impiallicciatura, ma 1 pannello bianco (tanto accostati al muro chi lo nota). :wink: Enza
Grazie Enza quindi voi avevate preso in considerazione Jesse e poi scartata perchè ritenete la Falegnami migliore, giusto?
Allora lo terò inconsiderazione anch'io e andro a vedere qualche camera de La falegnami!!! :D

#33
Giacomelli e San Michele sono due ditte che non conosco personalmente e percio' mi esulo da qualsiasi commento. Ricordate pero' che nel mercato del mobile nessuno regala niente. Se trovate mobili ad un prezzo bassissimo e' sempre dovuto alla piu' o meno scarsa qualita' dei materiali. E' altresi' vero che le ditte piu' onerose devono i loro prezzi esorbitanti, piu' che alla qualita' o alla ricerca, agli elevati costi pubblicitari che si accollano. Solitamente la miglior qualita' dei materiali e le migliori rifiniture si trovano da aziende non menzionate su giornali (tranne poche eccezzioni) e con una fascia di prezzo medio.
Jesse e' un' azienda con un buon rapporto qualita' prezzo. Per le parti esterne utilizza di frequente legno precomposto (legno sminuzzato e poi, per l'appunto, ricomposto ad effetto di altri legni, ma non per questo di minor pregio del legno naturale) per ottenere uniformita' di colore. Purtroppo per gli interni utilizza materiali di minor pregio tra cui la carta.
Allineata ad essa si trova la Napol, ditta meno emergente rispetto alla precedente, con un design abbastanza tradizionale e con linee anche accattivanti. Un gradino superiore come qualita' ma con differenze di prezzo ben oltre tal motivazione c' e' la falegnami o falegnameria 1946 (sono la stessa ditta). Cioe' i costi sono maggiori ma il prezzo al dettaglio e' ultra maggiorato. Io vi consiglierei di prendere in considerazione anche altre aziende meno nominate ma con alto livello qualitativo come Silenia, F.Elli, Line Gianser.(hanno una qualita' uguale o superiore a la falegnami, poliform, molteni .... con prezzi inferiori; forse il design ne patira' ma di certo risparmierete e avrete un prodotto di altissima qualita').In ogni caso avrete per lo meno un termine di paragone per meglio giudicare le caratteristiche e i prezzi delle altre ditte.

#34
Giacomelli e San Michele sono due ditte che non conosco personalmente e percio' mi esulo da qualsiasi commento. Ricordate pero' che nel mercato del mobile nessuno regala niente. Se trovate mobili ad un prezzo bassissimo e' sempre dovuto alla piu' o meno scarsa qualita' dei materiali. E' altresi' vero che le ditte piu' onerose devono i loro prezzi esorbitanti, piu' che alla qualita' o alla ricerca, agli elevati costi pubblicitari che si accollano. Solitamente la miglior qualita' dei materiali e le migliori rifiniture si trovano da aziende non menzionate su giornali (tranne poche eccezioni) e con una fascia di prezzo medio.
Jesse e' un' azienda con un buon rapporto qualita' prezzo. Per le parti esterne utilizza di frequente legno precomposto (legno sminuzzato e poi, per l'appunto, ricomposto ad effetto di altri legni, ma non per questo di minor pregio del legno naturale) per ottenere uniformita' di colore. Purtroppo per gli interni utilizza materiali di minor pregio tra cui la carta.
Allineata ad essa si trova la Napol, ditta meno emergente rispetto alla precedente, con un design abbastanza tradizionale e con linee anche accattivanti. Un gradino superiore come qualita' ma con differenze di prezzo ben oltre tal motivazione c' e' la falegnami o falegnameria 1946 (sono la stessa ditta). Cioe' i costi sono maggiori ma il prezzo al dettaglio e' ultra maggiorato. Io vi consiglierei di prendere in considerazione anche altre aziende meno nominate ma con alto livello qualitativo come Silenia, F.Elli, Line Gianser.(hanno una qualita' uguale o superiore a la falegnami, poliform, molteni .... con prezzi inferiori; forse il design ne patira' ma di certo risparmierete e avrete un prodotto di altissima qualita').In ogni caso avrete per lo meno un termine di paragone per meglio giudicare le caratteristiche e i prezzi delle altre ditte.

#36
ciao desiner complimenti sembri un libro stampato e conosci bene i vari prodotti quanto ai particolari tecnici non ho letto tutto poi ti dico i miei pareri quanto al marchi vero legno io non sarei cosi' sicuro dei prodotti nonostante il marchio VERO LEGNO comunque scrivi troppo io non ho voglia di scrivere cosi tanto sui topic comunque da quello che ho letto mi sembri un ottimo conoscitore sul tecnico mi mi ripeto li leggo meglio e ti dico i miei pareri (sempre che ti interessini)
QUANTO AL FATTO DEL PER CHI HAI LAVORATO onestamente credo poco perche' a certi livelli non interessa sbandierarlo comunque buon lavoro e spero di potrci confrontare anche perche' su produzione industriale non sono cosi preparato ma vedo i prodotti.

#38
nicolettaalematte ha scritto: QUANTO AL FATTO DEL PER CHI HAI LAVORATO onestamente credo poco perche' a certi livelli non interessa sbandierarlo comunque buon lavoro e spero di potrci confrontare anche perche' su produzione industriale non sono cosi preparato ma vedo i prodotti.
NON interessa che tu ci creda o no.
IO faccio il mio lavoro con passione da molti anni e queste per me (giusto o sbagliato che sia) son soddisfazioni.
Non voglio sbandierarlo ai 7 venti con proclami ma un po' di orgoglio e vanita' me li volete lasciare ????

#39
orgoglio o vanita' non li discuto anche perche' parli con uno che queste cose le ha scritte prima di te sui forum, parlando di passione per il proprio lavoro.
Lo sbandierarlo mi sembra un po' riduttivo o possibile non crederci.

#40
ciao desiner sono nico non sono d' accordo con te per quanto riguarda la funzionalita' degli armadi con elementi montati a spalla anziche' a basamento unico in quanto lavorano ottimamente anche pur non essendo a basamento unico se bene montati e registrati che possano avere assestamento sono d' accordo (ma lo hanno anche quelli a basamento unico) ma minimo e sempre con la possibilita' di un minimo di registro sia nell' allineamento che nello "spanciamento" delle ante.
Oltre ad un problema di funzionalita' e costruzione (per i produttori ma e' da vedere) c' e' da considerare il trasporto negli appartamenti dove non sempre passano basi e cappelli lunghi magari 4 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Per quanto riguarda la ferramenta (carrelli e varie) ci sono di buoni e meno buoni la differenza sta nella possibilta' di registro ( a seconda delle qualita' registrano di piu' o di meno a prescindere dalla regolazione dei piedini fondamentale nell' allineare le ante) e la scorrevolezza nel tempo cioe' ho visto carrelle a distanza di tempo molto piu' duri che anche lubrificandoli per quel che fa non succede niente.
infine non ho capito cosa intendi con struttura in allumino per coprire difetti che io non ho mai visto o meglioforse ho capito cosa intendi ma serve per fare da battuta a carrelli inferiore.
Cosa ne pensi? io ci sono ancora oggi poi ferie se ci sei mi fa piacere se rispondessi.
Sui materiali devo dire che conoisci un po' nozionisticamente nel senso che conosci i processi di produzione non so poi a livello pratico comunque complimenti.CIAO A TUTTI

#41
Buone vacanze anche a te nico.

1) Quando io ho descritto le basi e i cappelli ho indicato una lunghezza massima di 3 m (non ho mai menzionato il 4 m proprio per un motivo di trasporto.
2) E' vero che tanti pezzi possono non dar problemi al pari di un pezzo solo (purche' poi il binario sia unico) ma le possibilita' son molto maggiori (la messa in bolla iniziale e tutte le successive operazioni di messa a punto risultano piu' complesse nel caso di piu' pezzi). meglio viaggiare in pianura o su un ponte.
3) Per la ferramenta ho visto aziende montare ruote cinesi (ben sapendo che si sarebbero ovalizzate in 2/3 anni pur di risparmiare qualche euro), o utilizzare carrucole in lamiera verniciata invece che acciaio o alluminio (la qualita' non dipende solo dalle regolazioni in fase di montaggio)
4) Per struttura in alluminio non intendo il binario inferiore ma i basamenti con incassati i piedini che alcuni ditte utilizzano come piedistallo per l'armadio( ripeto: puo' essere una politica aziendale o un rinforzo per pezzi non eccelsi in qualita'. bisogna valutare ogni singolo caso)

#42
ciao desiner ho dovuto riscrivere 2 volte perche' ho problemi co sti maledetti computer grazie per la risposta sono allora d' accordo con te ma io carrelli cosi' malpresi non ne ho mai visti sinceram,ente, i piu' usati che vedo con le aziende che monto sono cinetto, ferrari, se non ricordo male salice e son tutti di ottima fattura pur con differenze tra loro. Di carrelli cosi' schifosi non ne ho visti ovvero ovalizzati. Poi sulla lega posso essre d' accordo con te. Gli unici che ho visto malpresi sono quelli delle ante complanari ma erano anche molto vecchi.
Io sinceramenjte fornisco con l' armadi ad anta scorrevoli un set di carrelli in piu' (esterni interni) per poterli avere anche a distanza di molti anni in quanto poi non si recuperano in commercio, e si puo' anche afforiontare un trasloco da parte di traslocatori assassini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ne pensi tu rispondi anche se sono in feri tramite il notebook riesco a collegarmi se riesco ad acchiapparci qualcosa co sti pc CIAO CIAO.
Spero di essermi ricordato tutto dopo averlo riscritto

#44
nicolettaalematte ha scritto: ma io carrelli cosi' malpresi non ne ho mai visti sinceram,ente, i piu' usati che vedo con le aziende che monto sono cinetto, ferrari, se non ricordo male salice e son tutti di ottima fattura pur con differenze tra loro. Di carrelli cosi' schifosi non ne ho visti ovvero ovalizzati.
Salice, che io sappia non fa binari x scorrevoli. Li fa, invece, e di molto buona fattura CAIMI.
Sfido che tu non abbia mai visto ruote ovalizzate, ho parlato di 2 anni nell'uso normale.
Uno mette in casa l'armadio scorrevole, lo usa, e poi incomincia a sentire dei rumori quando scorre l'anta (trova da solo mille scusanti), cosa fa??? SE LA TIENE e basta, cosa vuoi che faccia. Ormai il tempo di garanzia e' ampiamente SCADUTO.

#45
attenzione io non dico dopo 6 mesi ti posso dire avendo fatto assistenze anche a distanza di 5 anni di tempo per modifiche traslochi,registrazione, motivi vari e ruote ovalizzate ti garantisco non ne ho ancora viste ecco perche' te lo dicevo perche' vedo le cose anche dopo molto tempo.
E' vero anche caimi fa delle ottime cose salice infatti non ricordavo con sicurezza. CIAO CIAO