La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE LETTO...IDEE COLORE

#1
Ciao, devo decidere come fare le pareti in camera da letto. Abbiamo qualche idea ma siamo molto indecisi. Ci aiutate?
Bene sapere che sia il mobile che il letto sono di colere chiaro (beige)

1° ipotesi
Pareti chiare con fondo letto marrone o bronzo (monotono :?: )

2° ipotesi
Fondo letto con carta da parati, tipo anni 70 e colore altre pareti abbinate
( :?: e se poi la tappezzeria viene messa male?)

3° ipotesi
Tutte le pareti chiare e dietro al letto questo rilievo
Immagine
( :?: :roll: Riusciremo ad incollarlo dritto)?

ok, vi chiedo un parete su queste idee e/o altre impotesi !

Grazie
Simo & Co.

#4
il letto lo trovi all'ultima pagina del mio album, è della AXIL e il pavimento è in parquet.
Simo & Co.

#5
io ho fatto la parete dietro il letto di un bordeaux-rosso e le altre avorio! devo dire che sta bene, anche se tutti erano scettici si sono ricreduti!!

ECCOMI

#6
ho visto il letto e il parquet...
come colore userei l tonalità del marrone (dal marrone al beige) indipendentemente se carta da parati o pittura...
userei o con una carta da parati (ti consiglio Janelli&volpi a Milano... è un posto fantastico) o pittura usando una tecnica proposta da GIORGIO GRAESAN (link è http://www.paperator.com/user/adbureau/ ... 85&align=m) - il colore che ci vedrei nella tua camera si chiama "RELAX"...

Ciao e buoa serata
Rosa

#7
Ciao Rosa
ti ringrazio per i suggerimenti. Ho visto il colore e la tecnica che mi hai suggerito è molto simile a quella che abbiamo utilizzato per il resto della casa (camerette escluse).
Anche io utilizzerei i toni del marrone e se devo dirla tutta mi piace più l'idea della carta da parati il problema è trovare un bravo/onesto tappeziere...proverò a fare un giro da janelli & volpi che avevo già sentito nominare.
La proposta con il rilievo dici quindi che è da scartare???
Simo & Co.

#8
onda81 ha scritto:io ho fatto la parete dietro il letto di un bordeaux-rosso e le altre avorio! devo dire che sta bene, anche se tutti erano scettici si sono ricreduti!!
fotina? 8)
Simo & Co.

ciao

#9
Ciao Simo&Co,
noi siamo andati da Janelli&Volpi sabato scorso e ha delle cose fantastiche... ha anche carta da parati con rilievo... ricordo una carta da parati che farebbe al caso tuo... aveva lo sfondo dorato e i disegni erano beige / dorati in rilievo, i disegni sembravo fatti con la sabbia (ma non era sabbia, ma a toccarli la ricordava)...vedrai che lì troverai qualcosa!... sicuramente!
Cmq, anch'io sono per la carta da parati, l'adoro!
Per il tapezziere, ho anch'io il tuo stesso problema...
Janelli&Volpi hanno un loro tapezziere, ma non so quanto costa? Devo farmi fare ancora il preventivo...
Poi fammi sapere...
Grazie.
Ciao
Rosa

#10
Accidenti andrei sabato se non fosse che ho una festa in corso....(mia figlia compie 6 anni...)! Magari faccio una scappata lunedì poi ti aggiorno.
Il color oro potrebbe anche piacermia...xò ho già utilizzato oro argento e platino nel resto della casa , metterlo anche in camera mi sembrerebbe di fare l'esosa....ahaha :lol:
Simo & Co.

#11
onda81 ha scritto:io ho fatto la parete dietro il letto di un bordeaux-rosso e le altre avorio! devo dire che sta bene, anche se tutti erano scettici si sono ricreduti!!
Anche io vorrei fare la parete dietro al letto bordeaux! metteresti una foto perchè essendo un colore un po' forte non è facile immaginare l'effetto...

La tua è pittura standard oppure hai utilizzato qualche 'effetto'?
Grazie

Lella

#12
La parete dietro al letto è stata fatta...e per rimanere in tema metalli...il colore scelto è ....bronzo!
Mi piace... :?: non lo so ancora, devo completare l'ambiente per capirlo!
Seguirò con foto.
:wink:
Simo & Co.

#13
Madò che bella la parete colo oro e quella color argento!!!!
Ma sono cangianti così anche dal vivo o è solo l'effetto del flash?
Che tipo di vernice è?
Ti prego fammi sapere :D

#14
No i colori non sono particolarmente cangianti, l'oro anche se lo chiamano light è abbastanza forte ma abbinato all'argento viene smorzato.
La pittura è della CEBOS STYLE
Simo & Co.

Ciao aiutami ti prego

#15
SIMO&CO. ha scritto:Accidenti andrei sabato se non fosse che ho una festa in corso....(mia figlia compie 6 anni...)! Magari faccio una scappata lunedì poi ti aggiorno.
Il color oro potrebbe anche piacermia...xò ho già utilizzato oro argento e platino nel resto della casa , metterlo anche in camera mi sembrerebbe di fare l'esosa....ahaha :lol:
Ciao, vedo che nella tua casa hai messo i colori che piu amo oro, argento e platino, dove li hai messi? Vorrei tanto poterli mettere liberamente in tutte le pareti della mia casa ma poi ho paura che diventi pacchiano :? . Magari hai qualche consiglio da darmi? Grazie
CIAO CIAO
Ciao a tutti !