La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Saper valutare

#1
Appurato che le donne siano molto più lungimiranti dei "piselloni"/"pisellini" :lol: , ritengo che la scelta del compagno di vita sia influenzata dalla valutazione della capacità di essere un buon padre.

Cosa che difficilmente avviene nel capo maschile, in quanto noi valutiamo e scegliamo la nostra compagna come tale e non come madre dei nostri futuri figli.

Per quale motivo mi pongo codesta "pippa mentale" ?
Questo perchè un rapporto fra due persone puo' anche terminare ma essa/o resta cmq padre/madre dei nostri figli. Quindi meglio scegliere la madre/padre dei nostri figli piuttosto che la/il nostro compagno/a?


Si lo so è venerdi e si sente.....

:lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
mi sembra di essere al supermercato.... :roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Saper valutare

#3
guggenheim ha scritto:Appurato che le donne siano molto più lungimiranti dei "piselloni"/"pisellini" :lol: , ritengo che la scelta del compagno di vita sia influenzata dalla valutazione della capacità di essere un buon padre.

Cosa che difficilmente avviene nel capo maschile, in quanto noi valutiamo e scegliamo la nostra compagna come tale e non come madre dei nostri futuri figli.

Per quale motivo mi pongo codesta "pippa mentale" ?
Questo perchè un rapporto fra due persone puo' anche terminare ma essa/o resta cmq padre/madre dei nostri figli. Quindi meglio scegliere la madre/padre dei nostri figli piuttosto che la/il nostro compagno/a?


Si lo so è venerdi e si sente.....

:lol: :lol:
gu lo ritieni perchè la tua esperienza ti dice così o perchè ti sembra logico? Io non credo di aver mai fatto una simile considerazione quantomeno non a livello consapevole :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#4
meglio scegliere :arrow: la/il nostro compagno/a
secondo me :arrow: la madre/padre dei nostri figli è una conseguenza della prima

è poi......... se i bimbi non arrivano :?: :?:

Bye Baby
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#6
Sil70 ha scritto:mi sembra di essere al supermercato.... :roll: :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Saper valutare

#7
non credo che sia una valutazione voluta
diciamo che fa parte di un percorso mentale che le persone fanno inconsciamente. almeno credo

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
beh non è vero!!

finchè si tratta di una trombata e via o di una storiella poco seria le donne hanno come metro il pisellone/pisellino così come gli uomini pensano a quanto siano "ginniche" :lol:

se la storia è seria è normale, da tutte e due le parti, porsi la domanda"come sarà come padre/madre?"...............a meno che non te ne freghi una cippa di avere figli :wink:
almeno io con mio marito mi sono posta la domanda e lui si è posto la domanda con me.........cmq se avesse avuto il pisellino non avrebbe passato l'esame :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:beh non è vero!!

finchè si tratta di una trombata e via o di una storiella poco seria le donne hanno come metro il pisellone/pisellino così come gli uomini pensano a quanto siano "ginniche" :lol:

se la storia è seria è normale, da tutte e due le parti, porsi la domanda"come sarà come padre/madre?"...............a meno che non te ne freghi una cippa di avere figli :wink:
almeno io con mio marito mi sono posta la domanda e lui si è posto la domanda con me.........cmq se avesse avuto il pisellino non avrebbe passato l'esame :lol:
:roll: :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
Ti parlo per la mia esperienza.Ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22. E chi ci pensava allora, ai figli? Anzi, mi chiedevo se sarebbe durata 6 mesi :lol: Poi siamo cresciuti, ognuno per sè ed insieme. Ed ho capito che ero stata fortunata, perchè il ragazzo per il quale avevo perso la testa era diventato l'uomo che avrei voluto e conoscendolo ed osservandolo ero sicura che sarebbe stato un ottimo padre. Fino ad ora tale si è rivelato. Mi è andata proprio bene!

Poi, se due si mettono insieme a 30 anni... allora non lo so se le tue considerazioni possano avere (e quanto) valore.
Immagine
Immagine

#11
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:beh non è vero!!

finchè si tratta di una trombata e via o di una storiella poco seria le donne hanno come metro il pisellone/pisellino così come gli uomini pensano a quanto siano "ginniche" :lol:

se la storia è seria è normale, da tutte e due le parti, porsi la domanda"come sarà come padre/madre?"...............a meno che non te ne freghi una cippa di avere figli :wink:
almeno io con mio marito mi sono posta la domanda e lui si è posto la domanda con me.........cmq se avesse avuto il pisellino non avrebbe passato l'esame :lol:
:roll: :roll:

stef ho specificato"a meno che non te ne freghi una cippa dei figli"..........altrimenti, forse inconsciamente, ma lo fai.....ed è normalissimo.
anche in natura ci si scegliep er riprodursi.........è l'istinto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
beh però non è che quando conosci uno/una pensi "voglio dei figli" anche se li vuoi... o no?
The sisterhood of The Calf 40

#13
Lorena ha scritto:Ti parlo per la mia esperienza.Ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22. E chi ci pensava allora, ai figli? Anzi, mi chiedevo se sarebbe durata 6 mesi :lol: Poi siamo cresciuti, ognuno per sè ed insieme. Ed ho capito che ero stata fortunata, perchè il ragazzo per il quale avevo perso la testa era diventato l'uomo che avrei voluto e conoscendolo ed osservandolo ero sicura che sarebbe stato un ottimo padre. Fino ad ora tale si è rivelato. Mi è andata proprio bene!

Poi, se due si mettono insieme a 30 anni... allora non lo so se le tue considerazioni possano avere (e quanto) valore.

condivido sulla valutazione differente in funzione dell'età
a 70 che si guarda?...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
guggenheim ha scritto:
Lorena ha scritto:Ti parlo per la mia esperienza.Ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22. E chi ci pensava allora, ai figli? Anzi, mi chiedevo se sarebbe durata 6 mesi :lol: Poi siamo cresciuti, ognuno per sè ed insieme. Ed ho capito che ero stata fortunata, perchè il ragazzo per il quale avevo perso la testa era diventato l'uomo che avrei voluto e conoscendolo ed osservandolo ero sicura che sarebbe stato un ottimo padre. Fino ad ora tale si è rivelato. Mi è andata proprio bene!

Poi, se due si mettono insieme a 30 anni... allora non lo so se le tue considerazioni possano avere (e quanto) valore.

condivido sulla valutazione differente in funzione dell'età
a 70 che si guarda?...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla pensione? :lol:
Immagine
Immagine

#15
Ti parlo per la mia esperienza.Ci siamo messi insieme che io avevo 21 anni e lui 22. E chi ci pensava allora, ai figli? Anzi, mi chiedevo se sarebbe durata 6 mesi Poi siamo cresciuti, ognuno per sè ed insieme.
praticamente uguale solo che io e l'omino ci siamo messi insieme(la prima volta,poi ci sono stati un po'di tira e molla :roll: )quando io avevo 18 anni e lui quasi 19,con l'aggravante che lui era in ferie e io ero del posto(storia vacanziera...)...con il risultato che siamo sposati da 14 anni e abbiamo 2 figli con i quali è un padre meraviglioso...ma chi ci pensava 19 anni fa?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0