La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Strutture ricettive

#1
Che ne direste di racchiudere in un topic le strutture ricettive da noi testate in giro per l'Italia e per il mondo? Parlo di posti dove dormire, non ristoranti. Mettendo:
:arrow: Stato/Regione
:arrow: Città
:arrow: Tipo (albergo, B/B, agriturismo, residence, ecc)
:arrow: Nome
:arrow: Eventuale link
:arrow: Giudizio breve
:arrow: Argomentazione giudizio

Potremmo arricchire questo topic nel tempo :wink:
Immagine
Immagine

#2
In questo topic si parla di strutture site a:

------- ITALIA -------

EMILIA ROMAGNA
ALBARETO - PARMA
BORGO VAL DI TARO - PARMA

FRIULI VENEZIA GIULIA
TRIESTE

MARCHE
SARNANO - MACERATA

TOSCANA
FIRENZE (2)
FOLLONICA - GROSSETO
LOC. DOGANA, CIVITELLA PAGANICO - GROSSETO
SAN GIMIGNANO - SIENA

UMBRIA
MAGION - PERUGIA
TORDANDREA - PERUGIA
TUORO SUL TRASIMENO - PERUGIA (2)
AMELIA TR

VALLE D'AOSTA
VALTOURNENCHE, FRAZ. CREPIN


------- ESTERO -------

FRANCIA
YZEURES SUR CREUSE



GRECIA
NAXOS
SANTORINI

SPAGNA
MADRID
Ultima modifica di Lorena il 19/07/10 20:09, modificato 21 volte in totale.
Immagine
Immagine

Agriturismo nel piacentino

#3
link
http://www.paradisodeigatti.it/

periodo: una notte nel w,.e. di pasqua 2009

commento: al termine di una strada improponibile (salita lunghissima, ripida) c'e' l'agritusimo in questione. Bella posizione, camera ampia ma con bagno sul corridoio in comune con un'altra. Cena discreta ma nulla di particolare, colazione scarsa (caffe latte & colomba industriale).
32 gatti in giro per l'area (e dentro la casa!) .. con un odore di sottofondo che puo' risultare fastidioso per chi non ama qulel bestie .. ovviamente io adoro i gatti e la mia fanciulla no! :D

qualcosa di particolare

#4
:arrow: Emilia Romagna
:arrow: città: Albareto (Parma)
:arrow: link: http://www.borgocasale.com/
:arrow: tipo: (non so come definirlo...)è un piccolo borgo antico, sul sito è chiamato antico relais di sosta
:arrow: commento:buono
Ci sono stata un week end (Novembre) per una festa di addio al nubilato, il posto è molto carino, moltooo romantico, è un antico borgo in sasso restaurato, le camere sono sparse nelle varie casette in sasso, in una di queste c'è il ristorante dove abbiamo cenato mangiando bene e in un'altra casetta c'è una bella spa (trattamenti regalati alla sposa), inoltre c'è una tipica cantina ben fornita e un bel giardino.
Essendo situato in collina/montagna per godere appieno dell'esterno, l'ottimo periodo va da maggio a settembre non a novembre quando ci sono andata io...
Ultima modifica di francyceci il 25/08/09 0:01, modificato 1 volta in totale.

#5
Oh! Qualcuno che scrive :D Ne scrivo uno anche io

:arrow: Toscana
:arrow: Firenze
:arrow: Residence
:arrow: I colli
:arrow: http://www.icolli.it/
:arrow: Buono
:arrow: Se non ricordo male ci siamo stati nella settimana a cavallo di agosto e settembre 2003, pagammo 70 € al giorno, era il prezzo del monolocale, ma ci diedero il bilocale. Carino, pulito, funzionale (mancava l'ascensore, ma è un palazzo antico). Posto auto nel cortile recintato, chiavi del portone e del cancello, quindi nessun problema di orari. La cosa che più ci è piaciuta è la posizione: è accanto al Giardino di Boboli, in 10-15 minuti a piedi si arriva a Ponte Vecchio, si è in centro senza avere i costi di una struttura del centro. O almeno allora c'era una bella differenza, ho visto dal sito che le tariffe sono aumentate, non so se c'è sempre convenienza con gli alberghi-residence più centrali.
Immagine
Immagine

#6
:arrow: Umbria
:arrow: Tuoro sul Trasimeno
:arrow: Residence-agriturismo
:arrow: La casa colonica
:arrow: http://www.lacasacolonica.com
:arrow: Buono
:arrow: ci abbiamo passato una settimana nell'agosto del 2007,con i bambini ed è stato un piacevolissimo soggiorno...è stata la nostra base per visitare l'umbria,siamo stati a Castiglione del lago,Perugia,Passignano sul Trasimeno,Todi,alle cascate delle Marmore,Assisi,Gubbio,Orvieto,ma anche ad Arezzo e a Cortona in Toscana,insomma è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la zona...il giardino(con piscina grande + una piccola per i bimbi)è molto bello,la tranquillità assoluta e gli appartamenti sono ben attrezzati e ristrutturati in linea con lo spirito del posto con molta cura nei dettagli.La titolare è una ragazza toscana molto energica che si occupa anche della gestione dell'azienda agricola omonima.Una sera ha organizzato una cena in giardino per tutti gli ospiti,con la partecipazione di tutta la sua famiglia,è stata gentilissima e molto simpatica ,all'arrivo ci ha anche regalato una bottiglia di vino di sua produzione,insomma una struttura da consigliare! :D
Noi abbiamo occupato l'appartamento Rosa,con caminetto e terrazzino coperto, avevano anche aggiunto un lettino da campeggio per la bimba.In alta stagione i prezzi vanno dai 650 € a settimana per l'appartamento da 3 posti letto,ai 1300 per quello da 8 posti letto.
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Strutture ricettive

#8
:arrow: Umbria
:arrow: Tuoro sul Trasimeno - PG
:arrow: Appartamenti
:arrow: L'Oliveto di Teodora
:arrow: http://www.olivetoteodora.it
:arrow: Buono
:arrow: Si tratta di un casolare diviso in 4-5 appartamenti, immerso nel verde, con piscina, barbecue a disposizione, pace e silenzio. La proprietaria, una ragazza, è gentilissima, ci ha fatto trovare una crostata fatta da lei con marmellata fatta in casa e una bottiglia del loro olio. L'appartamento era pulitissimo e dotato di tutto, compresi caffè, sale, zucchero, detersivi, prodotti per l'igiene personale. Siamo stati dotati senza sovrapprezzo anche di due lettini da campeggio (eravamo due coppie con una bimba a ciascuna) con lenzuolini a misura (mi è capitato in passato che ci fosse un lenzuolo grande ripiegato) e due copertine, e di un seggiolone. Una sera ci ha portato anche un cestino di dolcetti e una bottiglia di vin santo.
Immagine
Immagine

#9
ponte di inizo giugno 2009
:arrow: valle d'aosta
:arrow: valtournenche, fraz. crepin
:arrow: b&b
:arrow: pankeo
:arrow: http://www.pankeo.com/
:arrow: piu' che buono
:arrow: a 1 km dalla statale che attraversa la valle, in una farzione di vecchie case ... b&b con camera&bagno, ingresso e piccola sala. Proprietaria gentilissima, ottima & abbondante colazione ... punti di partenza per moltisimi sentieri raggiungibili con pochi minuti di auto.
unico neo, forse, la luce un po bassa in casa, dovuta al fatto che le case sono molto ravvicinate tra loro .. e che le lampadine sono poco potenti!
Ottimo per chi vuole un ambiente non claustrofobico (la classica camera&bagno) dopo una escursione ... astenersi amanti cinque stelle :D
costo: 35 euro a persona a notte.

#10
:arrow: Spagna
:arrow: Madrid
:arrow: B&B
:arrow: Hostal Pizarro
:arrow: http://www.hostalpizarro.eu/it/index.html
:arrow: buono
:arrow: cercavamo una sistemazione a Madrid per Capodanno che non fosse un salasso...che fosse pulita, carina, tanto comunque non ne avremmo approfittato dato che per tutto il giorno saremmo stati in giro.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, dall'esterno mi era sembrato un tugurio, palazzo brutto , perplessita sul quartiere chueca...invece appena varcato l'ingresso e vista la stanza niente dubbi. Camera media con frigorifero e tv, tutto ristrutturato mantenedo lo splendido parquet scuro originale, tutto arredato ikea, bagno grande con doccia fantastica grande anche quella!...pulito e silenzioso...personale disponibile. Insomma bilancio positivo mi sentirei di consigliarlo, a chi vuole una sistemazione economica al centro vicino alla metro , senza troppe pretese, per chi insomma sta tutto il giorno in giro e ci ritorna solo la sera.
Dieci giorni son stata benissimo...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
:arrow: Grecia
:arrow: Naxos
:arrow: Studios
:arrow: Vangelis
:arrow: www.naxosvacanze.net
:arrow: molto buono
:arrow: Tramite il sito di turisti per caso ho scoperto Luisa e Carmine, una coppia di italiani che si sono innamorati di Naxos e hanno deciso di trasferirsi lì.
Fanno da tramite con alcuni piccoli studios, magari di gente anziana o poco esperta di PC e non ha sito o possibilità di pubblicizzarsi.
È stata una grande esperienza, Luisa e Carmine non solo ci hanno aiutato a prenotare il traghetto e ovviamente lo studios, ma ci sono venuti a prendere all'arrivo al porto, anche se era ormai mezzanotte, ci hanno aiutato a portare i bagagli in casa e ci hanno dato dei fogli con la piantina dell'isola e con le indicazioni su cosa fare, cosa comprare (cioè ciò che era locale e che conveniva comprare sull'isola a un prezzo basso), dove noleggiare i motorini, ci hanno indicato alcuni locali dove pranzare e cenare dove tutti li conoscevano e ci accoglievano come se conoscessero anche noi (indimenticabili, l'unica sera che li abbiamo "traditi" andando in un posto di testa nostra non indicato da loro... beh la differenza si sentiva).
Io stessa ero scettica, pensavo "alla fine della vacanza mi chiederanno dei soldi per questo servizio", invece no, è tutta passione e amore per la loro isola...
Hum, mi sono dilungata, scusate... Naxos è magnifica e gli studios Vangelis in posizione perfetta! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14
che bella dritta grazie betty!!...memorizzo subito!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.