La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria

#1
Ciao a tutti, sono al mio primo post spero almeno di non aver sbagliato sezione.;) ho frugato con il cerca ma non sono riuscito a trovare la info che cerco.

Nel mio soggiorno vorrei realizzare una libreria di 3,75 metri, l'idea è che l'altezza sia intorno a 2,40. Chiuderei solo, con dei cassetti o cassettoni, la parte più bassa (diciamo una fila, massimo due). Per il resto forse la zona più alta potrebbe avere delle antine a vetro, per proteggere dalla polvere le cose a cui si accede meno.

Mi sapete indicare chi ha dei bei sistemi componibili che mi permettano di realizzare una cosa del genere? ho visto qualcosa di Jesse ma vorrei avere una maggiore varietà di opzioni e preventivi per vedere se si può comporre quanto sopra spendendo meno.

ciao

#2
Direi che quasi tutte le case fanno programmi del genere..prova a vedere se sul sito della ditta Dall'agnese.. http://www.dallagnese.it trovi qualcosa che ti può interessare..è una buona ditta con prezzi abbordabili!!
:D
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#3
Intanto ringrazio Lot e Miche.

Ho fatto un giro su dallagnese, mi pare che propongano più delle pareti attrezzate, molto spesso con lo spazio tele. Io cerco una libreria in senso classico, la vorrei piena di libri.

La cosa che ho visto in giro che più si avvicina a questa idea al momento è Regolo di Jesse, che mi propone la libreria, con la possibilità di scegliere altezze, profondità e un buon numero di accessori (cassetti, cassettoni, ante). Chiarito meglio cosa ho visto in giro di azzeccato, riuscite a suggerirmi qualche altro nome da andare a vedere?

#4
ciao :D credo che abbiano ragione..quasi tutte le ditte su richiesta ti propongono librerie con ante inferiori chiuse o cassetti..insomma, quello che desideri nel colore che vuoi, altezze e dimensioni che vuoi. io ad esempio ho preso parete attrezzata di una ditta che si chiama Mobuili San Giacomo..ho lasciato la libreria in sospeso perchè per una libreria di circa 180 di larghezza x 2metri di altezza, ante inferiori chiuse e due cassetti a metà..chiedono 1200/1400 euro! mentre soluzioni simili all'Ikea..te la cavi con 300-400 euro...una differenza abissale!certo bisogna valutare il coordinamento e i colori etc..ciao! Marta