La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

teppetini per esterno

#1
Voi avete messo un tappetino vicino la porta finiestra che porta all'esterno?Io per ora ne ho preso uno da ikea ma non mi entusiasma e vorrei cambiarlo,secondo voi quelli in bamboo vanno bene o sono indicati + per interno?

#2
secondo me per l'esterno i migliori a livello di praticità sono quelli gommati, facili da tenere puliti e sempre belli. Quelli in cocco per carini e colorati che siano dopo poco, tra pioggia e usura, diventano orrendi. Per non parlare dei "peletti" che perdono e che si spargono ovunque. Al max opta per uno che sia lavabile tipo in tessuto o in fibra sintetica.
Quelli in bamboo non so come siano ma presumo non siano tanto diversi da quelli in cocco, o sbaglio?

#4
ah, ho capito. diciamo che sono carini, ma a livello pratico non penso lo siano più di tanto. Se rientri dal giardino e hai le scarpe piene di terra lo riduci una schifezza in un'attimo. Quello in gomma lo lavi quante volte vuoi ed sempre nuovo. Ne ho preso uno ieri che è carinissimo, diverso dal solito a nido d'ape.

#5
Ciao com'è quello in gomma? mi piacerebbe vederlo. Io uso quelli in tessuto, ora ne ho comprato da co.import color arancio a righe così da abbinarlo ai cuscini delle sedie del terrazzo, però è vero quando sali dal giardino è un macello.Specialemnte quando piove. Inoltre ho un gatto e una cagnolina e vi lascio immaginare.
Già con la rugiada del mattino se non li blocco al mattino mi lasciano tutti i pavimenti a zampate

#6
Io ho risolto con questo (il mio è alto almeno 3/4 cm.)
Immagine
su cui appoggio i classici "pezzotti" ikea
Immagine
in questo modo le scarpe si asciugano bene dall'acqua (e il pezzotto a sua volta si asciuga perchè è appoggiato sulla plastica e circola l'aria anche da sotto) e quando il pezzotto è sporco lo butto in lavatrice :wink:
Questa soluzione però l'ho potuta attuare solo dove le portefinestre sono riparate dalla pioggia :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta