La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

febal venere e altre cucine con la gola

#1
ciao a tutti!

che mi dite della febal modello venere?

ho fatto un po' di ricerche sul forum, ma la febal non sembra essere menzionata molto spesso.

ci stiamo facendo fare un po' di preventivi in giro e finora abbiamo visto la oyster di veneta cucine, la natura di berloni e appunto la venere di febal. Insomma, tutte cucine con la gola :-)

più o meno avete capito lo stile, la fascia di prezzo e qualità che ci interessa e ci possiamo permettere.. altri suggerimenti?

grazie a tutti!

Paolo
lavori in corso..

#2
Fra i marchi che hai citato la Venere di Febal mi pare sia la migliore e mi pare sia prevista in laminato, laccata e impiallacciata..........sempre di Febal esiste un altro modello "Silver", mentre è uscito un modello nuovo che si chiama Over o Vogue a seconda delle finiture, infatti è prevista con le ante in laminato, laccato, massello, vetro e addirittura con ante rivestite con lastre di marmo di 3 mm..............altri modelli che hanno la maniglia a gola sono la Brava di Lube.......la sua caratteristica è di avere un profilo in alluminio fissato sulle scocche che fa da maniglia mentre le ante e i cassetti sono appena raggiati senza maniglia, anche questo modello è previsto in cinque o sei finiture di vario prezzo.................Della GeD invece conosco la MareLacca che ha una maniglia inserita sulla testa dell'anta e quando è chiusa risulta essere una gola orizzontale, anche questo modello ha varie finiture.

Bye Bye :wink:

#7
ddpro ha scritto:che cos'è una cucina con la gola? :shock:
:-) una cucina "con la gola" è una cucina le cui ante non hanno maniglie ma le cosiddette "gole".

Se guardi i modelli nominati in questo thread ti puoi fare un'idea più precisa.
lavori in corso..

#8
Ciao,

io ho una One. Sono contentissima di averla presa perchè il design era esattamente quello che avevo in mente quando ho pensato alla mia cucina. Mi trovo molto bene per pulirla e "scorre" e "si apre" ancora tutto come quando era nuova :D. Tornassi indietro la ricomprerei sicuramente ;).

#9
saraaaa ha scritto:Ciao,

io ho una One. Sono contentissima di averla presa perchè il design era esattamente quello che avevo in mente quando ho pensato alla mia cucina. Mi trovo molto bene per pulirla e "scorre" e "si apre" ancora tutto come quando era nuova :D. Tornassi indietro la ricomprerei sicuramente ;).
:-) bene bene! anche noi abbiamo scelto una One e non vediamo l'ora che arrivi!
lavori in corso..

#11
ciao,
mia madre ha una GeD modello Mare bianca, è molto bella. Anche io ho una GeD con gola ma è un genere un pò diverso da quello che cerchi tu, da quanto mi sembra di capire, cmq il modello è Treviso.
dai un'occhiata :wink:

#12
salve a tutti sono nuova del forum e sto cercando informazioni in giro sulle cucine della febal in particolare sul modello venere. con molta probabilità la ns. scelta cadrà sul modello con le ante in laminato lucide anche se non sono convinta al 100% (io preferirei quelle opace).
Qualcuno di voi ha questa cucina? che esperienza avete in merito?
Grazie :wink:
Ary

#13
Nanna79 ha scritto:salve a tutti sono nuova del forum e sto cercando informazioni in giro sulle cucine della febal in particolare sul modello venere. con molta probabilità la ns. scelta cadrà sul modello con le ante in laminato lucide anche se non sono convinta al 100% (io preferirei quelle opace).
Qualcuno di voi ha questa cucina? che esperienza avete in merito?
Grazie :wink:
Ti consiglio Patio polimerico lucida di Europlak :wink:
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

Venere è della linea Innovazione di Febal

#14
Venere è una bella cucina proprio. Appartiene alla linea Innovazione di Febal (alcune foto di possono vedere qui: http://www.effeduedesign.it/febal/innovazione)
a me piace molto ma non quanto la linea Rossana. Ho una cucina molto spaziosa che si adatta a grandi linee. Ma se posso darti un consiglio rimani sulle lucide.

A Roma di rivenditori ce ne sono... Io conosco quello vicino casa mia: http://www.effeduedesign.it. Prova a chiedere un parere serio e professionale.
Ciao :)