La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta Blinadata + CIL

#1
Ciao

Vorrei sostituire la porta non blindata del mio nuovo appartamento con una nuova porta blindata e so che posso usufruire della detraz 36% previo invio della CIL.
Ma che tipo di documentazione devo selezionare nel modulo?
So che nn necessita nè concessione edilizia nè DIA questa sostituzione, ma allora l'unico selezionabile sarebbe copia ricevute ICI dal 1997 se dovute ma io ho comprato l'immobile ad aprile come 1 casa quindi l'ici non l'ho mai pagato e mai lo pagherò ( SPERO).

ps. se voglio spostare una porta di 80cm ca sono obbligato a fare la DIA?
Ultima modifica di sasogio il 19/05/09 13:50, modificato 2 volte in totale.

Re: Porta Blinadata + CIA

#2
sasogio ha scritto:Ciao

Vorrei sostituire la porta non blindata del mio nuovo appartamento con una nuova porta blindata e so che posso usufruire della detraz 36% previo invio della CIA.
perchè?????????

come qualificheresti la ristrutturazione????????

Re: Porta Blinadata + CIA

#3
eliosurf ha scritto:
sasogio ha scritto:Ciao

Vorrei sostituire la porta non blindata del mio nuovo appartamento con una nuova porta blindata e so che posso usufruire della detraz 36% previo invio della CIA.
perchè?????????

come qualificheresti la ristrutturazione????????
guarda che sul sito del'agenzia delle entrate è specificato che puoi richiedere la detrazione per installazione di nuova porta blindata. basta leggere

il mio dubbio e su come compilare la CIA no se mi spetta...... vai a scaricarti la guida

#5
gigiotto ha scritto:Usando la funzione cerca...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... w=previous

Devi fare una DIA,ma non so se ne vale la pena...forse meglio chiedere il 55% che tra l'altro mi sembra meglio :o :o
per installare la porta blindata la DIA?
Io sul sito dell'agenzia delle entrate sta cosa non la trovo scritta. dice che non necessita alcuna autorizzazione per richiedere il 36
adesso chiamo l'agenzia

comunque chiedo il 36% perchè posso detrarre i mobili.... ;)

#6
ho chiamato anche lo sportello edilizio del mio comune che mi ha confermato che per la porta blindata interna non va fatta la DIA
per spostare la porta invece si.... quindi la lascio dov'è

#7
L'agenzia delle entrate mi ha confermato che la porta blindata usufruisce della detraz 36% e non serve specificare nulla nel modulo riguardo la documentazione in possesso visto che non serve la DIA! :wink: