La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bianco o non bianco...e se ingiallisce??

#1
Ciao a tutti...ci siamo quasi!
sto tentando di convincere in tutti i modi mia madre a non mettere le porte in rovere sbiancato,ci devo riuscire!
a me piacerebbe bianco,ma mia madre insiste sul fatto che a lungo andare(ma molto lungo,20-25 anni) le porte ingialliscano,mentre un legno non ingiallisce.
io avevo proposto a questo punto un rovere bianco spazzolato,tipo quelle della dodia (ce ne sono di vari tipi)o la diadema della splediani interni ( http://www.splendiani-interni.it/home_it.htm si vede nell'animazione).
il mio dubbio è: questo tipo di porte ingiallisce come un laccato bianco?
e poi, secondo voi è uno stile troppo moderno,o potrebbe adattardi anche cn un classico (molto)lineare?
e ultimo,non per importanza,che porta mi consigliate?queste sono tamburate vero?
ciao a tutti e grazie!

#3
Io ho comprato porte Dodia bianche, esattamente questa

http://www.allartcenter.it/porte/dodia/ ... -ekaba.php

Le mie finora sono bianche come appena comprate, ma non le ho da 20 anni, bensì da poco meno di due. Il rivenditore, comunque, mi ha garantito il colore, certo che da qui a 20/25 anni non so proprio, ma mi sembra un periodo così lontano, che preferisco per il momento godermi le mie belle porte e quel che sarà, sarà. :D
Le porte sono moderne ma molto lineari ed eleganti, io le ho abbinate al parquet e si inseriscono bene anche in un ambiente classico (la mia camera da letto lo è). :D :D

#5
ecco qui finalmente le foto di casa mia!
Il salone
Immagine
Immagine
Il corridoio(non fate caso ai lampadari e al mobiletto svuotatasche,sono rimanenza della casa di prima!)
Immagine
Immagine
la cucina(non è comodissima da fotografare)
Immagine
Immagine
il bagno
Immagine
la camera dei miei
Immagine
Immagine
qui manca sola la mia camera,ma non è importarnte!
detto questo,secondo voi le porte in spazzolato bianco starebbero male?
sopratutto per il salone,che come ho detto,è la paura di mia mamma.
e anche per i colori,visto che i muri come vedete sono bianchi,e il pavimento è betulla(effeto legno quindi)

#6
alla fine abbiamo deciso!
anche se non so a quanti di voi possa interessare :roll:
le porte saranno queste
Immagine
è la pangea della garofoli in rovere sbiancato(Anche se al rovere sbiancato il colore si avvicina davvero poco!).
Speriamo bene!