La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4291
chiaretta ha scritto:Sconsiglia invece i rapporti nei giorni subito dopo il ciclo, perchè gli spermatozoi possono sopravvivere da 4 fino a 9 giorni, e quindi potrebbero beccare il momento dell'ovulazione anche a distanza
9 giorni mi sembrano un'enormità :roll: :roll:
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni... :roll: :roll:
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo :oops: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4292
lunaspina ha scritto: 9 giorni mi sembrano un'enormità :roll: :roll:
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni... :roll: :roll:
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo :oops: :lol:
anche a me:)
la tizia continuava a dire che il metodo anticoncezionale migliore è l'astinenza (x me aveva proprio sbagliato target, forse avrà pensato di essere in un consultorio x gente che voleva evitare le gravidanze)...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4293
loremir77 ha scritto:non ho capito molto la storia del muco e della tb.. :roll:
ripassino? 8)
Allora... nel momento in cui vedi il rialzo della temperatura significa che l'ovulazione è già avvenuta (normalmente il giorno prima). Siccome però l'ovulo può vivere fino a 24-36 h, avendo rapporti nei due giorni successivi all'ovolazione si può ancora essere "a rischio" fecondazione, ecco perchè suggeriscono di aspettare 2-3 giorni dopo il rialzo della temperatura.
Per il muco vale lo stesso ragionamento, solo che il giorno del picco del muco non coincide con l'ovulazione, ma la anticipa di 1-2 giorni, ed ecco perchè se aspetti 2-3 giorni controllando l'ovulazione con la tb devi aspettarne invece 3-4 controllando l'ovulazione col muco.
Non so se sono stata chiara.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4294
loremir77 ha scritto:non ho capito molto la storia del muco e della tb.. :roll:
ripassino? 8)
- modalità prof on -
quando "stai per ovulare" inizi a produrre muco trasparente e vischioso; quando la tua produzione raggiunge il picco, è il segnale che stai ovulando.
Quando ovuli, la tua temperatura basale si alza di un grado (cfr. foglio excel di piccolissima, all.1)

- modalità prof off -

ma che cosa mi state facendo diventare :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4295
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: 9 giorni mi sembrano un'enormità :roll: :roll:
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni... :roll: :roll:
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo :oops: :lol:
anche a me:)
la tizia continuava a dire che il metodo anticoncezionale migliore è l'astinenza (x me aveva proprio sbagliato target, forse avrà pensato di essere in un consultorio x gente che voleva evitare le gravidanze)...
Una genietta... :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4296
mi sento molto asina. 8)

ma non mi voglio impegnare a capirci + di tanto.. che mi toglie la poesia della trombatura. 8)
oggi son finite le rosse e bisogna adeguatamente festeggiare.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4297
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: 9 giorni mi sembrano un'enormità :roll: :roll:
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni... :roll: :roll:
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo :oops: :lol:
anche a me:)
la tizia continuava a dire che il metodo anticoncezionale migliore è l'astinenza (x me aveva proprio sbagliato target, forse avrà pensato di essere in un consultorio x gente che voleva evitare le gravidanze)...
Una genietta... :roll: :roll:
ho l'impressione solo perchè ad un corso di matrimonio religioso.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4298
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: anche a me:)
la tizia continuava a dire che il metodo anticoncezionale migliore è l'astinenza (x me aveva proprio sbagliato target, forse avrà pensato di essere in un consultorio x gente che voleva evitare le gravidanze)...
Una genietta... :roll: :roll:
ho l'impressione solo perchè ad un corso di matrimonio religioso.. :roll:
Beh, ma la chiesa i metodi naturali li ammette... e mica consistono solo nell'astinenza :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4299
la chiesa ammette il coito interrotto? tanto per parlar chiaro..
oppure il persona.. con lo studio della tb?

pensavo di no. e che preferisse comunque l'astinenza se l'atto non è finalizzato alla procreazione.. ma sicuramente sbaglio.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4300
mi smebra che la chiesa consenta anche quelli, infatti ho una collega che li rispettava rigorosamente e sono scappati due figli nel giro di un anno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4301
loremir77 ha scritto:la chiesa ammette il coito interrotto? tanto per parlar chiaro..
oppure il persona.. con lo studio della tb?
Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4302
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:la chiesa ammette il coito interrotto? tanto per parlar chiaro..
oppure il persona.. con lo studio della tb?
Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
chissà che differenza fa? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4303
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:la chiesa ammette il coito interrotto? tanto per parlar chiaro..
oppure il persona.. con lo studio della tb?
Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
chissà che differenza fa? :roll:
Infatti :roll:
Immagine
Immagine

#4304
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:la chiesa ammette il coito interrotto? tanto per parlar chiaro..
oppure il persona.. con lo studio della tb?
Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
chissà che differenza fa? :roll:
La differenza è che il controllo dell'ovulazione presuppone che se non vuoi una gravidanza nei giorni "a rischio" ti devi astenere. Il coito interrotto non è ammesso perchè il seme viene sprecato "fuori" (scuserete lo scarso giro di parole :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4305
lunaspina ha scritto:
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
chissà che differenza fa? :roll:
La differenza è che il controllo dell'ovulazione presuppone che se non vuoi una gravidanza nei giorni "a rischio" ti devi astenere. Il coito interrotto non è ammesso perchè il seme viene sprecato "fuori" (scuserete lo scarso giro di parole :oops: :oops: )
mmm... sì un po' di senso ce l'ha, però anche farlo nei giorni non fertili è uno spreco... di soldatini.....mumblemumble....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]