La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cordless e modem ADSL mi consigliate?

#1
Ciao,
a breve mi attiveranno il tuttoincluso di Infostrada così potrò avere telefono ed internet.
Adesso, quindi, devo comprare un cordless (non voglio spendere troppo) ed un Modem.

A casa ho un pc portatile un po' vecchiotto e non wirless.

Di queste cose tecnologiche se ne sarebbe occupato dado...ma come sapete adesso devo fare da sola e quindi vorrei soprattutto qualcosa di semplice e non troppo tecnologico e sofisticato.

Cosa mi consigliate? Marche, modelli, difficoltà...
E quando verrà il tecnico ad attivarmi la linea telefonica a cosa devo stare attenta? AIUTO di queste cose non ne capisco niente!

Grazie 1000

#4
dada secondo me ti conviene prenderei l modem con loro per evitare incompatibilità..................e prendilo wireless lo stesso visto che in futuro potresti anche cambiarti pc o comunque basterebbe mettere una chiavetta usb wi-fi per far diventare il tuo pc wireless(e avere meno cavi in giro) :wink:


seè come penso io, non verrà nessunisismo tecnico................ti spediranno tutto a casa e poi dovrai fare da sola...............i cd sono facilissimi da seguire quindi non preoccuparti :D


per il cordless ti consiglio ,senza ombra di dubbio, siemens.........ce ne sono di tutti i prezzi e tutti i tipi e sono i migliori come qualità del segnale e durata delle batterie......e durata nel tempo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Vero! I siemens hanno una vita lunghissima, i miei ne hanno uno da tanti anni e funziona ancora bene, mentre sia il brondi e il telecom sono durati pochissimo...
Dada se ti devono allacciare la linea perchè non hai ancora un num. di telefono dovrebbe uscire il tecnico, se invece hai solo cambiato gestore dovrebbe essere come dice Papri.
Il modem in comodato d'uso a pagamento non so se conviene, ormai costano talmente poco... semmai, se non è incluso gratis (per es. con tele due a me han dato gratuitamente il router) chiedi marca e modello e te lo compri uguale o vai in un negozio e ne chiedi uno con le stesse caratteristiche.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6
betty_boop ha scritto:Vero! I siemens hanno una vita lunghissima, i miei ne hanno uno da tanti anni e funziona ancora bene, mentre sia il brondi e il telecom sono durati pochissimo...
Dada se ti devono allacciare la linea perchè non hai ancora un num. di telefono dovrebbe uscire il tecnico, se invece hai solo cambiato gestore dovrebbe essere come dice Papri.
Il modem in comodato d'uso a pagamento non so se conviene, ormai costano talmente poco... semmai, se non è incluso gratis (per es. con tele due a me han dato gratuitamente il router) chiedi marca e modello e te lo compri uguale o vai in un negozio e ne chiedi uno con le stesse caratteristiche.

uh si, io ho dato per scontato che fosse un cambio gestore o simile :oops:
e ho dato pure per socntato che si potesse ocmprare direttamente da loro :oops:
ecco segui i consigli di betty va, che io sono una frana :oops: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
fatti tutto siemens
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
Per il cordless (l'ho appena comprato) ho girato mille rivenditori e TUTTI mi han detto la stessa cosa: Siemens o Philips, il resto e' robaccia.
Unica altra esperienza e' stato un panasonic a casa dei miei e non ha mai funzionato benissimo.

Io ho preso un philips 2502, ero indeciso con il Gigaset 160 di Siemens... alla fine ha vinto l'estetica bianca perche' sapevo che sarebbe piaciuto di piu' alla mogliettina ;-)

Per il modem, non buttare soldi in apparecchi a noleggio con infostrada: ormai un modem costa meno di 20€. Marche? D-Link (come il mio) oppure Linksys sono prodotti affidabilissimi e robusti.

#10
Premetto che non sono espertissimo di pc..ma ti posso riportare la mia esperienza.. ho a casa l'ADSL di Infostrada e ho un pc HP al quale ho collegato un Modem/Ruter della D-Link mod. DSL 2640B io mi ci trrovo benissimo e per configurarlo ho seguito alcune guide in rete..scaricate e stampate precedentemente..insomma è stato tutto piuttosto facile..i problemi iniziano se vuoi configurare in modo particolare le porte per i programmi di File Sharing..
Stai attenta..se prendi un modem WiFi assicurati che il wirless sia spento quando non ti serve e che comunque quando attivato ci sia la chiave di protezione WEP/WAP ..

Notte..

#11
Grazie Luciano...vedo che anche tu sei di Bari.

Ma le guide in rete che hai trovato sono specifiche del tuo modello? Dove le posso trovare?
Se anche tu hai Infostrada e ti trovi bene con questo modem vedrò dove trovarlo.
Questa sera volevo fare un salto da mediaworld o unieuro o Eldo per vedere di comprare sia il cordless che il modem....speriamo bene.

Ma mi è sembrato di capire che il tuo modem non è wi-fi, giusto? Che è questa chiave di protezione, è in dotazione quando compri il modem wi-fi?

#12
Senza dubbio Siemens...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Hi!.. non avevo fatto caso.. allora posso scriverti in dialetto :oP ...

Il mio modem è WiFi..puoi attivare e disattivare questa funzione..
ma devi stare attenta.. perchè quando è attivata devi inserire il protocollo di protezione che preferisci.. (WAP/WEP) e la relativa password..
diversamente estranei (e ti assicuro che ce ne sono tanti) potrebberò collegarsi alla rete tramite la tua connessione e nelle migliori delle ipotesi rallentarne la velocità.. (nello specifico con il modem D-Link che ho io quando disattivi il WiFi e poi lo riattivi..devi anche ricordarti di riattivare il protocollo WAP/WEP)...

Le guide che ho trovato in rete (forse proprio sul sito Infostrada) non erano specifiche per il mio modem..ma comunque molto simili..
dai un'occhiata qui:

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ ... conn.phtml


Io il modem l'ho comprai all'epoca da MediaWorld pagandolo intorno ai 70 euro.. adesso sono certo che ce ne siano di migliori ad un costo inferiore..

Peri il discorso cordless anch'io ti suggerisco i Siemens.. non sono malvagi.. e costano relativamente poco..

#14
Grazie Luciano, oggi andrò a vedere...speriamo di non incasinarmi...non ci capisco molto di questi modem.

Questa settimana verrà il tecnico per attivarmi la linea telefonica e vorrei avere tutto per fare con lui una prova. Dalla tua esperienza il tecnico me lo installerebbe lui il modem o devo fare da me?
(nello specifico con il modem D-Link che ho io quando disattivi il WiFi e poi lo riattivi..devi anche ricordarti di riattivare il protocollo WAP/WEP)...
E' difficile?
allora posso scriverti in dialetto
non ci capirei molto...non sono barese anche se ormai da un po' vivo qui.
...e se il tuo numero del nick indica la tua data di nascita allora siamo anche coetanei.

#15
scusa ancora...stavo leggendo la guida dal link che mi hai inviato.
Era proprio dove avevo letto ieri i possibili modelli. Grazie.

Come prima cosa però dice che occorre inserire il filtro ADSL in ciascuna presa telefonica. Ma lo devo comprare io o lo porterà il tecnico?