La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora,
il filtro telefonico devi necessariamente metterlo su tutte le prese telefoniche alle quali hai collegato un telefono altrimenti potresti avere problemi di perdita di segnale..

Riguardo l'attivazione dei protocolli WEP/WPA basta andare sulla pagina di setup del modem..se conosci l'inglese (a volte i firmware non sono in italiano) è meglio.. dotati di carta e penna e segnati tutto..dalle password all'ID..

Ah, quando attivi Infostrada ti chiederà di attivare una serie di opzioni..tra cui una protezione che ora non ricordo bene come si chiama.. clicca no.. perchè e a pagamento se ti scarichi AVG stai tranquilla..

se hai domande.. tranquilla..
Ultima modifica di Luciano_1974 il 20/05/09 16:31, modificato 1 volta in totale.

#17
Sono sempre io ...allora..

tu potresti avere due tipi di prese telefoniche...

Tripolare
Immagine


oppure

RJ 11
Immagine

Immagine

Immagine


nel caso tu abbia la tripolare potresti inserire o un'adattatore per la presa RJ11
Immagine

oppure un filtro con attacco tripolare..(al costo di circa 7 euro)
Immagine

la spina tripolare và attaccata alla presa..e nella presa piccola (RJ11) attacchi il filo che va al modem...nella parte posteriore l'attacco per la spina tripolare del telefono che era precedentemente collegato..

Veniamo ora al filtro ADSL (classico) ...
Immagine

lo spinotto RJ11 dove c'è scritto linea va alla presa a muro..
dove c'è scritto modem..ci metti il filo che và al modem.. e dove c'è scritto tel..indovina ?!.. ci colleghi il telefono..

Molti dicono che ci vuole un filtro per ogni presa telefonica (costo del filtro circa 5 euro)...invece ci vuole un filtro per ogni presa telefonica alla quale è collegato un telefono...
il tecnico dovrebbe poterti aiutare per il collegamento delle prese.. per la configurazione del modem/router e delle impostazioni sul browser..non saprei...li ci vuole fortuna..

Non sò se i filtri li porterà il tecnico..a casa abbiamo fatto un cambio gestore..e l'attivazione della promozione..quindi da non non è venuto nessuno..(se hai amici in Telecom, fatti dare i filtri ADSL di Alice..io ho quelli e vanno benissimo)..

Riguardo l'attivazione del protocollo di protezione è veramente facile..
e troverai indicazione sul libretto di istruzioni e configurazioni del modem..

Spero di esserti stato d'aiuto..e spero che a Bari non ti trovi poi così male..
L.
P.S.: a saperlo avrei potuto accompagnarti io da uno di questi media center, così davo un'occhiata a lavatrici e frigoriferi.. :wink:

#18
grazie 1000 luciano, sei gentilissimo.
Ieri sono andata da mediaworld e per il momento ho solo comprato il cordless: Siemens A580 e costava anche €5 in meno rispetto all'unieuro.
Mi sentivo un po' sperduta in mezzo a tutti quei modelli...

Poi ho chiesto esattamente il modello di modem che mi hai consigliato tu D-LINK DSL 2640B; gli erano appena arrivato, ma costava €65,00 e così volevo vedere da qualche altra parte se lo trovavo a meno. Ha anche una chiavetta wirless che sinceramente non so a cosa serva.

Oggi volevo andare a vedere da Eldo sia per il modem che per questo filtro ADSL.
Nel soggiorno ho una presa di quelle antiquate, quindi tripolare, mentre nella cameretta (dove l'ho fatta mettere nuova) ho quella con il plug-in.

Per il soggiorno, quindi, se non ho capito male dovrei comprare un filtro come quello indicato nella tua quarta figura, corretto? Ma mi domando...lì vedo una sola uscita plug-in (o è solo la figura) che mi serve per mettere il filo che va dall'adattatore al modem....e l'uscita per collegare il cordless?

A Bari diciamo che mi trovo così e così...purtroppo il lavoro mi occupa molto tempo e così quando torno spesso sono stanca e finisce che passo la sera a casa...per di più da un po' anche da sola come una scema.

E tu in quale parte di Bari vivi?

Grazie 1000 per il tuo aiuto.

#19
Andare in questi Media Center è sempre un'esperienza che lascia un senso di disorientamenteo generale.. ma veniamo a noi..

La chiavetta Wirless data in dotazione con il modem serve a collegare un PC fisso situato in un'altra stanza sprovvista si presa telefonica e di conseguenza senza monitor.. o il più delle volte PC portatili che sono sprovvisti della scheda WiFi...
Praticamente se hai un pc portatile datato o non al top della configurazione, inserisci questa chiavetta e il portatile si collegherà al modem senza nessun bisogno di altri collegamenti filari per la connessione..

Soggiorno Filtro Tripolare
Immagine


Soggiorno Adattatore Tripolare/RJ
Immagine


Cameretta
Immagine


Dai comunque un'occhiata qui..
http://support.tele2.it/configurazioni/ ... ionale.php

Io abito nel malfamatissimo Q.re Libertà... non ringraziarmi per l'aiuto..lo faccio volentieri..

#20
Sei di una precisione e chiarezza eccezionale!

Per ricapitolare e vedere se ho capito bene:
dal momento che ho già l'Adattatore Tripolare (stava nella scatola del cordless) l'unica cosa che dovrei comprare e che mi sembra anche più piccolino è il filtro ADSL RJ per il soggiorno ed eventualmente un altro per la cameretta. Corretto?

Questa sera andrò da Mediaworld perchè ho girato un po' e ho visto che ha il prezzo più conveniente per il router modem D-LINK DSL 2640B con chiavetta Wi-FI inclusa nella stessa scatola ad €64,00.

L'unica mia preoccupazione grande è l'installazione di tutto....non ce la farò mai!
Inoltre se dovesse venire mio fratello col suo portatile a trovarmi, per collegarsi ad internet dovrebbe anche lui installare tutto sul suo PC, corretto?

Ciao[/img]

#21
Ciao.. Dada33 così mi fai arrossire..

Si, esatto.. Visto che hai già l'adattatore tripolare ti serve il filtro ADSL (mi sembra di aver capito che installerai il Modem/Router in soggiorno..) e poi colleghi il tutto come da figura..

Per la cameretta, se alla presa RJ hai collegato un telefono, allora devi mettere il filtro..se invece non c'è allora non hai bisogno di niente..

Se tuo fratello viene a trovarti con il suo portatile (dò per scontato che abbia un browser internet già installato)..ed ha una scheda WiFi integrata nel su PC non avrà bisogno di nulla se non della password di accesso alla tua rete che verrà protetta dal protocollo WEP/WPA ... se così non fosse dovrà utilizzare la chiavetta WiFi del Modem/Router.. oppure come ultima analisi, potrà collegare la scheda di rete del PC al Modem/Router via Cavo (Ethernet) ..

Vedrai che riuscirai ad installare tutto senza problemi.. è più difficile a dirlo e a capirlo che non a farlo.. fidati!..

Ti avevo mandato un MP ma mi sà che non ti è arrivato, pazienza..
Ciao :wink:

#22
ho appena letto il tuo MP e ti ho risposto.

Si nella cameretta non avrò il telefono, quindi ne comprerò solo uno per il soggiorno dove metterò il router/modem.

Ehi mi hai dato una bella notizia per mio fratello. Quindi se non ha il pc wirless (come non lo ho nenache io) basterà che inserisca la chiavetta, metta user e password e il gioco è fatto!!! GRANDE!

Un abbraccio

#24
Ieri sera sono andata da Mediaworld e TUTTO COMPRATO...ci ho messo 10 minuti!!!
Sono andata dritta con il tuo modello di router/modem e con il disegno del filtro ADSL RJ che mi avevi indicato. Nel kit del modem c'è anche la chiave wirless che mi sarà molto utile visto che il mio pc non è wirless.

Ieri sera ho letto un po' le istruzioni e dice che, prima di accendere il modem, devo mettere il cd nel pc ed installare il tutto. AIUTO...chissà che pastrocchio farò!

Ora però ti devo proprio ringraziare...mi hai aiutato tanto!

#26
Ciao,

io uso da 2 anni un Siemens Cordless Voip (favoloso) con router USR 9108A.
Vanno perfettamente, mai mezzo problema

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#27
venerdì è venuto il tecnico Telecom. Adesso da Infostrada mi hanno detto che l'attivazione avverrà tra il 26 ed il 27...speriamo bene!
Poi mi incasinerò col modem!!!