La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova Cucina - SNAIDERO o ARCLINEA ? HELP ME PLEASE

#1
Un grazie di uore a quanti mi diranno la loro.

Allora sto cercando una cucina lineare molto piccola 2,95 mt totali. La colonna frigo non la voglio, preferisco un libera installazione. Adesso veniamo al dunque, leggendo qua e là io sarei orientata o su una SNAIDERO o s una ARCLINEA e qui la prima domanda, quale delle due ?

La cucina la vorrei ultra moderna, laccata lucida o in vetro laccato, mi piacerebbe che l'unica cassettiera che posso mettere da 60, i 2 cassetti più cestone siano interni, per capirci esternamente risulterebbe un'anta. Cerco un design minimalista, magari accoppiando due colori, il piano in quarzo o acciaio, il corian lo ho a casa su una boffi... e non mi piace molto.
La cucina va inserita in un bilocale che sfrutterò soltanto per i mesi estivi, quindi vorrei una buona cucina di fascia media.

La cucina andrà inserita in un'angolo cottura prospicente alla sala, e separata da una veneziana microforata color alluminio. I pavimenti saranno in gress color alluminio posto una foto della mattonella. L'arredamento anche esso minimalista della zona giorno attigua è composto da una base a pensile misura emme laccata lucida (colori da definire), senza la struttura libreria, sopra a questa andrà un plasma da 65 pollici. La seduta sarà data da un divano a 3 posti ed un puff QUADRA della FRAU di colore giallo polenta (di questo sono sicura). Completa l'arredamento un tavolino della FORMA FUNZIONE (di cui allego foto) che servirà sia la zona pranza da aperto, che la zona giorno da chiuso, anche questo sarà laccato lucido.

Chi mi consiglia :oops: :) .

PAVIMENTO :
Immagine
AMBIENTATA (rende poco dal vivo è bellissima)
Immagine
DIVANO :
Immagine
BASE :
Immagine
TAVOLO :

LINK http://www.formafunzione.it/kubo.php

#3
Grazie l'ho vista è devo dire che mi piace molto :) . Oggi ho visto anche l'IDEA della SNAIDERO e non è affatto male anzi, il laccato lucido è veramente bello. Come fascia di prezzo la ORANGE è più alta o più bassa della IDEA ?

Grazie della dritta bella cucina la ORANGE :).

#4
la orange è più economica della Idea, è stata progettata proprio per dare l'alternativa alla gamma dei modelli Snaidero di fascia altra (tra queste c'è l'idea)...prova a farti fare un preventivo.