La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

valutazione preventivo salvarani/gatto

#1
ciao a tutti,
vi chiedo la valutazione di un altro paio di preventivi presi ieri sera.
Si tratta di una salvarani longline e una gatto (non ricordo il modello).
Stessa composizione e stessi elettrodomestici sia per salvarani che per gatto.
4 basi da 60 cm (lavastoviglie, piano cottura, frigo, lavello)
1 base da 15cm con carrellino estraibile
4pensili da 60 cm 1 pensile 15cm alti fino a 250cm con la parte superiore dei pensili più profonda rispetto alla parte superiore e con una serie di neon inseriti sulla profondità dei pensili più lunghi.
frigo, forno e lavastoviglie siemens
piano cottura e lavello foster
piano in quarzo
tutte le basi e i pensili sono senza maniglia ma con la gola

salvarani 12mila
gatto 7mila (grazie anche alla promozione del quarzo al prezzo del laminato)
siamo alti??
questi preventivi si affiancano alla bontempi(stessa composizione ma con pensili della stessa profondità e eldom smeg) sempre sui 7mila euro e alla cesar giò 7180 (oggetto di un altro post) e all'artigiano (8 mila più eldom).
oggi devo andare da snaidero, sbato da meson's poi penso di aver finito e non mi resta che decidere....
help!!!!!!

#3
Le ante come sono? laminato o laccato o magari impiallacciate?
Queste domande generiche trovano difficilmente risposte.

Ciao

#4
laminato lucido
chiedo scusa per la dimenticanza. fatemi sapere quali altri particolari possono essere utili

#6
ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per valutare i miei preventivi.
a quelli che leggete in fondo oggi se ne è aggiunto un altro.
la cucina è una snaidero idea laminata lucida. anche questa cucina mi ha fatto un'ottima impressione e ance il progettista mi è sembrato molto valido.
la soluzione proposta prevede le solite 4 basi da 60 (frigo, lavello, piano cottura e lavastoviglie) più un estraibile da 15 sia alla base che ai pensili.
pensili alti 90cm.
tutti gli elettrodomestici sono smeg (frigo,forno,lavello, miscelatore, piano cottura). la lavastoviglie è in omaggio.piano in quarzo. il problema (non solo di questa soluzione ma anche di altre) è il frigo addossato al muro e quindi non si aprirebbe completamente e avrei qualche problema a cacciare il cassetto frutta vicino al muro. è stata inserita anche una barra attrezzata con uno scolapiatti e un cestello appesi (non so quanto incidano sul prezzo),
mi è stato proposto anche il monolaccato lucido a circa 400euro in meno ma non mi piace.
il prezzo totale è 8,5. di cui 2,5 di eldom e 800 di piano.
vista la mia totale inesperienza non vorrei che sto confrontatndo prodotti di fasce totalmente diverse tra loro o che tra i preventivi ci sia qualcosa di esageratamente alto o esageratamente basso senza che io me ne accorga.
le ditte che sto prendendo in considerazione sono cesar,bontempi,snaidero,salvarani e l'artigiano.
cesar e bontempi sono quelle che si avvicinano un po' più al mio budget e mi sembra di capire che cesar dia più garanzie di bontempi.
magari per l'artigiano potrei anche un sacrificio e anche per snaidero (decismente più piccolo) se ne vale la pena. salvarani mi ha impressionato un po' meno.
che mi dite?
ringrazio tutti per l'aiuto fatemi sapere quali altre informazioni possono essere utili.
boz

#7
forse più che il carrello da 15 per risolvere il problema frigo sarebbe meglio un tamponamento da 7 per parte... :roll: ?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
grazie mille per l'interesse cerise!
probabilmente hai ragione anche peerchè l'estraibile da 15 non di certo mi risolve i problemi di spazio.
c'è chi mi dice che per montare non ha bisogno di spazio (basta anche 1cm mi hanno detto) e chi dice che è necessario.
con i riempitivi riuscirei anche ad aprire per bene il frigo senza problemi.
sui modelli che mi dite?cosa mi consigliate?
help help help!!!

#9
viste le differenze di costo io opterei per Idea di Snaidero.
costa poco più di cesar , in questo caso, ed hai un prodotto di Design Pininfarina con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi dici , invece, come mai non ti è piaciuto il monolaccato lucido, presumo , bianco luce ?
e , soprattutto, sicuro di aver fatto un preventivo in laminato lucido ?!?!
Skyline

#10
il colore originale è il bianco ghiaccio il monolaccato è il bianco luce per cui il rivenditore ha spinto molto. ma sincramente per pochi euro mi piace il lucido anche dentro (sarò stupido ma è così).
anche la snaiero idea è design pininfarina?
se non è laminato lucido cosa dovrebbe essere?
per quanto riguarda l'artigiano li vale tutti questi eurini in più?

#11
Non è laminato, ma laccato lucido bianco ghiaccio.
Mi è impossibile valutare il preventivo dell'artigiano, non ho idea di come lavori .
Il monolaccato , presumo', che il rivenditore l'abbia "spinto" per il semplice fatto che hai esteticamente la stessa cucina e ti rirovi il 10% dell'importo in tasca per comprar spaghetti... :wink:
poi se ti da fastidio che l'interno dell'anta sia opaco è un altro discorso, ma qualitativamente siamo sullo stesso livello del normale laccato lucido e superiori ad un laminato lucido ...
Skyline

#12
sì tutto giusto!
laccato lucido bianco ghiaccio.
sulle qualità dell'artigiano ci sono poche perplessità ha arredato molti negozi e bar "importanti" della mia zona e la qualità dell'anta (tutta piena in legno) penso non si discuta.
mi ha fatto anche vedere l'anta che realizza sia versione tutta legno che versione "commerciale".
poi il sistema di illuminazione che mi ha proposto è spettacolare (secondo me).
sono tentatissimo devo solo vedere quanto mi costa davvero e capire se ci posso arrivare e soprattutto capire se il prodotto vale questi soldini in più.tu che dici?
sinceramente per quanto riguarda il monolaccato mi ha detto che mi incide un 7% ma per ora non lo sto valutando.
ringrazio ancora tutti per la disponibilità

#14
Diciamo che in laminato lucido con anta spessore 18-20 ne trovi quante ne vuoi.
Si tratta di una cucina laminata lucida con la gola.
Se ti sposti dai livelli di partenza (Cesar e Gatto) e vai più su la trovi invitante anche su Ernestomeda e con prezzi concorrenziali (parlo della One, quella con spessori più ridotti). Basta che giri un po.
Per quanto riguarda la soluzione del 15 la eviterei, avere il frigo che apre solo per una porzione non è proprio il massimo. Potrebbe non essere male prevedere a fianco del frigo, addossato al muro, una nicchia portascope da coprire con un fronale a tutta altezza con chiusura push-pull.

#15
la snaidero è una laccata lucida con gola (ad eccezione del frigo dove la maniglia è indispensabile).
è da ritenersi qualitativamente superiore a cesar/botempi?
cioè i 1000 euro in più per la snaidero idea sono giustificati rispetto alla cesar a alla bontemi?
la ernestomeda one+ l'ho vista ed è bella ma il rivenditore è un po' fuori mano e non mi ha fatto una grande impressione (il rivenditore intendo).mi piacciono più la snaidero la cesar e la bontempi.