La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2221
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto:(che di comune accordo non era in stanza al momento dell'espulsione)
se non sono indiscreta...come mai?!?!?

ah, grazie per il bellissimo racconto! :wink:
ma guarda, devo dire per due cose
la prima in assoluto è che mio marito è molto sensibile al sangue
ne vede una goccia e sviene :oops: non posso guardare CSI, dottor house ecc..ecc.. se stiamo mangiando o rischia di rimettere tutto :lol:
quindi già da prima della gravidanza lo vedevo molto titubante, poi con la gravidanza, io per prima gli ho detto: guarda che se non te la senti non fa nulla, tanto le spinte in se durano poco
però per il travaglio ti voglio li!!
altra cosa mia però, che a lui non ho detto, è che avrei voluto essere sola,perchè sola reagisco meglio
sono più lucida, più pronta
so che sono sola e devo contare solo su di me
infatti il breve periodo che ho fatto con lui in sala parto, aspettando che le contazioni si regolarizzassero e raggiungessi i 10 cm (un'ora) l'ho passato ad urlare come una pazza :oops:
quando gli hanno detto di accomodarsi fuori, io mi sono zittita ed ho iniziato a concentrarmi sulle spinte, ovviamente al momento non ci ho fatto caso, poi a casa, ripensando al tutto, mi sono data ragione, di aver fatto la scelta giusta
anche perchè lui Alessia, anche se avesse assistito non l'avrebbe vista subito, lo vedevo già stramazzato per terra :lol:
Anche il mio non ha assistito per la stessa ragione. Ha fatto con me tutto il travaglio a casa (sono arrivata all'ospedale che ero di 7 cm) e in sala travaglio. Era lì pure quando mi hanno rotto le acque. Poi quando mi hanno portata in sala parto lui è rimasto fuori. Sono stata io a dirgli che doveva fare come si sentiva, perchè non volevo forzarlo a fare una cosa che non desiderava in un momento emotivamente tanto delicato per tutti e due.
Quello che io non sapevo, però, è che lui ha indossato cuffietta (che a me non hanno messo, ora che ci penso), camice e copri scarpe ed è rimasto lateralmente alla porta (era aperta, erano le 4 e non c'era nessuno in reparto) ascoltando tutto. In un momento in cui ha capito che ero in difficoltà è entrato, ma con un gesto il ginecologo lo ha fermato e lui se n'è tornato fuori. NOn mi sono accorta di nulla. Io non so perchè sia stato fermato, forse il gine non voleva che io mi distraessi, bo?
Mi pento amaramente, però, del fatto che quando avevo Beatrice sul petto mentre il gine mi metteva i punti, non l'ho fatto chiamare per goderci insieme quel momento meraviglioso. Io ho conosciuto mia figlia da sola e lui ha conosciuto sua figlia da solo.
Immagine
Immagine

#2222
Dolores ha scritto:no no no al mio non rinuncio assolutamente!!
avrei fatto l'altra eco solo x rivedere la creatura, rifare la visita magari con macchinari piu' moderni e vedere la struttura.
Non xche' non mi fido del mio o xche' mi diano un altro parere...

So che andra' tutto benissimo e che sara' solo una doppia emozione, tutto qui!
La morfologica si può fare tra la 20esima e la 24esima settimana. Avendo un po' di tempo a disposizione cerca di prendere due appuntamenti un po' distanziati. :wink:

#2224
lunaspina ha scritto:Oggi sono a 20 settimane esatte! Metà percorso! :D :D
che bello il giro di boa!!!! :D :D :D


Dol quoto anche io le altre!! scegline uno e stop
e se proprio vuoi, fallo a distanza di una settimana
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2225
tidelady ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi sono a 20 settimane esatte! Metà percorso! :D :D
che bello il giro di boa!!!! :D :D :D
Tide, mi ricordo ancora il tuo post delle 20 settimane, mi aveva commosso :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2226
lunaspina ha scritto:
tidelady ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi sono a 20 settimane esatte! Metà percorso! :D :D
che bello il giro di boa!!!! :D :D :D
Tide, mi ricordo ancora il tuo post delle 20 settimane, mi aveva commosso :oops:
va Luna!!!! :D :D :D

non si potrebbe ripostare quello di Tide? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2227
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
tidelady ha scritto: che bello il giro di boa!!!! :D :D :D
Tide, mi ricordo ancora il tuo post delle 20 settimane, mi aveva commosso :oops:
va Luna!!!! :D :D :D

non si potrebbe ripostare quello di Tide? :wink:
Trovato :D

Era il 28 aprile 2008:
tidelady ha scritto:Buon giorno a tutte :D


Oggi è il mio giro di boa 8)
Oggi sono 20 settimane tonde tonde che il mio cucciolo è con me.

Sono venti settimane che porto dentro di me la gioia di essere mamma di una creaturina che non ha ancora visto il sole, ma che amo più della mia vita.
Sono venti settimane che mi tocco la pancia come fosse la cosa più preziosa al mondo, perché dentro di ho la cosa più preziosa al mondo! Ho l’unione tra me e l’uomo che amo, ho noi due amalgamati in una cosa sola. Nostro figlio
Sono venti settimane che immagino il giorno che lo vedrò per la prima volta, il giorno che sentirò il suo odore, che vedrò i suoi occhietti e loro vedranno i miei

Mancano 20 settimane al giorno che diventerò mamma!!!
Oggi sono al settimo cielo! Oggi è una data importantissima per me.

Sono due settimane che non dormo dal mal di schiena, che mi sembra di avere un coltello piantato nel fianco, ma chi se ne frega :lol:

Raffa ti capisco benissimo! mercoledì sono fin andata al PS :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2228
Da padre, e avendolo provato in prima persona, non mi perderei per nulla al mondo ogni singolo istante della nascita di mio figlio/a.

Ricordo ancora come fosse ieri quei brividi caldi che hanno iniziato a invadermi la parte superiore del corpo, e a bloccarmi quasi completamente il viso alla vista di quel corpicino, tutto sporco, ma con gli occhi già aperti, che già apparentemente cercavano l'appiglio, una sicurezza in un mondo che non conoscevano.

e le lacrime che ho iniziato a versare con mia moglie che chiedeva a me com'era la bimba, se era sana (lei non la vedeva chiaramente). E io, singhiozzante, che riuscivo a dire solo: "bella"... "bellissima"...

L'emozione più forte della mia vita (che non vedo l'ora di riprovare, tra l'altro... :wink: ).

#2229
Grazie Luna... :D
ma soprattutto grazie a Tide per le sue bellissime parole! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2230
Steve1973 ha scritto:Da padre, e avendolo provato in prima persona, non mi perderei per nulla al mondo ogni singolo istante della nascita di mio figlio/a.

Ricordo ancora come fosse ieri quei brividi caldi che hanno iniziato a invadermi la parte superiore del corpo, e a bloccarmi quasi completamente il viso alla vista di quel corpicino, tutto sporco, ma con gli occhi già aperti, che già apparentemente cercavano l'appiglio, una sicurezza in un mondo che non conoscevano.

e le lacrime che ho iniziato a versare con mia moglie che chiedeva a me com'era la bimba, se era sana (lei non la vedeva chiaramente). E io, singhiozzante, che riuscivo a dire solo: "bella"... "bellissima"...

L'emozione più forte della mia vita (che non vedo l'ora di riprovare, tra l'altro... :wink: ).
Sniff sniff... :cry:

Io e Spino ne abbiamo parlato, e se non subentreranno controindicazioni, lui starà con me. Non vorrei mai che si perdesse questo momento :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2231
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Da padre, e avendolo provato in prima persona, non mi perderei per nulla al mondo ogni singolo istante della nascita di mio figlio/a.

Ricordo ancora come fosse ieri quei brividi caldi che hanno iniziato a invadermi la parte superiore del corpo, e a bloccarmi quasi completamente il viso alla vista di quel corpicino, tutto sporco, ma con gli occhi già aperti, che già apparentemente cercavano l'appiglio, una sicurezza in un mondo che non conoscevano.

e le lacrime che ho iniziato a versare con mia moglie che chiedeva a me com'era la bimba, se era sana (lei non la vedeva chiaramente). E io, singhiozzante, che riuscivo a dire solo: "bella"... "bellissima"...

L'emozione più forte della mia vita (che non vedo l'ora di riprovare, tra l'altro... :wink: ).
Sniff sniff... :cry:

Io e Spino ne abbiamo parlato, e se non subentreranno controindicazioni, lui starà con me. Non vorrei mai che si perdesse questo momento :oops: :oops:
quoto Steve...anche Sillo ha assistito, per lui un'emozione unica! :wink:
ed anche per me...è importante vedere una faccia amica tra tanti sconosciuti!

mi ricordo che gli hanno dato la cuffietta, il camice e i copriscarpe per farlo entrare...peccato che i copriscarpe gli andassero tipo ghette...avendo 47 di piede, gli stavano piccoli! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2233
Dolores ha scritto:ma sapete x caso se facendo il cesareo il marito puo' entrare?
su "reparto maternita' " vedo che entrano ma non so se sia solo x esigenze "di copione"
Ci ho provato anche io e, se si fosse potuto, son sicura che il gine lo avrebbe permesso :roll: ma evidentemente non si può proprio (in effetti è comunque un intervento, praticato in una sala operatoria) :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2234
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:ma sapete x caso se facendo il cesareo il marito puo' entrare?
su "reparto maternita' " vedo che entrano ma non so se sia solo x esigenze "di copione"
Ci ho provato anche io e, se si fosse potuto, son sicura che il gine lo avrebbe permesso :roll: ma evidentemente non si può proprio (in effetti è comunque un intervento, praticato in una sala operatoria) :cry:
credo dipenda solo dalla struttura...il marito di una mia amica è entrato tranquillamente! avevano messo un telo verde, ma lui è rimasto vicino alla moglie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2235
Il telo verde l'hanno messo anche a me (credo serva per impedire che anche la madre veda l'intervento :roll: io sarei svenuta per molto meno :shock: :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta