La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3421
Anna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena? :wink:
Questo lo faccio anch'io con mio marito :oops:

#3423
Cla' ha scritto:
Anna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena? :wink:
Questo lo faccio anch'io con mio marito :oops:

:lol: :lol: :lol:
oddio oddio!!!
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3424
Steve1973 ha scritto:Per rimanere in argomento cibo...

oggi Beatrice ha consumato al nido il suo primo pasto dato da "un'estranea", ed è stata BRAVISSIMA!!
Ha mangiato tutto.
Nel 99% dei casi i bimbi son + bravi a mangiare al nido/scuola rispetto che a casa :wink: :lol: poi c'è quell'1% di eccezione che conferma la regola (indovinate un po' a chi mi riferisco 8) :lol: :lol: :lol: )
Complimenti alla piccolina comunque, da quello che racconti l'inserimento procede bene e lei è felice, direi che è un ottimo risultato (e quello + importante)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3425
paprina ha scritto:estratti ma è stato un episodio isolato o è un qualcosa che sta succedendo sistematicamente??
Interessante anche questo spunto :wink: magari invece della luna storta la piccola aveva qualche malessere (influenzina in arrivo? un nuovo dentino?), quando non stanno bene farli mangiare è un'impresa (persa in partenza pure quella :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3426
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per rimanere in argomento cibo...

oggi Beatrice ha consumato al nido il suo primo pasto dato da "un'estranea", ed è stata BRAVISSIMA!!
Ha mangiato tutto.
Nel 99% dei casi i bimbi son + bravi a mangiare al nido/scuola rispetto che a casa :wink: :lol: poi c'è quell'1% di eccezione che conferma la regola (indovinate un po' a chi mi riferisco 8) :lol: :lol: :lol: )
Complimenti alla piccolina comunque, da quello che racconti l'inserimento procede bene e lei è felice, direi che è un ottimo risultato (e quello + importante)
Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!

Figurati che non vogliono genitori mentre si mangia... quindi o la vai a prendere prima oppure dopo le 15.30... le educatrici dicono che i genitori sono deleteri mentre i bimbi mangiano con le educatrici :lol: :lol: :lol: :lol:

#3427
Cla' ha scritto: Questo lo faccio anch'io con mio marito :oops:
:lol: :lol: :lol:
Io ormai ho mollato il colpo anche col marito tanto anche se gli propongo 2 alternative la sua risposta è sempre la stessa: fai tu :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3428
picci ha scritto:Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!
Ai nidi comunali dura 2 o 3 settimane a seconda di come reagisce il bambino :wink: alla materna scende a 1 o 2 settimane.
Riguardo al divieto di genitori presenti: anche il mio dentista non fa entrare i genitori :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3429
Anna73 ha scritto:
picci ha scritto:Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!
Ai nidi statali dura 2 o 3 settimane a seconda di come reagisce il bambino :wink: alla materna scende a 1 o 2 settimane.
Riguardo al divieto di genitori presenti: anche il mio dentista non fa entrare i genitori :wink: :lol:
Il mio è un nido privato...

sarà che Emma non fa storie anzi...

è durato 1 settimana!!!

Molto dipende anche dalle mamme secondo me :oops: :oops: :oops:

#3430
picci ha scritto: Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!

Figurati che non vogliono genitori mentre si mangia... quindi o la vai a prendere prima oppure dopo le 15.30... le educatrici dicono che i genitori sono deleteri mentre i bimbi mangiano con le educatrici :lol: :lol: :lol: :lol:
Abbiamo la fortuna che è l'unica bambina che si sta inserendo in questo periodo, per cui siamo abbastanza elastici con tempi e modalità (tieni sempre in considerazione il sentimento di abbandono che prova mia moglie, per cui le cose sono difficili a priori...).

Abbiamo deciso ieri che non la lasceremo a dormire lì, almeno per il momento (da settembre, quando farà il tempo pieno, ovviamente si), per cui direi che l'inserimento è terminato, ed è durato una settimana circa.

#3431
picci ha scritto: Molto dipende anche dalle mamme secondo me :oops: :oops: :oops:
Secondo me TUTTO dipende dalle mamme :wink: se la mamma la vive bene trasmette serenità al bimbo che reagisce bene all'inserimento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3432
oggi tagliando.
A 4 mesi e 18 giorni pesa 8,9 kg ed e' lungo 66 cm.
beve acqua da qualche giorno (con questo caldo l'ho introdotta) e oggi abbiamo ritentato con la frutta, un pochino (ino ino) di omo mellin alla mela
Immagine

#3433
Erika ha scritto:oggi tagliando.
A 4 mesi e 18 giorni pesa 8,9 kg ed e' lungo 66 cm.
beve acqua da qualche giorno (con questo caldo l'ho introdotta) e oggi abbiamo ritentato con la frutta, un pochino (ino ino) di omo mellin alla mela
9 kg a 4 mesi??? :shock: :shock: :shock:

Beatrice pesa 9 kg adesso che ha 13 mesi... :lol: :lol: :lol:

#3434
Steve1973 ha scritto:
Erika ha scritto:oggi tagliando.
A 4 mesi e 18 giorni pesa 8,9 kg ed e' lungo 66 cm.
beve acqua da qualche giorno (con questo caldo l'ho introdotta) e oggi abbiamo ritentato con la frutta, un pochino (ino ino) di omo mellin alla mela
9 kg a 4 mesi??? :shock: :shock: :shock:

Beatrice pesa 9 kg adesso che ha 13 mesi... :lol: :lol: :lol:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, 9 kg... !!!! .... e' 8,9 kg, non 9 kg. :roll: :roll:

ma prende solo il mio latte... sara' intero, magari anche alta qualita' ma e' solo latte :roll:
Immagine

#3435
Cla' ha scritto:
Anna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena? :wink:
Questo lo faccio anch'io con mio marito :oops:
:lol: :lol:
ma questa è una domanda doppia!
posto dinanzi alla domanda "vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?", il mio futuro marito risponderebbe "sì". :lol: :lol:

Erika, complimenti per il "piccolo" christian!!! (spero di ricordare bene...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo