La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Zawa ha scritto:
Oznerol ha scritto:Mi sembra un massello anticato ci sono pure i nodi
son tutti e due prefiniti, uno di karelia e uno di gazzotti... (quelli che ho postato)

ma vorrei avere un po' + di scelta....
prova a vedere Florian, serie Griffè, c'è il rovere anticato spazzolato. Io ho preso il rovere naturale ed è molto bello...

#5
Io ho messo rovere sbiancato di karelia , listoni di 220x18 cm, è uno spettacolo...


secondo me col karelia sei in una botte di ferro....

#6
alexhanno ha scritto:Io ho messo rovere sbiancato di karelia , listoni di 220x18 cm, è uno spettacolo...


secondo me col karelia sei in una botte di ferro....
il problema è che i listono di quel rovere lì, di karelia, son sprecati per la mia zona notte....
resterebbe il 3stripes.....che però è troppo piccolo secondo me...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
ERIKAELIO ha scritto:Dalle tue parti non c'e' un artigiano che produce questo pavimento?

Io ho la fortuna di averne uno in paese ( che per altro mi dicono essere apprezzatissimo a livello mondiale!!!) e mi ha prodotto il legno su mia precisa indicazione, dal tipo di legno alla lavorazione al colore. :wink:
purtroppo non ne conosco..
quelli da cui sono andata son tutti rivenditori :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
end76 ha scritto:Ciao zawa,

io ti posso segnalare 2 aziende, di cui ho potuto toccare con mano il loro prefinito e sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità!!


il primo è CORA'

di cui ho visto e toccato il rovere spazzolato e verniciato cognac (favoloso)

il secondo un po' più caro è parchettificio toscano ma anche qui qualità ottima e splendide tavole.

Inoltre c'è anche Area Pavimenti serie NORD

http://www.areapavimenti.com/
corà....l'ho già sentito...
credo che qualche rivenditore da queste parti possa avercelo...faccio una ricerca
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#11
Forse ho trovato..., sembra lui!
(quel famoso campione di cui abbiam parlato)

Ha un'etichetta che dice: OLD AMERICA - Lamett Cognac - Piallatura e verniciatura a mano

Non ho la più pallida idea di quanto possa costare ovviamente..

#12
Ciao ZAWA :).

Non so di dove tu sia, ma leggo provincia di MC, sono anche io Marchigiana, nata a Porto Sant'Elpidio poi trasferita a Roma e da 10 anni rientrata a San Bendetto. Comunque se può interessarti, c'è un artigiano del parquet a Ripatransone (AP). Produce plance e non solo in qualsiasi essenza e finitura, purtroppo non è molto a buon mercato, ma se parliamo di rovere, non dovrebbe chiederti molto, visto che il rovere è di base il legno per parquet che più si presta alle finiture varie. Se t'interessa fammi sapere, dovrei avere ancora il numero da qualche parte :).

#13
Prova ad andare dal rivenditore con le foto alla mano, sicuramente avrà la possibilità di farti fare dei campioni da qualche ditta o artigiano.
prova a vedere Florian, serie Griffè, c'è il rovere anticato spazzolato. Io ho preso il rovere naturale ed è molto bello...
Ora hanno fatto un colore leggermente + chiaro, un color nocciola, sempre nella serie Griffèe.. dovrebbe essere anche il colore giusto per Zawa

#14
Stellalucente ha scritto:Ciao ZAWA :).

Non so di dove tu sia, ma leggo provincia di MC, sono anche io Marchigiana, nata a Porto Sant'Elpidio poi trasferita a Roma e da 10 anni rientrata a San Bendetto. Comunque se può interessarti, c'è un artigiano del parquet a Ripatransone (AP). Produce plance e non solo in qualsiasi essenza e finitura, purtroppo non è molto a buon mercato, ma se parliamo di rovere, non dovrebbe chiederti molto, visto che il rovere è di base il legno per parquet che più si presta alle finiture varie. Se t'interessa fammi sapere, dovrei avere ancora il numero da qualche parte :).
questa è una bella dritta :D

grazie...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15
ciao,
l'essenza che mostri in foto sembra essere un rovere tinto.
Praticamente tutte le case hanno a catalogo qualcosa di simile, che si chiami rovere anticato, rovere fumè o rovere armagnac; verniciato liscio, spazzolato o piallato.
Alcune case ti posso tingere il rovere come vuoi tu, facendoti avere un campione di prova.
L'old gallery che qualcuno ha citato è un prodotto della Gazzotti, a tre strati piuttosto costoso e con doghe molto lunghe.
Se fossi di milano potrei aiutarti di persona....