La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3436
silvercrystal ha scritto:
Leggendo il tuo secondo post mi trovo d'accordo con Tide niente pasta a merenda (anche se la tentazione forte l'avrei anche io ) ma forse non le darei neanche una merenda + sostanziosa, forse la cena
L'unica è provare, magari era sversa per i fatti suoi (in fondo.... capitano anche a noi le giornate no )
perfettamente d'accordo...e soprattutto...non farle vedere che il suo atteggiamento ti rende così :twisted: ...ostenta indifferenza...in certi casi di capriccio è l'unica soluzione,l'importante però è non cedere,tipo-non vuoi la pasta?ti do la carne- :wink:
non ce la faccio :oops: giuro che ci provo, ma a volte mi manda così fuori di testa che è impossibile fare finta di nulla...

per rispondere alle altre: diciamo che nel 80% dei casi mangia, magari fa qualche storia, ma roba che ritengo "normale" del suo essere bambina, poi ci sono delle volte che sembra tutto normale e poi per un nulla si inversa (la pasta scotta leggermente al primo boccone e non tenta neppure di assaggiarla una seconda volta, vuole prendere lei con la forchettina e invece il primo boccone glielo do io e se poi lascio fare a lei ormai è incavolata ecc... ecc.. )ora è da domenica forse che oltre a mangiare pochissimo, non dorme neppure di notte, quindi di sicuro qualcosa ha...forse un dentino non so :roll:

comunque alla fine la pasta di oggi non giel'ho data :oops: ha mangiato il pane col prosciutto cotto, un kiwi e mezza banana...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3437
può essere che sopporti male questo caldo afoso? magari la pasta, che è calda, le dà fastidio... prova a darle qualcosa di freddo... o rifiuta anche quello? (ma i bimbi così piccoli lo possono mangiare il gelato?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3438
quoto chiaretta...............se è da domenica potrebbe proprio essere il caldo afoso che la fa essere un po' nervosa..............del resto sto caldo arrivato all'improvviso credo dia fastidio a chiunque! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3439
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:
Anna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena? :wink:
Questo lo faccio anch'io con mio marito :oops:

:lol: :lol: :lol:
oddio oddio!!!
:lol: :lol: :lol:
c'ho le lacrime! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3440
Anna73 ha scritto:
picci ha scritto: Molto dipende anche dalle mamme secondo me :oops: :oops: :oops:
Secondo me TUTTO dipende dalle mamme :wink: se la mamma la vive bene trasmette serenità al bimbo che reagisce bene all'inserimento :wink:
Parole sante. Io l'ho lasciata a 3 mesi (oltre per il misero stipendio che avrei avuto prolungando la maternità) sia, soprattutto, perchè sarebbe stato più difficile innanzi tuttto per me lasciarla più tardi. Ed ora sono soddisfatta della mia scelta. Non ha mai pianto, anzi, quando la porto dai nonni mi saluta con un bel sorriso ed un ciao che la sentirà tutto il palazzo. E devo dire che la cosa mi inorgoglisce un pochino :oops: Chissà se sarà lo stesso con l'asilo...
Immagine
Immagine

#3441
Estratti.Naturali ha scritto:
silvercrystal ha scritto:
Leggendo il tuo secondo post mi trovo d'accordo con Tide niente pasta a merenda (anche se la tentazione forte l'avrei anche io ) ma forse non le darei neanche una merenda + sostanziosa, forse la cena
L'unica è provare, magari era sversa per i fatti suoi (in fondo.... capitano anche a noi le giornate no )
perfettamente d'accordo...e soprattutto...non farle vedere che il suo atteggiamento ti rende così :twisted: ...ostenta indifferenza...in certi casi di capriccio è l'unica soluzione,l'importante però è non cedere,tipo-non vuoi la pasta?ti do la carne- :wink:
non ce la faccio :oops: giuro che ci provo, ma a volte mi manda così fuori di testa che è impossibile fare finta di nulla...
Non sai quanto ti capisco... per me è così da un anno e solo ora riesco a stare più tranquilla.
Immagine
Immagine

#3442
chiaretta ha scritto:può essere che sopporti male questo caldo afoso? magari la pasta, che è calda, le dà fastidio... prova a darle qualcosa di freddo... o rifiuta anche quello? (ma i bimbi così piccoli lo possono mangiare il gelato?)
A noi la pediatra ha introdotto il fior di latte a merenda già dalla scorsa estate (8 mesi) ma gliel'ho dato per la prima volta il mese scorso. Ne ha mangiato 2 cucchiani, poi ha detto: MAMMA MANGIA! :lol:
Immagine
Immagine

#3443
Lorena ha scritto:A noi la pediatra ha introdotto il fior di latte a merenda già dalla scorsa estate (8 mesi) ma gliel'ho dato per la prima volta il mese scorso. Ne ha mangiato 2 cucchiani, poi ha detto: MAMMA MANGIA! :lol:
I gelati rientrano nelle scelte per le merende fin dal nido :wink: forse il cioccolato iniziano a darlo dopo l'anno di età, la classica coppetta bicolor fiordilatte/cioccolato :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3444
Il cioccolato non lo darò sino ai due anni se non di più... vista la paura che mi sono presa con l'orticaria!
Ma visto il MAMMA MANGIA penso che continuerò con lo yogurt, meno zuccheri prende e meglio sto! :lol:
Immagine
Immagine

#3445
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:A noi la pediatra ha introdotto il fior di latte a merenda già dalla scorsa estate (8 mesi) ma gliel'ho dato per la prima volta il mese scorso. Ne ha mangiato 2 cucchiani, poi ha detto: MAMMA MANGIA! :lol:
I gelati rientrano nelle scelte per le merende fin dal nido :wink: forse il cioccolato iniziano a darlo dopo l'anno di età, la classica coppetta bicolor fiordilatte/cioccolato :wink:
davvero?? non la sapevo questa cosa!
stavo giusto cercando un'alternativa al solito frullato che inizia a non andarle più... il latte non lo beve, quindi il gelato potrebbe essere una buona soluzione! :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3446
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:
picci ha scritto: Molto dipende anche dalle mamme secondo me :oops: :oops: :oops:
Secondo me TUTTO dipende dalle mamme :wink: se la mamma la vive bene trasmette serenità al bimbo che reagisce bene all'inserimento :wink:
Parole sante. Io l'ho lasciata a 3 mesi (oltre per il misero stipendio che avrei avuto prolungando la maternità) sia, soprattutto, perchè sarebbe stato più difficile innanzi tuttto per me lasciarla più tardi. Ed ora sono soddisfatta della mia scelta. Non ha mai pianto, anzi, quando la porto dai nonni mi saluta con un bel sorriso ed un ciao che la sentirà tutto il palazzo. E devo dire che la cosa mi inorgoglisce un pochino :oops: Chissà se sarà lo stesso con l'asilo...
Lorena ed Anna mi consolate... dopo quello che ha detto Steve mi sono prese le paranoie che non sono una buona mamma... tutta questa ansia da distacco non ce l'ho :oops: :oops: :oops:

Io ho iniziato a lavorare quanod la piccola aveva 5 mesi, prima è stat con la tata per 2 mesi e un po di più ora è al nido. Non dico che la mattina quando la porto al nido mi sento sollevata, ma sono tranquilla che Emma è in buone mani, le vogliono bene, l'accudiscono con gentilezza e sta con gli altri bambini. Quando scende dalla mavcchina ed entriamo al nido lei fa le feste... mangia tutto e dorme là più di 2 ore dopo pranzo come a casa... mi sento tranquilla anche se mi manca durante la mattina non vederla... sono una cattiva mamma? Mi dovrei preoccupare?

:roll: :roll: :roll:

#3447
Estratti.Naturali ha scritto: davvero?? non la sapevo questa cosa!
stavo giusto cercando un'alternativa al solito frullato che inizia a non andarle più... il latte non lo beve, quindi il gelato potrebbe essere una buona soluzione! :D
Certo :wink: ovviamente rientra nelle merende dei menù estivi 8)
Voi altri spunti?
- tavoletta di cioccolato fondente + pane (ma questa forse l'ha iniziata alla materna :roll: )
- mousse di frutta
- yogurt
- pacchetto di cracker senza sale + succo di frutta
oltre, ovviamente, alla classica frutta di stagione, il tutto a rotazione :wink:
Ho trovato questo menù :wink: magari trovi altri spunti interessanti: http://www.bidibimbi.it/menu_asilo_bidibimbi.pdf
http://www.aslmi1.mi.it/index2.php?opti ... Itemid=193
Ultima modifica di Anna73 il 22/05/09 14:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3448
picci ha scritto:Io ho iniziato a lavorare quanod la piccola aveva 5 mesi, prima è stat con la tata per 2 mesi e un po di più ora è al nido. Non dico che la mattina quando la porto al nido mi sento sollevata, ma sono tranquilla che Emma è in buone mani, le vogliono bene, l'accudiscono con gentilezza e sta con gli altri bambini. Quando scende dalla mavcchina ed entriamo al nido lei fa le feste... mangia tutto e dorme là più di 2 ore dopo pranzo come a casa... mi sento tranquilla anche se mi manca durante la mattina non vederla... sono una cattiva mamma? Mi dovrei preoccupare?

:roll: :roll: :roll:
Per me è stato lo stesso :wink: con in + un po' di voglia di tornare a lavorare (R. ha iniziato il nido a 8 mesi e.... io non ne potevo + di fare la mamma a tempo pieno :oops: :lol: )
Sicuramente mi ha aiutata molto il fatto che ho trovato delle maestre meravigliose, sia con il bambino che con me :wink: e anche R. era felicissimo di andare al nido: da quando è nato non si è mai inventato un mal di pancia per non andare a scuola 8) e quando andavo a riprenderlo a momenti era una fatica portarlo via :shock: :lol:
Io non mi sento affatto in colpa per aver superato bene il momento del distacco anzi, ne sono fiera :wink: vedere quei bambini che piangono e strepitano prima di entrare in classe mi spezzava il cuore e sono contenta di aver risparmiato questa sofferenza al bambino (oltre che a me stessa).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3449
materasssini in pula di farro per il passeggino.
Voi lo avete?
Chi ce l'ha lo consiglia?
Sono davvero il miglior modo di non far patire il caldo ai cuccioli nel passeggino (il mio e' pure blu scuro!)
Immagine

#3450
Erika ha scritto:materasssini in pula di farro per il passeggino.
Voi lo avete?
Chi ce l'ha lo consiglia?
Sono davvero il miglior modo di non far patire il caldo ai cuccioli nel passeggino (il mio e' pure blu scuro!)
a me hanno detto che basta un lenzuolino di lino
ma devo ancora provare

ieri sera si moriva a casa
ci ha messo 2 ORE E MEZZA ad addormentarsi :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette