La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno tradizionale e vapore da 60 cm - Help pareri su AEG

#1
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho assolutamente bisogno della vostra infinita esperienza sugli elettrodomestici per un consiglio:
sto cercando disperatamente un forno VAPORE E TRADIZIONALE alto 60 cm (anzichè 45 come propongono praticamente quasi tutte le case che ho guardato) ma non so se esiste e di che casa...
L'altro forno che metteremo è microonde + tradizionale, per forza da 45 cm, e non sono convinta di avere due forni da 45 cm anzichè uno da 60 cm e uno da 45cm.. insomma, mi sembra piccolo come altezza quello da 45!
Help vi pregooooo sono disperata....
Grazie in anticipo a chi saprà trovarmi la soluzione :wink:
Ultima modifica di AriNina il 21/05/09 17:03, modificato 1 volta in totale.

#2
ci sono 2 modelli di rex: FQV90XE e FQV200XE
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Grazie! Ho controllato ma mi permette una cottura combinata a vapore, non solo a vapore.... Mannaggia! In pratica se voglio solo lessare degli alimenti questo non funziona... uff...

#4
se vuoi solo lessare usi l'apposita pirofila in pirex con coperchio dentro cui viene iniettato il vapore, non so cosa mostri il sito ma il catalogo raffigura chiaramente della verdura lessata... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Forno tradizionale e vapore da 60 cm - AEG???

#5
Forse ho trovato!!!
AEG B9820 5M, cuoce con funzioni tradizionali + 2 a vapore... che ne pensate??? Io non conosco la qualità di questa marca quindi mi farebbe piacere il vostro consiglio..
Scelta finale tra:
- Siemens
- Miele
- AEG

Però le prime due marche fanno solo il compatto tradizionale + vapore (altezza 45 cm), non il forno normale da 60 cm...
So che Miele è il top di gamma, ma siemens e aeg come si posizionano?

Re: Forno tradizionale e vapore da 60 cm - AEG???

#6
AriNina ha scritto:Forse ho trovato!!!
AEG B9820 5M, cuoce con funzioni tradizionali + 2 a vapore...
hai ragione... me lo ero scordato :oops:

qualitativamente vai tranquilla...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Grazie ccd!
Oggi ho approfondito anche il rex e giustamente come avevi detto tu cuoce anche solo a vapore... però se devo essere onestissima non mi convinceva la qualità per varie cose che ho letto sul forum... :wink:

Mi rimane un unico dubbio: esteticamente i forni AEG non sono meravigliosi dal sito... speriamo che dal vivo siano più carini!

#8
AriNina ha scritto:
Mi rimane un unico dubbio: esteticamente i forni AEG non sono meravigliosi dal sito... speriamo che dal vivo siano più carini!
Ecco ora mi odierai...
Io li ho visti dal vivo gli AEG... ecco... i Siemens (esteticamente perchè sulla qualità non ho elementi) sono decisamente più belli...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
AriNina ha scritto:Mi rimane un unico dubbio: esteticamente i forni AEG non sono meravigliosi dal sito... speriamo che dal vivo siano più carini!
guarda... va a gusti... l'aeg è più pulito (personalmente lo preferisco), siemens prima era più pulita, ora sta virando su estetiche "star trek" per quanto riguarda il pannello comandi e sta semi-copiando mìele per i frontali tutto vetro (come pure bosch nell'ultimo catalogo) il tutto crea un mix che non incontra il mio gusto, poi magari a te piacciono...

P.S. a me non sono mai piaciute neppure le estetiche di neff... forse sono una mosca bianca... o forse no... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Beh.. Riflettendo sui vostri commenti, devo dire che siemens e miele a prima vista mi sono piaciuti molto.. Il frontale in vetro scuro secondo me e' molto carino. Pero' se penso a come sara' la cucina (rovere perlato con piano in acciaio) devo dire che quaso sicuramente a livello prettamente estetico gli aeg staranno meglio visto che sono in acciaio anti impronta come il piano e più puliti..
Mi sa proprio che scegliero' quelli :)
Evviva sono contentissima di poter avere anche il forno a vapore senza rinunciare alla capienza del vano di cottura!

Ps: ccd anche a me i neff non piacciono per nulla ;)

#11
Ciao! Anche io sto acquistando un forno a vapore..... ed è Neff 8)
In realtà non sono un'amante del vapore, quindi ce l'ho in più, diciamo... e sinceramente, ho letto che quando si usa il vapore il forno diventa piuttosto "puzzolente" della roba che uno ci ha fatto cuocere più della cottura normale. Ho letto di persone che si lamentavano abbastanza.
Io con neff userò il kit vapore, che spero limiti un po' il problema :D
Per quanto riguarda il discorso estetico... secondo me i forni più belli (visti da vicino ormai quais tutti, a mio parere) sono quelli Whirlpool linea pemium... mi sono sembrati elegantissimi... Neff non credo che abbia come punto di forza l'estetica, perchè forse il loro punto di forza è la cottura :wink:

#12
Ciao Kariar!
Quindi stai comprando un forno che fa esclusivamente vapore? Ho capito bene?
Guarda, per gli odori io so che non ci sono problemi: la mia + cara amica ha il 6° senso whirlpool e so che non le rimane nessun tipo di odore quando cuoce qualcosa ;)
Speriamo che anche neff e aeg a questo punto siano così!
Non la conosco la linea premium che dici tu... però credo che qualitativamente whirlpool sia comunque un gradino sotto aeg, neff, siemens.. o forse mi sbaglio? :roll:

#13
ccd ha scritto:
guarda... va a gusti... l'aeg è più pulito (personalmente lo preferisco), siemens prima era più pulita, ora sta virando su estetiche "star trek" per quanto riguarda il pannello comandi e sta semi-copiando mìele per i frontali tutto vetro (come pure bosch nell'ultimo catalogo) il tutto crea un mix che non incontra il mio gusto, poi magari a te piacciono...

P.S. a me non sono mai piaciute neppure le estetiche di neff... forse sono una mosca bianca... o forse no... :)
Super daccordo con l'amico ccd.
La linea nuova di Siemens ha copiato molto Miele... Soprattuto nel pannello comandi.
A me piace molto. Ma ovviamente si tratta di pareri personali
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
AriNina ha scritto:Ciao Kariar!
Quindi stai comprando un forno che fa esclusivamente vapore? Ho capito bene?
Guarda, per gli odori io so che non ci sono problemi: la mia + cara amica ha il 6° senso whirlpool e so che non le rimane nessun tipo di odore quando cuoce qualcosa ;)
Speriamo che anche neff e aeg a questo punto siano così!
Non la conosco la linea premium che dici tu... però credo che qualitativamente whirlpool sia comunque un gradino sotto aeg, neff, siemens.. o forse mi sbaglio? :roll:
Si, esatto! :D o almeno così dovrebbe essere :wink:
Mah... speriamo bene :? Comunque il forno Neff ha una cottura a vapore un po' diversa da quella che c'è nel tuo... nel senso che secondo me, il tuo forno è proprio un forno a vapore.. a me la cottura a vapore si realizza attraverso un kit vapore e il programma specifico... In pratica, metto l'acqua in una leccarda, inserisco su un supporto il cibo da cuocere, poi copro con una cupola di vetro, e attivo il programma per la cottua a vapore. in pratica il forno va a 150°, l'acqua nel kit si trasporma in vapore e quindi c'è la cottura.
Pensa che anche io volevo prendere un forno Whirlpool all'inizio... solo che 1200 per un Whirlpool non ho ritenuto giusti spendere... e se ti dico che chi vende critica molto questa tecnologia sesto senso, perchè dice che da molti problemi... capirai perchè mi sono sentita molto scoraggiata.
Così, ho speso qualcosa in più e sono andata su Neff... ora che ci penso ad AEG non ci ho mai pensato... ma credo che sia un marchio addirittura superiore a Neff :wink:

#15
Cavolo non sapevo che costassero così i whirlpool :shock: alla faccia!
Bè, in effetti il forno che ho scelto ha proprio il serbatoio per il vapore, tant'è che la capienza interna anzochè essere di 58lt è di 53lt.. un pochino + piccolo dei soliti forni.. :?
Però di fianco avrò il microonde combinato con forno tradizionale da 33lt e se dovrò cucinare per tante persone utilizzerò anche quello :wink:
Se vuoi curiosare, il modello di aeg è il COMPETENCE B9820-5M, lo trovi alla fine dei forni multifunzione!
Ciao ciao :D