La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
... Bhè è finito tutto così?? Questo sarebbe dovuto essere un threat da 2000 pagine!
Alla fine il consumatore avrebbe dovuto capire/imparare come scegliere la porta giusta/migliore/adatta alle proprie esigenze...insomma esperti dove siete scappati?
Simo & Co.

#17
Una cosa che secondo me è venuta a mancare in questo topic sono le domande da parte dell'utente finale,meglio se senza marchi di riferimento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
Si hai ragione! Ho letto una serie di botta e risposta tra esperti e penso che chi come me , assolutamente ignorante sull'argomento,avrebbe potuto acquisire informazioni importanti e pertinenti in materia.

Allacciandomi alla tua ultima risposta è chiaro che il detto "spende di più chi spende meno" vale per tutti i settori (o almeno quasi tutti), xò come fa l'utente finale a sapere se una porta da 800 € li vale proprio tutti o se di questi € 800 la metà sono solo il prezzo del marketing?...
Simo & Co.

#19
da futura cliente di tuttovetro...
mi sento di rispondere solo ad una cosa...

Il fatto che un'azienda non inventi niente..non significa che non sia una buona azienda...

Preferisco di gran lunga una piccola azienda..dove ti fanno entrare anche in fabbrica a vedere...
che un'immensa industria che passa per pubblicità, rivenditori grossi, rivenditori piccoli e dove tutto è formale schematico standardizzato...

anche se è all'ultima moda....e se ci sono prodotti nuovi ogni anno...

Preferisco una tuttovetro che mi fa sedere a un tavolo e mi dice "parliamone"
piuttosto che un catalogo fornitissimo di cose uguali l'una all'altra...



Per quanto mi riguarda preferisco un prodotto "vecchio"...ma buono...

a un oggetto di design che tra 3 anni mi ha stufato.


La realtà marchigiana, da brava marchigiana.....la apprezzo tantissimo...

Preferisco MOLTO DI + le piccole aziende....ai grandi marchi.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#20
il marketing oggi è un'arma pericolosa: da una parte ti permette la visibilità,ma ha dei costi relativamente alti.
Cosa fa la differenza tra una porta e l'altra?
Prima cosa le cerniere: possono essere tradizionali o a scomparsa. Registrabili o fisse.
Già questo punto ti permette di capire una prima differenza.
La struttura interna? Listellare,tamburato,massello?
Le finiture:battuta impiallicciata,laminato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#21
Ecco vedi...un confronto serve sempre domani vado a prendere un preventivo per delle porte pivato e farò un pò di domande sulle cerniere sulla struttura e sulla finitura poi chiederò un papere, non tanto sul prezzo avuto quanto sulla qualità delle porte scelte.
Xò se la mia scelta ricadesse su porte non in legno, tipo questa, quali sono le cose da valutare?
Immagine
Grazie! :wink:
Simo & Co.

#22
anche a me interessa la discussione... Gigiotto di che regione sei? se sei delle mie parti mi interesserebbe....

#25
stazione centrale. Milanese anche te?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
porta in alluminio e vetro.
Cerniera tipo pivot regolabie,che permetta di rimuovere facilmente l'anta.inoltre è importante che anche il telaio sia di tipo telescopico.maniglia imposta oppure puoi scegliere? Versione a battente e scorrevole sono simili?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#28
Le pivato in legno sono ottime porte, in alluminio non lo so.
Nelle porte in alluminio la differenza la fa il particolare tecnico e di assemblaggio.
Ma è difficile descriverti questo,oltretutto le opinioni potrebbero essere diverse anche fra esperti di settore.
Poi vi sono modelli di porte ottime a battente e scarse se scorrevoli e viceversa.

#29
Ma cosa succede...
Mirror che non contrasta con le mie opinioni? :lol:
Comunque concordo con lui su Pivato...
Di chi è la porta in alluminio?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#30
Allora ragazzi che le Pivato siano ottime porte l'ho capito dal preventivo...mi è venuto un coccolone!!!
Avevo scelto il modello Alisso 135 in wengè, dico avevo xchè il prezzo è davvero molto alto e quindi dovrò rivedere sicuramente le mie scelte.
Per la porta scorrevole esterna (140x270 che divide sala da cucina) mi hanno proposto una Bertolotto ma anche per questa il prezzo è più alto di quello che ho in mano per una Velaria -Rimadesio e se devo dirla tutta quest'ultima mi piace anche di più.

Ora volevo vedere un'alternativa alle porte in legno (battenti)... per capire se prendendo le porte tutte in vetro (tipo vela rimadesio) il costo resta sempre così alto. Mi rendo conto che sono due cose completamente diverse ... a preventivo in mano vedrò cosa fare.

:cry:
Simo & Co.