La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
l'arredatore mi ha proposto il quarzo come rivestimento verticale ma solo ad una altezza di cm 25/30 ma io ho paura di sporcare il muro quando friggo, ecc.
Per il restante del muro fino a pensile mi ha detto di verniciarlo con un prodotto lavabile..... e qui casca l'asino
La verniciatura non mi piace assolutamente
La soluzione che mi ha proposta loro l'hanno in negozio ed è bella da vedere ..... ma l'uso domestico secondo me creerebbe parecchi problemi di tenuta pulizia.... questo è il mio dubbio.......................
che faccio :?: :?: :?:
ciao

#17
Pinasue ha scritto:l'arredatore mi ha proposto il quarzo come rivestimento verticale ma solo ad una altezza di cm 25/30 ma io ho paura di sporcare il muro quando friggo, ecc.
Per il restante del muro fino a pensile mi ha detto di verniciarlo con un prodotto lavabile..... e qui casca l'asino
La verniciatura non mi piace assolutamente
La soluzione che mi ha proposta loro l'hanno in negozio ed è bella da vedere ..... ma l'uso domestico secondo me creerebbe parecchi problemi di tenuta pulizia.... questo è il mio dubbio.......................
che faccio :?: :?: :?:
secondo me a tutta altezza è molto pratico da pulire, una passata e via, come nuovo! Mi porrei dei problemi se il top fosse in colore o materiale molto particolare, con brilli, colori accesissimi, ecc, perchè a colpo d'occhio la superficie sarebbe troppa...nel mio caso è grigio chiaro, piuttosto neutro (la cucina è rossa), quindi sta bene. Ne ho visti montati un pò, stavano bene quelli con colori "tranquilli", me ne ricordo uno blu elettrico con i brilli dentro ed effettivamente l'effetto era davvero pesante
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#18
Ciao!
noi per risparmiare un pò faremo così: dove non si vedono metteremo piastrelle economiche (per es. dietro le basi e dietro le colonne) mentre dove si vedono metteremo delle piastrelle "belle" fino ad altezza sotto pensile. Spero di esserti stata utile.
Ciao ciao
Lu

#19
Esiste anche un'altrnativa! la resina epossidica.
Va benissimo, si pulisce in un lampo, ci sono di tutti i colori e possono essere lavorate in vario modo ( nuvolato, pennellato, ecc).
Come costi simo dai 40€ ai 120 al mq, dipende dalla ditta e dalla garanzia.

#21
xxxxrobybis ha scritto:ti ha messo gabbianelli di capitolato????
:shock:
sai quanto costano a metro piu' o meno? le ho scelte per il bagno (poche perchè piccolo) ma non ricordo piu' il prezzo a metro....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#22
io avevo visto il pavimento e comunque costava sulle 30 euro al mq..ma il pavimento eee non le piastrelline 10x10..
roby

#23
Le Gabbianelli 10x10 Bianche costano € 40,30 mq + iva
20 x 20 bianche € 20,50 + iva
piastrelline 20x20 colorate (ma pretagliate di varie forne) listarelle striscette, quadratini 2,5x2,5 - 5x5 ecc costano la maggior parte € 56,70 (tranne 3 colori es. il turchese NC37 - che ho messo io in bagno)
Io li ho in capitolato ma sono andata alla Gabbianelli di Milano a scegliere i colori e mi hanno dato i prezzi.

Bertok: grazie per la segnalazione mi informerò se l'impresa la applica.

Comunque sono indecisissimissimissima!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

#24
Pinasue ha scritto:l'arredatore mi ha proposto il quarzo come rivestimento verticale ma solo ad una altezza di cm 25/30 ma io ho paura di sporcare il muro quando friggo, ecc.
è la soluzione piu' elegante anche secondo me, ma poco pratica!
prova a far caso quando cucini come si sporca intorno ai fuochi... vapori, odori, schizzi di sugo.. sotto la cappa non è certo una zona comoda da riverniciare ogni due per tre :roll:
A tutta parete se il quarzo non è super uniforme rischia di essere pesante (e costosissimo).. anzi, di quei pochi che ho visto a tutta parete devo dire che mi piace solo in acciaio.
Le piastrelline e' sembrata anche a noi una buona soluzione, abbi l'accortezza se puoi di affiancare al campione di piastrella un campione di cucina e di top, visto che sono colori simili

#25
Pinasue ha scritto:Le Gabbianelli 10x10 Bianche costano € 40,30 mq + iva
20 x 20 bianche € 20,50 + iva
piastrelline 20x20 colorate (ma pretagliate di varie forne) listarelle striscette, quadratini 2,5x2,5 - 5x5 ecc costano la maggior parte € 56,70 (tranne 3 colori es. il turchese NC37 - che ho messo io in bagno)
Io li ho in capitolato ma sono andata alla Gabbianelli di Milano a scegliere i colori e mi hanno dato i prezzi.

Bertok: grazie per la segnalazione mi informerò se l'impresa la applica.

Comunque sono indecisissimissimissima!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#26
io metterò una pietra ricostruita, però prima pensavo la marmorino perchè io avevo solo il lavello a contatto con il muro. non so se nel tuo caso andrebbe bene.

#27
bertok ha scritto:Esiste anche un'altrnativa! la resina epossidica.
Va benissimo, si pulisce in un lampo, ci sono di tutti i colori e possono essere lavorate in vario modo ( nuvolato, pennellato, ecc).
Come costi simo dai 40€ ai 120 al mq, dipende dalla ditta e dalla garanzia.
Non è possibile stendersela da soli?
Bisogna sempre rifarsi a una ditta???