La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A che altezza va la tv plasma???

#1
Un ciao a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto comunque ho questo problema: in sala devo appendere al muro la TV Plasma da 52", sapete indicarmi l'altezza giusta che devo lasciare da terra al bordo superiore della TV??? :roll: :roll: :roll:

Vi ringrazio
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
Visto dal divano, lo metterei a circa 50 cm da terra.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Visto dal divano, lo metterei a circa 50 cm da terra.

Ma devo calcolare 50 cm da terra al bordo inferiore del plasma, giusto????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:
kik ha scritto:Visto dal divano, lo metterei a circa 50 cm da terra.

Ma devo calcolare 50 cm da terra al bordo inferiore del plasma, giusto????
si corretto, ma io lo metterei anche a 70 cm da terra ... :roll: immagino che sotto metterai qualche mobile o forse no?? :?
Immagine
Immagine

#5
Tamben ha scritto:
Viola75 ha scritto:
kik ha scritto:Visto dal divano, lo metterei a circa 50 cm da terra.

Ma devo calcolare 50 cm da terra al bordo inferiore del plasma, giusto????
si corretto, ma io lo metterei anche a 70 cm da terra ... :roll: immagino che sotto metterai qualche mobile o forse no?? :?
Si, vorrei mettere un mobile molto moderno che devo ancora comprare ma stiamo pensando di far mettere le staffe per appendere il plasma al muro in questa fase in cui ci sono ancora i muratori ed il cantiere è ancora aperto così come arriva il pittore (ultima fase) pittura tutto per bene. per questo volevo sapere un'altezza standard ovviamente sotto il plasma andrà il mobile (da comprare quindi non ti so dare ulteriori indicazioni)
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
Viola75 ha scritto:
Tamben ha scritto:
Viola75 ha scritto:
Ma devo calcolare 50 cm da terra al bordo inferiore del plasma, giusto????
si corretto, ma io lo metterei anche a 70 cm da terra ... :roll: immagino che sotto metterai qualche mobile o forse no?? :?
Si, vorrei mettere un mobile molto moderno che devo ancora comprare ma stiamo pensando di far mettere le staffe per appendere il plasma al muro in questa fase in cui ci sono ancora i muratori ed il cantiere è ancora aperto così come arriva il pittore (ultima fase) pittura tutto per bene. per questo volevo sapere un'altezza standard ovviamente sotto il plasma andrà il mobile (da comprare quindi non ti so dare ulteriori indicazioni)
guarda, io ho un LCD 32 pollici e lo avevo messo a 90 cm da terra ... ma visto il tuo che è 50 direi che anche 70 vanno bene, ma ti consiglio comunque di provarlo prima perchè è una cosa molto soggettiva!!! :wink:
Immagine
Immagine

#7
Ci sono delle regole, non 50 o 70cm da terra.

La prassi prevede che da seduto la visuale deve essere (in orizzontale) circa a 2/3 dell'altezza della tv, partendo dal basso. Questo per non affaticare il collo in posizioni "strane", tipo guardare una tv troppo alta o troppo basssa.

Adesso non trovo più un sito molto interessante sull'ergonomia......