La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti zona giorno

#1
Buongiorno a tutti, essendo una eterna indecisa nelle scelte, non riesco ad arrivare a una decisione per quanto riguarda il colore delle pareti del soggiorno. Nella speranza che qualcuno mi dia dei consigli, metto il link della mia parete attrezzata. Noce canaletto e grigia, abbinata a un divano grigio. Il pavimento e un grigio scuro. Help!! che colore faccio le pareti?
ringrazio anticipatamente se qualcuno vorra' rispondermi.
Indirizzo la mia richiesta di aiuto anche alla gentilissima Ka che ha sempre delle ottime idee.
http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... esi%2epage
Ultima modifica di enrica22 il 24/05/09 15:52, modificato 1 volta in totale.

Re: colore pareti zona giorno

#2
Ciao,
ti rispondo io - esperto nel settore-
Se intendi dare importanza alla parete, potersti lasciare il muro, che contiene i mobili, bianco proprio come lo vedi nella foto. Queste è a mio avviso la cosa più giusta da fare in quanto il canaletto ha un carattere particolare: molto elegante, con quel certo non so che di malinconico, che non riesce a trivare facile abbinamento se non con il bianco. Oppure, puntare su un colore tortora chiaro e spento, oppure uno champagne chiaro e spento.
Camaleonterosso

#3
grazie camaleonterosso per la risposta, ti diro', inizialmente pensavo a un giallino chiarissimo, pero' anche il tortora e' un colore che mi piace molto. E se lasciassi le pareti bianche e dipingessi solo quella dietro al divano?

#4
ciao enrica, anch'io lascerei la parete bianca, magari con l'accortezza di non scegliere un bianco ottico ma un tono più caldo.

l'ambiente che hai creato è molto "composto" ed elegante, per cui, secondo me deve restare su questi toni neutri...tuttavia potresti poi dare qualche guizzo del colore che preferisci (io ci vedrei in particolare il rosso o il verde) con gli oggetti/complementi o con le luci (penso a una applique particolare o una piantana..). Non dipingerei neppure la parete dietro il divano, per ravvivarlo si possono usare i cuscini o il tappeto.

il giallino alle pareti invece lo escluderei del tutto...non lo trovo adatto al tuo ambiente, nè come colore, nè come stile :wink:

spero d'esserti stata d'aiuto...
ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
grazie tante anche a te Ka, ho sempre avuto le pareti bianche in soggiorno, vorra' dire che rimarro' anche questa volta sul bianco, vedro' di ravvivare il tutto con i complementi d'arredamento.
grazie ancora, ciaò

#6
enrica, se ci tieni ad avere un colore potresti pensare a un viola-lilla molto chiaro e un pò spento (con aggiunta di grigio dentro il colore), in tal caso però penso sarebbe meglio su tutte le pareti...potrebbe piacerti?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)