La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mondoconvenienza

#1
Mi piacerebbe avere informazioni sull'arredamento di mondoconvenienza!ci sono andata e molte cose mi sembrano carine tipo alcune camere,mobili bagno,alcuni divani!c'è qualcuno che mi può parlare della propria esperienza in questo negozio?o in alternativa mi può indirizzare verso un altro posto con prezzi cmq accessibili?tranne ikea perché a dire il vero non mi fa impazzire!grazie a tutti!

Mondo convenienza

#3
iva ha scritto:Dove si trova?? :?:
un pò in tutta italia! Ne ho sentito parlare spesso non benissimo ma avendo visto di persona ci sono cose che onestamente non mi sembrano per niente male e a prezzi molto abbordabili!però avere un parere di qualcuno che ha già acquistato è sempre meglio! Vorrei provare anche da metalmark a brescia..d'altronde il budget è quello che è!

#5
ma perchè ...c'è gente che ha ancora il coraggio di buttare fuori dalla finestra i propri soldi? :twisted:

#6
In difesa di Mondoconvenienza..... :evil:

Effettivamente hanno molti articoli pietosi...ma non tutti. E d'altra parte costano poco. Se trattassero gli stessi articoli che trovate dai mobilieri con il servizio che questi ultimi vi danno, dovrebbero vendere a cifre ben più alte con la conseguenza che non sarebbero più concorrenziali.

Hanno anche alcuni articoli validi solo che una volta che sono stati montati da cani il risultato è quanto meno pessimo. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Mondo convenienza

#7
Sono pienamente d'accordo con te!ci sono cose che non le accetterei nemmeno regalate oltre che per i materiali scadenti anche per un certo impatto estetico da svenimento...però questo l'ho riscontrato anche in grandi e blasonati negozi!penso che bisogna saper scegliere! Io di soldi da buttare via non ne ho però certo spendere 10000 euro per una camera da letto o altro non mi passa nemmeno per la testa!ho sentito di gente che si è trov bene e gente che magari è and al negozio dalle megamarche e ora piange! Ci vuole anche un pò di fortuna forse!

#8
Be perdonami, ma non è propriamente così. Non tutte le "MEGA MARCHE" di cui parli sono soddisfacenti, se per mega intendi quanto queste si pubblicizzano e, quindi quanto sono famose. Alcune di queste sono alla stregua di mondo convenienza ed IKEA . Ma molte altre, magari anche meno conosciute, hanno una qualità intrinseca indubbia, ed è difficile che queste aziende si rivolgano ad una rete vendita non professionale, in quanto ne andrebbe del loro buon nome. Una azienda nota per la sua qualità se incappa in un rivenditore "Farlocco" tempo 1 o lamentele da parte del cliente gli toglie il marchio... Quindi io ci andrei cauta con l'affermare che le ditte serie del mobile spesso e volentieri sono paragonabili all'IKEA o a MONDOCONVENIENZA, senza nulla togliere al segmento nel quale queste due si collocano. Ma non è nemmeno giusto dire che tutte o molte marche blasonate non valgono quello che costano. La differenza sostanziale stà per l'appunto nella rete di vendita, una ditta seria che fa della qualità la sua arma vincete si rivolgerà a mobilieri che sanno come trattarla e come trattare il cliente che ad essa si rivolge, cosa che IKEA e MONDOCONVENIENZA non possono fare, loro vendono a prezzo, non a qualità. Per qualità non s'intende solo la qualità del prodotto, che comunque paragonata non potrà comunque essere comparata a quella di IKEA o MC, ma atutti servizi ed al valore aggiunto, che un marchio forte profonde e trasmette alla propria rete di vendita, attraverso aggiornamenti costanti e dialogo... Poi è un dato di fatto che sono tutti mobili, ma prova a guardare un MOLTENI. RIVA o CACCARO per citarn solo alcuni ed un sistema PAX di IKEA o un'armadio di MC . I miei hanno un'armadio con ante scorrevoli di CACCARO da 37 anni, e ne ha viste di tutti i colori, tra i quali 4 traslochi (montato e rismontato)ed è ancora lì bello come 37 anni fà.... Prova afar fare anche solo 1 trasloco ad un'armadio scorrevole MC o IKEA . Sono scelte differenti tutto qui :) . Ma non bestemmiamo non si potrà mai accostare la qualità di una solida azienda mobiliera a IKEA o MC, costa di più ma quel costo la fa durare 40/50/60 anni, quindi lo si compra e non ci si pensa più, con IKEA o MC questo non accadrà mai.

Mondo convenienza

#9
Forse mi sono spiegata male, io non paragono Mc o simili con marchi prestigiosi,ma però la qualità non sempre è uguale a prezzo elevato!io ho un'amica che ha una cucina ikea da 16 anni ed è ancora perfetta,non la prendo in considerazione per il solo fatto che non mi piace lo stile,perché altrimenti in quanto a durata 16anni non mi sembra niente male,e non ha dovuto chiedere un mutuo per pagarla!poi hai ragione tu sul fatto che certi marchi hanno una qualità indiscutibile,però molte persone tra cui mi metto anch'io non possono e non vogliono spendere cifre astronomiche per un armadio della camera da letto!poi certo nemmeno che mi crolli addosso mentre dormo...tu hai avuto esperienze da Mc o conosci qualcuno che si è trovato male?perché spesso si parla per sentito dire e allora diventa una catena di sant'antonio!io vorrei pareri concreti!

Mondo convenienza

#10
Forse mi sono spiegata male, io non paragono Mc o simili con marchi prestigiosi,ma però la qualità non sempre è uguale a prezzo elevato!io ho un'amica che ha una cucina ikea da 16 anni ed è ancora perfetta,non la prendo in considerazione per il solo fatto che non mi piace lo stile,perché altrimenti in quanto a durata 16anni non mi sembra niente male,e non ha dovuto chiedere un mutuo per pagarla!poi hai ragione tu sul fatto che certi marchi hanno una qualità indiscutibile,però molte persone tra cui mi metto anch'io non possono e non vogliono spendere cifre astronomiche per un armadio della camera da letto!poi certo nemmeno che mi crolli addosso mentre dormo...tu hai avuto esperienze da Mc o conosci qualcuno che si è trovato male?perché spesso si parla per sentito dire e allora diventa una catena di sant'antonio!io vorrei pareri concreti!

#11
Concordo con quanto dici :) . Anche io ho comprato alcune cosette da IKEA, perche anche a me spendere per alcune cose mi resta difficile eda IKEA magari trovo un qualcosa di simile ad un prezzo decisamente più accessibile . Non sputo sopra IKEA o MC, ho sempliceente detto che da loro o sai scegliere e ti sai montare da sola le cose, o se si è imbranate com me :lol: e meglio starne alla larga :).

#12
Cicciolla ha scritto:Secondo me Ikea è meglio di mondocovenienza che è una vera fregatura.entrambe non sono eccelse ma la roba di Mondoconv è davvero di carta!
Si pienamente d'accordo :!:

#13
Ebbene sì..anch'io sono andato in incognito da MC...paura!
la maggior parte delle armadiature presenti, secondo mè sono al di sotto del minimo sindacale..

Mà una cosa mi è servita, se prima consideravo economici/basso un certo tipo di programmi armadi adesso devo considerare un nuovo segmento: economicissimo/basso basso.
Nessuno me ne voglia.

Re: Mondo convenienza

#14
Cri09 ha scritto:
iva ha scritto:Dove si trova?? :?:
un pò in tutta italia! Ne ho sentito parlare spesso non benissimo ma avendo visto di persona ci sono cose che onestamente non mi sembrano per niente male e a prezzi molto abbordabili!però avere un parere di qualcuno che ha già acquistato è sempre meglio! Vorrei provare anche da metalmark a brescia..d'altronde il budget è quello che è!
conosco un'amica che ha preso diverse cose alla Metalmark e per ora, dopo poco più di fur anni, si è trovata bene. Mia cugina ha preso un'armadi da Mondoconvenienza e l'ho visto montato... per carità, fa la sua funzione anche fin troppo bene visto che è posizionato in una stanza che funge da camera degli hobby-lavanderia, ma la qualità è quello che è... nè si può pretendere di più.. occorre solo accontentarsi se non ci si può al momento permettere di meglio..
:roll:

#15
mia madre ha comprato un armadio e una libreria amondo convenienza, quelli della linea un po più massiccia però,la libreria in effetti l'ha pagata anche abbastanza, e si trova abbastanza bene!
io però un armadio a mc sinceramente non lo comprerei, magari scenderei ad un compromesso: armadio di media qualità (giessegi, tipo) e comodini, comò e letto mondo convenienza.
così con 2000 euro dovresti cavartela!
in special modo io avevo visto la nuova linea di mc laccato bianco che ci sta anche bene con l'armadio laccato bianco giessegi!