La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe del Bisazza

#1
E' normale che le fughe del Bisazza non siano tutte perfettamente uguali???
Mi hanno posato il Bisazza in un bagno ma devono ancora buiaccare, sono stata a togliere la polvere in eccesso prima che mettano lo stucco e mentre passavo la vileda umida ho visto alcune fughe un po' più larghe...ora non so se con la buiacca la cosa non si noti tanto ma devo "cazziare" il posatore prima che mi piastrella gli altri bagni oppure è tipico del mosaico quindi è normale??? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
c'è qualcosa che non va... le fughe devono, e ripeto devono, essere uguali!!!
Ciao

M@Co

#3
maco ha scritto:c'è qualcosa che non va... le fughe devono, e ripeto devono, essere uguali!!!
si.. infatti!!!
ma scusa viola... ma cosa intendi con un po' più larghe?? :?
riusciresti forse a postare una foto???
Immagine
Immagine

#4
...domani vado a fare una foto e la posto.
Comunque secondo me è la fuga tra un foglio e l'altro di Bisazza quindi ha sbagliato il piastrellista :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: ....quando torna, mi sente!!!...caspita ora mi sono stufata a stare dietro a sti incompetenti!!!....scusate lo sfogo!
in realtà devono ancora buiaccare e meno male che ho scelto uno stucco cacao su un mosaico bronzo altrimenti se facevo buiaccare con l'ocra bruna che mi ha passato la bisazza (che è chiaro) si sarebbe visto ancora di piu!!
Si tratta della parete sanitari e comunque capita un po più su dei sanitari e comunque ad un'altezza di 90 cm quindi non salta subito all'occhio di chi non conosce il difetto... spero che a lavori finiti non si veda tanto ma per gli altri due bagni....mi sentiranno!!!...e che cavolo però!!! :twisted: :twisted: :twisted:

PS..non so, forse sono sbagliata io che cerco sempre la perfezione nei lavori fatti sia quando un lavoro lo faccio io sia quando me lo devono fare....ma quanta rabbia mi prendo!!!! :evil:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
batte84 ha scritto:cara gli altri 2 bagni li fai fare a chi di competenza, loro non hanno dimostrato competenza :twisted: :twisted: :twisted:
Non posso!!
Sono i piastrellisti del cantiere, non posso sostituirli o portare altri di mia fiducia!!
Mannaggia....comunque per il resto sono stati abbastanza precisi (almeno mi sembra di non aver visto altri sgarri :cry: )....anche se penso che gli orrori li beccherò in fase di pulizia come mi è successo con il Bisazza ieri...
meno male che mancava qualche materiale e sono andati via così io ho avuto tutto il tempo di ricontrollare!...adesso quando tornano mi sentono!!
Speriamo bene per gli altri due bagni.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Viola75 ha scritto:PS..non so, forse sono sbagliata io che cerco sempre la perfezione nei lavori fatti sia quando un lavoro lo faccio io sia quando me lo devono fare....ma quanta rabbia mi prendo!!!! :evil:
No no, sono anch'io così.
Non sei tu ad essere sbagliata, ma chi lavora con superficilità.
Chi paga un lavoro, è giusto che pretenda che venga fatto bene..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Vi posto le foto

Qui si vedono le tre fughe in orizzontale molto più larghe, a me sembra così...il mio ragazzo dice che probabilmente sembrano più larghe perchè sono più bianche...mah, non so!!!....devono ancora buiaccare, meno male che le fughe le farò fare color cacao e non chiare
Però non mi spiego la cosa perchè non sono le fughe di unione dei fogli di mosaico quindi non capisco cosa sia potuto succedere nel senso che le tessere erano attaccate su rete quindi sono già arrivare cosi??...oppure potrebbe essere veramente un effetto ottico...mah!!!!




Questa invece l'intera parete. Qui veranno fissati vaso e bidet quindi per la prima fuga dal basso siamo fortunati perchè verrà coperta per le altre due non so però il rivestimento è alto 125 cm quindi bisogna abbassare lo sguardo e forse non dovrebbe essere molto evidente....speriamo!



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di Viola75 il 24/10/12 18:42, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
Loredana ha scritto:
Viola75 ha scritto:PS..non so, forse sono sbagliata io che cerco sempre la perfezione nei lavori fatti sia quando un lavoro lo faccio io sia quando me lo devono fare....ma quanta rabbia mi prendo!!!! :evil:
No no, sono anch'io così.
Non sei tu ad essere sbagliata, ma chi lavora con superficilità.
Chi paga un lavoro, è giusto che pretenda che venga fatto bene..
Infatti!!
Anche perchè si fanno anche pagare bene quindi è giusto che alla fine il lavoro sia fatto bene!!
Io a volte non vorrei nemmeno essere tanto invadente mentre lavorano ma con i posatori ti devi piazzare in cantiere e basta!
Comunque ,cara Loredana,mi sa che così facendo campiamo male :evil: perchè purtroppo è difficile trovare chi ha voglia di fare le cose fatte bene!!!... :twisted: :twisted: :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#10
Ma cosa ti hanno combinato :shock: . Il mosaico BISAZZA, non va posato a quel modo, sembra un collage... E' come se avessero tagliato e rifilato i fogli del bisazza... In genere sono su supporti 20 X 20, si parte da un muro per arrivare all'altro con i 20 X 20 , poi si taglia l'ultima formella a misura per arrivare precisi sull'angolo oppoto. Idem per l'orizzontale, si rifila verso il pavimento non al centro... Da te a quel che si vede l'unico 20 X 20 è il centrale. Se avessero giuntato in verticale i 20 X 20 avresti avuto forse un unico scempio in linea con i sanitari quindi abbastanza nascosto... E' la prima volta che vedo delle giunture tra formella e formella fatte a quel modo. La rete trasborda dalla formella esattamente dei mm delle fughe tra le tessere, quindi su una delle 2 va rifilata e si prende come distanza di posa quella dell'altra, così che le fughe coincidano. In pratica non hanno rifilato una delle 2 formelle in giunta e ti ritrovi le fughe di giuntura doppie o quasi rispetto alle fughe... Io gli farei rifare il lavoro, con la stucatura per quanto scura voglia essere, metteranno ulteriromente in risalto il difetto. Il colore bronzo ramato del mosaico sicuramente ti aiuterà a camuffare, ma ho paura che comunque si noterà abbastanza una volta stuccato. Con quello che costa io glie lo farei rifare a loro spese, questionando con il costruttore, ma STIAMO SCHERZANDO... :twisted: :twisted:

#11
le "piastrelle" bisazza non sono 20x20 ma 30x30

si vedono chiaramente gli stacchi tra una piastrella e l'altra e non va assolutamete bene

secondo me non devi lasciarli stuccare, il materiale va rimosso e il rivestimento rifatto
Ciao

M@Co

#12
E' uguale 20 20 o 30 30 cambia poco, l'errore è dovuto alla profilazione della rete... Non hanno profilato la rete di una delle due formelle, e quindi hanno fughe doppie sulle giunzioni... Da me qualsiasi materiale montato su rete, si chiama formella, perche qusta può avere forme differenti anche arrotondate, vedi i vari decori dei mosaici. Comunque non è importante ;) .

#13
Sinceramente se avessi saputo di tutte queste difficoltà, avrei messo tutto di capitolato...avrei fatto fare a loro e basta...io ho cercato di cimentarmi un po' di più ed ho studiato diverse soluzioni ed ora....non ce la faccio più!!
Vi ringrazio per i vostri pareri e consigli...in settimana cercherò di risolvere questo ennesimo problema...sarà una guerra!!!...il piastrellista è uno che vuole fare di testa sua e sarà difficile smuoverlo!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Di testa sua con i tuoi soldi... E con il maggior guadagno del costruttore... In quanto tutto ciò che è fuori dal capitolato, anche solo di 30 euro se lo ripartiscono il fornitore ed il costruttore, idem per la mano d'opera... Se a te piace avere una casa bella, con finiture adeguate al tuo stile di vita, o ad uno tuo sogno, e il costruttore te ne da giustamente (visto mai che ci guadagna di più) la possibilità, PAGANDO E PROFUMATAMENTE LE MIGLIORIE, hai tutti i diritti e le ragioni che queste vengano fatte in eccellenza....

#15
maco ha scritto:si vedono chiaramente gli stacchi tra una piastrella e l'altra e non va assolutamete bene
Infatti, sia Maco che Stellalucente hanno ragione..si vede la fuga più spessa rispetto alle altre...mammamia che peccato!!!

E ora? ma possibile che una persona non solo deve penare per scegliere tra i vari materiali e le possibli soluzioni come farsi un bagno, non solo deve combattere con il fidanzato (nel mio caso è così), non solo deve pagari molti soldi...e ci si mettono anche i piastrellisti che dovrebbero essere persone professionalmente preparate..perchè quello è il loro mestiere?!?! :twisted:
Tutto questo è assurdo anche se purtroppo reale..chi l'ha detto che per fare una casa se ne deve andare di salute??

Cmq, volevo dirti, a parte il discorso delle fughe, che il bagno mi piace molto :P , sembra proprio un bel rivestimento!!!!!! non vedo l'ora di vederlo finito...immaginiamoci tu, con quello che stai passando!!
ps. se ti può consolare sto passando anch'io tanti problemi per la casa, sempre a causa degli operai!! :twisted:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531