La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! CONSIGLI ARREDO BAGNO

#1
Buongiorno a tutti. E' un po' che vi seguo e finalmente sto per comprare la casa dei miei sogni.
Solo che non so proprio come muovermi per sistemare i sanitari e per arredare i bagni.
Sono 3 :
uno bagno/lavanderia in zona (per cui un po' spartano, ma anche decente visto che avrò bisogno di spazio per stendere e lavare, ma che può accogliere eventuali ospiti) :
Immagine
uno è il bagno degli ospiti :
Immagine
uno è il bagno padronale / zona notte (non abbiamo messo il controsoffitto, per cui il soffitto è più alto di circa 40 cm) :
Immagine
Grazie in anticipo a tutti per i consigli che saprete darmi!!!!
p.s. Non volevo mettere vasche da bagno, perchè non mi piace molto. Pensavo solo ed esclusivamente box doccia. Nel terzo bagno uno di quei box doccia con sauna e bagno turco e nella lavanderia (che è vicino alla palestra) un bel piatto doccia da 100x100. In quello degli ospiti pensavo di non metterlo, ma mi hanno detto : mettili in tutti i bagno. Per cui pensavo ad un 80x80 (ma non è obbligatorio). Sono tutti dotati di termoarredo.

pensavo...

#2
per il bagno degli ospiti di impostarlo così.
predisporlo con gli attacchi per la lavatrice (anche se per il momento non la metterei), per il futuro, quando sarò vecchia per fare le scale ed andare in lavanderia.
che dite?
Immagine
mentre quello della lavanderia con asciugatrice e lavanderia. Ho scordato il termoarredo, ma l'avrei messo fra l'armadio e la porta. Forse il lavandino (che in realtà è di quei lavandini rettangolari per lavare) è meglio metterlo più centrato...
Immagine

#3
scusa, ma se la lavatrice non devi metterla nel bagno degli ospiti, ma solo prevedere l'attacco per metterla eventualmente in futuro, io non rovinerei il bagno con il wc e il bidet l'uno di fronte all'altro.
Metterei lavabo, wc e bidet sulla stessa parete e farei l'attacco della lavatrice dall'altro lato, magari accanto alla doccia. Infatti potresti prevedere un muretto alto quanto una lavatrice che chiuda il piatto doccia e in futuro o anche subito trasformarlo in una nicchia in muratura sotto cui mettere la lavatrice. Chiudi con un'anta. Oggi ci metti dentro delle mensole per poggiare prodotti e asciugamani, domani togli le mensole e ci infili la lavatrice
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Un 'altra cosa: il termoarredo lo sposterei più verso la finestra in modo tale da non ingombrare al centro della stanza. Non si sa mai, potresti sempre avere bisogno di una parete libera per mettere dei pensili, una panca o non so che
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: pensavo...

#5
Amaryllys ha scritto:
Immagine
io invece mettere sulla parete della doccia il WC e bidet, e sul lato opposto sceglierei un bel mobile lungo (tipo 1,80 m) con il lavandino dove sotto un giorno si potrebbe sempre aggiungere una lavatrice. (magari anche nascondendola con una porticina o simile... (uno così lo ho visto anche sul sito di archibagno che però momentaneamente non funziona)
Invece il termoarredo lo metterei dietro la porta ... così uscendo dalla doccia si hanno subito gli asciugamani belli caldi pronti per l'uso :wink:
almeno io lo ho fatto così e devo dire che è molto funzionale... :wink:

ps: la porta in bagno si potrebbe ancora fare scorevole interno muro?? :roll:
Immagine
Immagine

Grazie

#6
Effettivamente, le vs. idee sono molto meglio. Grazie mille, davvero!
Non avevo pensato all'idea di mettere il termoarredo dietro la porta, però effettivamente così guadagnerei pure un po' di spazio.
Per il lavandino, in settimana, andrò a vedere cosa avrò di capitolato, ed eventualmente, cosa hanno di mobiletti bagno extracapitolato, così da avere un po' più chiare le dimensioni.

Purtroppo, di porte scorrevoli, non posso più metterne... Se fosse per me, ne avrei messe in tutta la casa. Ma ormai... Solo in cucina sono riuscita ad inserirne una larga 140 (più grande non ci stava.
Adesso proverò a buttare giù nuove idee, ma la lavanderia dite che va già bene come l'ho buttata giù? anche lì, qsi qsi, metto il termoarredo dietro la porta (anche se poi non è vicinissimo alla doccia), sperando che ci stia...