La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2281
Alla fine ieri ho chiamato x spostare la seconda morfologica e la settimana dopo non c’era piu’ posto… ma cacchio x 2 mesi non avevano manco l’agenda ed ora in 2 giorni e’ tutto pieno?
Vabbe’, cmq ho fissato x il 28/7, l’altra ce l’ho il 13 quindi 2 settimane prima.
Ho chiesto in che periodo le fanno e hanno detto fra la 19 e la 23sima (finita?), io sarei rispettivamente alla 21 e alla 23+1, puo’ andare, no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2282
Ah beh scambio a tre durante il travaglio di mia sorella (povera mio nipote ha rotto le acque un mese prima il lunedì sera e ha partorito il mercoledì alle 12.30pm..era dalle 3 di notte che era in travaglio) mio cognato esce per un caffè e dice a me di entrare..
Ostetrica: le controlli il fiato le dica di respirare bene che non va bene così
saetta: :shock: ok ci penso io 8)
vedo mia sorella seduta sulla poltroncina con sotto i piedi la ciambella mezza di traverso..il monitoraggio...la camicia da notte (con cui ha partorito me e lei mia madre :oops: )..è tanto sofferente..mi siedo accanto quasi singhiozzando.. io che proteggo sempre tutti ero un nulla..loro due soffrivano e io che potevo fare?? :cry:
beh mi faccio forza le parlo piano mentre lei respira come se stesse sollevando una gru :shock: ..non mi sente ma dice
sorella: digli a quelle ****** di tirarmelo fuori
saetta: lo faranno ma non ora
sorella: ora lo prendo io e me lo strappo via
saetta: aspetta :shock: ehm..aiuto!
sorella: grrrrrrr :twisted: noncelafacciononcelafacciononcelafaccio
saetta: certo che ce la fai..respira meglio..concentrati di più ancora, sei forte
sorella: :twisted: (voce da riposseduta) stai zitta c***o che ti spacco la faccia
saetta: :shock: :shock: :shock: :shock:
ostetrica entra: come va?
saetta: (a bassa voce e così :shock: ) aiuto ho paura dottoressa questa è inca**ata!
:mrgreen:
..il resto è storia..tornato mio cognato e io esco piangendo, mi sentivo tanto impotente :oops:
ma dopo due ore (ero schiantata tipo mr bean contro le porte della zona travaglio mentre i miei in sala d'aspetto a momenti imbracciavano i fucili per avere informazioni) sento un urlo tremendo di mia sorella..mi sale una rabbia incredibile! :evil: devo fare qualcosa!! (penso)..ma dopo un secondo arriva un urlo stremato di quella zucchina che da ore voleva uscire per andare da mamma! :)
dopo un'ora ci hanno fatto andare da loro..mia sorella non aveva niente..era in pace seduta serena con mio nipote in braccio tutto rosso e ronfante..io guardavo lei così :shock: :cry: l'ho accarezzata e le ho chiesto "ma come hai fatto? cioè siete troppo..troppo..troppo!!".. e da li ho capito che il parto è una cosa unica..strepitosa e il dolore (in casi come questo poi non so..) nel far nascere il bimbo è il legame indissolubile tra mamma e figlio..che non si spezza con la nascita perchè lui "esce", ma si rinforza perchè diventa complicità :)
(scusate la lungaggine :oops: )

#2284
Sil70 ha scritto:Lilly...che racconto emozionante!!! :wink:
ma tuo marito..perchè non lo facevano entrare?!??! :roll: :roll:

Lorena, cara........racconta! :evil: :evil:
in sala operatoria non l'hanno fatto entrare .....non abbiamo nenahce chiesto sinceramente perchè il mio alla fine si è trasformato in un parto d'urgenza, il bambino era in sofferenza e io non ce la facevo più dopo una notte di travaglio , 7 ore e un pò :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2285
LILLY ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lilly...che racconto emozionante!!! :wink:
ma tuo marito..perchè non lo facevano entrare?!??! :roll: :roll:

Lorena, cara........racconta! :evil: :evil:
in sala operatoria non l'hanno fatto entrare .....non abbiamo nenahce chiesto sinceramente perchè il mio alla fine si è trasformato in un parto d'urgenza, il bambino era in sofferenza e io non ce la facevo più dopo una notte di travaglio , 7 ore e un pò :wink:
ci credo! :? :?
ma l'importante è che sia tutto ok, ora! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2286
già, per la verità va tutto a posto subito, nel momento in cui vedi tuo figlio....il mio aveva un bel bubbone, (era proprio una protuberanza) in testa perchè poverino continuava ad entrare e uscire dal canale del parto e quindi aveva una parte di testa come se lo avesse aspirato una ventosa, mi hanno preparata prima di farmelo vedere per non farmi spaventare dicendo che si chiamava il " tumore del parto" e io li sono entrata in ansia, in effetti era bello grosso....io ho partorito al mattino , la sera non aveva più niente.....proprio come mi avevano detto ! bellissimo il mio bambino :oops:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2287
LILLY ha scritto:già, per la verità va tutto a posto subito, nel momento in cui vedi tuo figlio....il mio aveva un bel bubbone, (era proprio una protuberanza) in testa perchè poverino continuava ad entrare e uscire dal canale del parto e quindi aveva una parte di testa come se lo avesse aspirato una ventosa, mi hanno preparata prima di farmelo vedere per non farmi spaventare dicendo che si chiamava il " tumore del parto" e io li sono entrata in ansia, in effetti era bello grosso....io ho partorito al mattino , la sera non aveva più niente.....proprio come mi avevano detto ! bellissimo il mio bambino :oops:
pensa che la mia è nata dopo un'ora in sala parto, non usciva proprio! alla fine hanno messo la ventosa...aveva una bella testa a pera!!! :( :(
e, come il tuo, il cosiddetto tumore da parto, che è andato via dopo parecchi mesi...anzi, ancora oggi, se passi la mano sulla testa, qualcosa senti!

ma è vero...appena li vedi passa tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2289
iale ha scritto:
Sil70 ha scritto:il cosiddetto tumore da parto
certo che potrebbero anche chiamarlo in un altro modo!!! :? :? :?


...piuttosto "bubbone"!!! :lol: :lol:
già! :? :?
anche perchè quando te lo dicono...ti viene un colpo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2290
Sil70 ha scritto:
iale ha scritto:
Sil70 ha scritto:il cosiddetto tumore da parto
certo che potrebbero anche chiamarlo in un altro modo!!! :? :? :?


...piuttosto "bubbone"!!! :lol: :lol:
già! :? :?
anche perchè quando te lo dicono...ti viene un colpo!
è vero, il nome mi ha terrorizzata all'inizio anche perchè non mi hanno dato molto modo di chiedere spiegazioni , la sua testolina era perfettamente rotonda, c'era proprio una protuberanza in più, come fosse un pezzo di carne attaccato , però davvero la sera era a posto...per fortuna
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2291
anche il mio nipotastro nato il 9 maggio si è beccato la testa ad ananas....anzi a pannocchia come diceva il papà.
hanno dovuto usare la ventosa e quando lo abbiamo visto, circa mezz'ora dopo il parto, aveva proprio la testa a pannocchia con tanto di ciuffo finale di capelli :lol: :lol: :lol:
già la mattina era tutto a posto..............al papà era venuto un colpo, ai voglia a rassicurarlo che(non ce lo avevano detto)era stato probabilmente l'uso della ventosa :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2292
ho deciso: voglio una femminuccia ecco!! :lol: :lol: :lol: quindi sarà sicuramente maschio :lol: :lol:



fine settimana al mare........il nostro primo bagno in 3.........che emosssioooooooneeeeeeee :oops:

faccio arrivare l'acqua all'inizio della panza e poi a voce alta"alien tappati il naso che ci tuffiamoooooooooooooooooooo" splaaaaaaaaaaash.......free ancora ride!!!
che figata stare nell'acqua.....durante tutta la settimana scalcia in continuazione e si muove sempre ma in questi due giorni di mare è stato buonissimo, l'ho sentito poco poco......si è rilassato anche l'alien. :D
mi sono messa protezione 20...........e il sole ha pensato bene di girarsi dall'altra parte :evil: :evil: ok che di solito metto protezione 8 e poi 4 macchecavolo :evil: .......vabbè sopporterò :D

le mie caviglie, che durante la settimana erano diventate un tutt'uno col ginocchio, sono tornate di dimensioni normali che bello!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2293
paprina ha scritto:

fine settimana al mare........il nostro primo bagno in 3.........che emosssioooooooneeeeeeee :oops:
che bello :D :D
perchè non fate un corso di nuoto?? :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2294
Paprì, pensa che io sono andata in anticipata a giugno e viviamo al mare, una pacchia! E non ero neppure avanti come te, nella gravidanza! Mi sono proprio goduta l'estate.

Come mai ha deciso di volere una femminuccia, ora?
Immagine
Immagine

#2295
anche noi we al mare... che bello staserne in ammollo nella piscina dei bimbi piccoli a vederli fare il bagno... una cosa che non ho mai fatto in vita mia!

Ieri sera ero in letto, a pancia in su e sento come delle bolle.. in realta’ mi pareva ci fosse il terremoto xche’ mi tremavano le chiappe, ma lo sentivo solo io.
Ho fatto ascoltare la pancia a mio marito e dice che si sentivano dei movimenti che fluttuavano…
Ho pensato che fosse il cucciolo ma credo che sia davvero troppo presto, anche xche’ essendo gia’ trippona di mio so che si percepice piu’ avanti
Che dite?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine