La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3091
Lorena posso vedere anch'io il tuo album?!

Sposine per ora sono nella fase leggo sempre il topic (sto imparando un bel pò di cose!) ma scrivo poco.... presto mi sentirete più spesso mi sa :wink: 8)

#3092
stefania_b ha scritto:Lorena non avevo mai visto il tuo album! Accidenti che sorrisoni Molto particolare il tuo abito e bellissime le foto con l'ombrello.
Io le occhiaie non le ho notate...
Molto d'effetto la chiesa e decisamente di mio gusto il bouquet :wink:
Grazie! :D I sorrisoni erano del tutto naturali... lo incastravo dopo 12 anni :mrgreen:
Immagine
Immagine

#3093
buongiorno a tutte, mie care :)

parliamo di SCARPE.

La tizia del negozio mi ha detto che aborre le scarpe "da sposa" rivestite con lo stesso tessuto dell'abito, e suggerisce di staccare totalmente, cambiando colore.
Io non so... i nostri colori per ora son solo avorio e verde... e sinceramente, con un paio di scarpe lilla o rosse non mi ci vedo. Bocciate anche scarpe oro e argento... che cosa mi consigliate? meglio aprire un topic tra le modaiole degli acquisti?

baciotti
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3094
Chiaretta, se hai un motivo particolare per fare le scarpe colorate, è un conto... altrimenti le classiche scarpe bianche o avorio non vedo che problema abbiano :roll: :roll:
Le mie erano avorio come il vestito pur senza essere rivestite dello stesso tessuto...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3096
chiaretta ha scritto:buongiorno a tutte, mie care :)

parliamo di SCARPE.

La tizia del negozio mi ha detto che aborre le scarpe "da sposa" rivestite con lo stesso tessuto dell'abito, e suggerisce di staccare totalmente, cambiando colore.
Io non so... i nostri colori per ora son solo avorio e verde... e sinceramente, con un paio di scarpe lilla o rosse non mi ci vedo. Bocciate anche scarpe oro e argento... che cosa mi consigliate? meglio aprire un topic tra le modaiole degli acquisti?

baciotti
c
Ho postato la foto delle mie nel topic degli acquisti poco tempo fa, se non si notano nell'album. Non sono proprio da sposa :wink: ma sono avorio.
Le scarpe colorate devono avere un senso, secondo me. Da un fotografo ho visto la foto di una sposa che aveva l'abito chiaro, col corpetto chiaro ma con stampate delle rose rosse e indossava camperos rossi. Abbinamento rischiosissimo, ma devo dire che stava davvero bene!
Immagine
Immagine

#3097
lunaspina ha scritto:Chiaretta, se hai un motivo particolare per fare le scarpe colorate, è un conto... altrimenti le classiche scarpe bianche o avorio non vedo che problema abbiano :roll: :roll:
Le mie erano avorio come il vestito pur senza essere rivestite dello stesso tessuto...
nessun motivo particolare. vorrei solo poterle riutilizzare (mi seccherebbe troppo comprarle per poi non metterle più)... ho girato un po', sabato, ma non ho visto niente di bello... forse però non è periodo, ora ci son solo sandali :) quando arrivano le scarpe chiuse? devo averle trovate per il 25 luglio... perchè mi faranno l'orlo.

domanda 2: pensavo di far togliere lo strascico e di riutilizzare lo shantung che avanza (sono come il maiale, non si butta via niente) :) per fare il nastro del bouquet e/o la stola, se ne avanza tanto... voi che ne dite? o meglio lasciare la stola in... (organza? stef, cos'è che era?)
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3098
Visti gli album di Lorena, che bella sposina felice e sorridente!!

Mi sono piaciuti molto trucco e capelli, semplici e eleganti.
Bella idea per la bomboniera.
E che dire della chiesa? un vero gioiello artistico!

Direi proprio sposa bagnata sposa fortunata!! :D

Chiaretta, se non hai un colore predominante per il matrimonio che si possa richiamare con le scarpe (ma anche in questo caso a me personalmente non piace molto l'idea) io andrei tranquillamente con scarpe bianche o avorio che non siano dello stesso tessuto del vestito.

#3099
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Chiaretta, se hai un motivo particolare per fare le scarpe colorate, è un conto... altrimenti le classiche scarpe bianche o avorio non vedo che problema abbiano :roll: :roll:
Le mie erano avorio come il vestito pur senza essere rivestite dello stesso tessuto...
nessun motivo particolare. vorrei solo poterle riutilizzare (mi seccherebbe troppo comprarle per poi non metterle più)... ho girato un po', sabato, ma non ho visto niente di bello... forse però non è periodo, ora ci son solo sandali :) quando arrivano le scarpe chiuse? devo averle trovate per il 25 luglio... perchè mi faranno l'orlo.
Io le mie le ho rimesse... in occasione di un altro matrimonio 8)

Però non ho capito una cosa... quindi HAI SCELTO il vestito? :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3100
mboh? credo organza. Comunque ho meditato una cosa: e se vediamo come ci sta il mio coprispalle ad anello?
Però l'dea del riciclo dello strascico mi piace :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3101
proposta ardita! :o
per quanto mi piacciano i colori, la trovo insolita ma se te la senti di osare su un dettaglio perchè no?!
tieniti su un colore che abbia qualche preciso richiamo nel contesto però... e se il tuo è il verde, scegli un verde in sfumatura con il "verde" del bouquet :wink:

PS: alùra??? che vestito hai scelto??? :wink: :wink: :wink: VEDERE VEDERE VEDEREEEEE :lol:

PS: per le scarpe, prova a vedere da Garlando
http://www.alfonsogarlando.it/
sul sito hanno anche i modelli "continuativi", disponibili in tutti i colori tutto l'anno ;)
Ultima modifica di Mercury il 25/05/09 12:06, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3102
stefania_b ha scritto:mboh? credo organza. Comunque ho meditato una cosa: e se vediamo come ci sta il mio coprispalle ad anello?
Però l'dea del riciclo dello strascico mi piace :wink:
porta, porta, sia coprispalle sia guanti :)
così rispettiamo la tradizione sulle cose usate e prestate :)

le foto? sono nell'album, che aspettano i vostri commenti... solo, andateci piano, chè sabato c'erano 34 gradi, indossare vestitoni pesanti mi ha un po' provata :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3103
sposa con stola riciclata all'appello!
Anche a me hanno ricavato la stola dal pezzo di stoffa che hanno tagliato per potermelo accorciare, e visto che sono bassa è bastata, l'unica cosa ho dovuto fare una piccola modifica io alla fine perché non mi piaceva col nodino e ci ho messo dei bottoncini a brillantino come quelli del vestito...
Quindi io ti dico vai di riciclo!
Per le scarpe io sono andata da Pittarello e ho preso le classiche scarpe da sposa bianche perlate pagate 30 euro perché so che non metteò mai il tacco alto, però se servono le ho... fino a un paio di settimane ne ho viste ancora di diversi modelli, prova a vedere magari le trovi...
Ma quale vestito hai scelto?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3104
Chiaretta......

io voto finalista 3...bello!!! :D :D :D

il velo noooo, è troppo lungoooooo! :?

p.s. ma M. non si potrebbe sconocchiare un pochino?!?!? ma proprio poco poco.... 8) 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3105
I 3 finalisti mi piacciono tutti molto. L'ultimo ha il pregio di essere intero (secondo me una figura carina come la tua la vestono meglio), però lo shantung non mi ha mai entusiasmato, preferisco tessuti meno sostenuti e più morbidi. Ma questa è una mia fissa, indosso a te sta comunque molto bene.
Però non ho capito lo stesso quale hai scelto :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38