La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ohh nel far west e in america c'è anche in circolo un discreto numero di armi. Roba da far rabbrividire un paese civile.. :)
Se io fossi un dipendente Tim darei info solo agli organi competenti e non al Signor Ott eche è stato truffato con le pentole..
Scusa Ott ma mi sembri un pò esagerato... :roll:

#17
luna ha scritto: Scusa Ott ma mi sembri un pò esagerato... :roll:
Ma dai, fatemi il piacere!!!
Esagerati mi sembrate voi, paladini della privacy, che avrà pur fatto qualcosa di buono (cosa??? sinceramente nn lo so), ma in generale è una gran minchiata (scusate la schiettezza)!!!
Ok, ci può essere la legge per quelli della tim, ma, vi prego, nn difendetela in modo così convinto!!!
Tutti a dire che nn si può dire di chi è quel cellulare x nn ledere la privacy, ma se ci pensate sull'elenco del telefono ci siete tutti, con indirizzo, numero civico, cap, comune e provincia!
E questa è solo una delle tante contraddizioni di questa legge fatta con i piedi che spesso, + che tutelare gli onesti cittadini, che proprio xchè onesti nn hanno nulla da nascondere, tutela i furbi che vogliono farla franca!
Per fortuna qualcosa sta cambiando, vedi la nuova legge appena varata sugli intenet point in cui, quando ti colleghi, devi dire chi sei.

#18
Dal tuo tono simo.. ti sei svegliata male? :wink:
Ho detto solo ciò che succede. addirittura una mia amica aveva ricevuto ripetutamente minacce varie al telefono da sconosciuti, ma ci è voluto l'intervento della polizia per sapere chi fosse questa persona e i suoi tentativi privati non hanno portato a niente. Figurati per delle pentole... :lol:
Se non vi fosse la legge sulla privacy saremmo inondati da ancor più intrusioni nella sfera privata e personale. contro chi viola la legge si fa denuncia e se la legge non funziona non è certo colpa della tutela della privacy. Prenditela con i furbi e gli imbroglioni, non con le persone oneste che "istigano" a rispettare le leggi. :)

#19
simo76 ha scritto:
luna ha scritto: Scusa Ott ma mi sembri un pò esagerato... :roll:
Ma dai, fatemi il piacere!!!
Esagerati mi sembrate voi, paladini della privacy, che avrà pur fatto qualcosa di buono (cosa??? sinceramente nn lo so), ma in generale è una gran minchiata (scusate la schiettezza)!!!
Ok, ci può essere la legge per quelli della tim, ma, vi prego, nn difendetela in modo così convinto!!!
Tutti a dire che nn si può dire di chi è quel cellulare x nn ledere la privacy, ma se ci pensate sull'elenco del telefono ci siete tutti, con indirizzo, numero civico, cap, comune e provincia!
E questa è solo una delle tante contraddizioni di questa legge fatta con i piedi che spesso, + che tutelare gli onesti cittadini, che proprio xchè onesti nn hanno nulla da nascondere, tutela i furbi che vogliono farla franca!
Per fortuna qualcosa sta cambiando, vedi la nuova legge appena varata sugli intenet point in cui, quando ti colleghi, devi dire chi sei.
Sull'elenco ci sei perchè hai autorizzato la pubblicazione del tuo nome. Puoi anche chiedere di non esserci, oppure di mettere il cognome senza il nome, oppure di aggiungere pure la tua e-mail, se ti gira.
Ma se pure lavorassi alla Tim, rischierei il mio posto di lavoro per dare un'informazione ad un signor nessuno? Senza offesa Oott, ma io non ti conosco, perchè dovrei fidarmi?
Immagine
Immagine

#20
Lorena ha scritto:
simo76 ha scritto:
luna ha scritto: Scusa Ott ma mi sembri un pò esagerato... :roll:
Ma dai, fatemi il piacere!!!
Esagerati mi sembrate voi, paladini della privacy, che avrà pur fatto qualcosa di buono (cosa??? sinceramente nn lo so), ma in generale è una gran minchiata (scusate la schiettezza)!!!
Ok, ci può essere la legge per quelli della tim, ma, vi prego, nn difendetela in modo così convinto!!!
Tutti a dire che nn si può dire di chi è quel cellulare x nn ledere la privacy, ma se ci pensate sull'elenco del telefono ci siete tutti, con indirizzo, numero civico, cap, comune e provincia!
E questa è solo una delle tante contraddizioni di questa legge fatta con i piedi che spesso, + che tutelare gli onesti cittadini, che proprio xchè onesti nn hanno nulla da nascondere, tutela i furbi che vogliono farla franca!
Per fortuna qualcosa sta cambiando, vedi la nuova legge appena varata sugli intenet point in cui, quando ti colleghi, devi dire chi sei.
Sull'elenco ci sei perchè hai autorizzato la pubblicazione del tuo nome. Puoi anche chiedere di non esserci, oppure di mettere il cognome senza il nome, oppure di aggiungere pure la tua e-mail, se ti gira.
Ma se pure lavorassi alla Tim, rischierei il mio posto di lavoro per dare un'informazione ad un signor nessuno? Senza offesa Oott, ma io non ti conosco, perchè dovrei fidarmi?

proprio quello che volevo dire....sull'elenco ci sei perchè lo scegli!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#21
comunque io rimango sempre piu' allucinata da affermazioni, ahime' sempre piu' frequenti, sul farsi giustizia da soli: ma questa gente, se avesse davvero in mano un'arma che farebbe? se per delle stupide pentole si tirano fuori frasi di questo tipo, non oso immaginare per cose piu' serie....qui si sta veramente tornando indietro di centinaia di anni in quanto a civiltà e valore della vita...d'altronde quando anche al governo c'e' chi invoca le taglie tipo far-west...cosa vogliamo? ci meravigliamo se un non meglio definito oott dice queste fandonie?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#22
bluesky ha scritto:comunque io rimango sempre piu' allucinata da affermazioni, ahime' sempre piu' frequenti, sul farsi giustizia da soli: ma questa gente, se avesse davvero in mano un'arma che farebbe? se per delle stupide pentole si tirano fuori frasi di questo tipo, non oso immaginare per cose piu' serie....qui si sta veramente tornando indietro di centinaia di anni in quanto a civiltà e valore della vita...d'altronde quando anche al governo c'e' chi invoca le taglie tipo far-west...cosa vogliamo? ci meravigliamo se un non meglio definito oott dice queste fandonie?
Lo ripeto un’ultima volta poi basta, perchè effettivamente il discorso stà diventando un po’ pesante.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe meglio essere più svegli e non farsi fregare.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che una truffa da 250 euro non è il più grave dei reati.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che è bene che le forze dell’ordine si impegnino in primo luogo su problemi più seri.
Qui non c’è nessun caso complicato su cui investigare, c’è un numero di telefono tramite il quale è facilissimo risalire al titolare verso il quale potrei aprire una semplicissima causa dal giudice di pace.
La legge mi impedisce di rintracciare da solo il truffatore e non fa niente per farlo. Anche tenendo conto che è solo uno stupidissimo caso di pentole è giustizia questa?
D’accordo che le cose non funzionano per problemi di organizzazione e burocrazia ma vedere che la gente pensa che sia bene che le cose vadano così è un po’ triste.

#23
oott ha scritto:ma vedere che la gente pensa che sia bene che le cose vadano così è un po’ triste.[/color]
ma sai leggere? ti sembra che abbia detto questo? :shock:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#24
La informazioni si possono spedire tramite e-mail o anche tramite SMS. In entrambi i casi si può mascherare il mittente, per cui chi manda l’informazione non è rintracciabile.
Comunque ripeto che non voglio forzare nessuno a fare niente di illegale. Chiedevo solo aiuto nel caso qualcuno potesse e volesse darmelo in qualsiasi modo venisse in mente.
L’intento originario del mio post era diffondere la voce e comunicare, in base all’esperienza fatta, a chi dovesse malauguratamente incontrare uno di questi individui il modo migliore di agire (oltre ovviamente a rifiutare l’offertona, il che però non aiuta gli altri): dategli un secondo appuntamento (mancano i soldi, è interessato un’amico, ...) e mandateci Polizia o Carabinieri facendo riferimento al sito già citato che testimonia la truffa.
Io continuerò a cercare informazioni su questo individuo.

#25
Nessuno ha detto che siamo contenti se le cose vanno così. Quoto in pieno bluesky senza ripetere le stesse frasi. :)

#26
oott ha scritto:Ma avete mai avuto bisogno di qualcuno che facesse rispettare i vostri diritti?
Francamente no.....
Comunque ripeto che non voglio forzare nessuno a fare niente di illegale. Chiedevo solo aiuto nel caso qualcuno potesse e volesse darmelo in qualsiasi modo venisse in mente.
Ci sono cento modi per arrivare a quella informazione, da quelle più giuste (denuncia presso i carabinieri e attesa dei "tempi di giustizia") a quelle più sbrigative (investigatore) a quelle meno legali (hackeraggio).

Un investigatore (o un hacker) lo paghi poco, per un'informazione di così poco conto (a loro bastano un paio d'ore per una roba così da nulla...) il fatto è: Cosa ci fai, una volta ottenuto un nome e un cognome? Hai le palle di andare in fondo? Oppure, ottenuto il nome e cognome non faresti altro che passarlo ai Carabinieri?
Perchè, scusa se te lo dico, eh, ma i carabinieri quel nome e quel congnome li conoscono già, e se non li conoscessero ancora gli basterebbe chiamare la telecom per saperli.... il fatto è che se ne sbattono.
Quindi, che te ne faresti dei dati del "truffatore" se poi non hai il coraggio di andarlo a prendere sotto casa?

Il fatto di mascherare gli sms e le mail è una cavolata bella e buona ;) Basta veramente niente per arrivare ad un mittente, in entrambi i casi... fidati ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
simo76 ha scritto:Tutti a dire che nn si può dire di chi è quel cellulare x nn ledere la privacy, ma se ci pensate sull'elenco del telefono ci siete tutti, con indirizzo, numero civico, cap, comune e provincia!
non ti va? Alzi il telefono, chiami la Telecom e gli dici: "Basta elenco" e loro ti tolgono ;)
+ che tutelare gli onesti cittadini, che proprio xchè onesti nn hanno nulla da nascondere, tutela i furbi che vogliono farla franca!
io non ho nulla da nascondere, ma se becco qualcuno che da in giro i miei dati a gente che non conosco, lo faccio diventare un patè....
Se tu non hai nulla da nascondere, perchè non metti su questo sito il tuo vero nome, cognome, indirizzo e numero di telefono? Tanto sono già sull'elenco, no......
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe