La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ritardi nelle consegne: ovviamente è andata a finire male

#1
Sarò breve....a novembre (!!!) ho ordinato un tavolo e delle sedie da un rivenditore di cui mi fido molto.

Siamo al 25 maggio e non mi è ancora arrivato nulla :evil:

MI hanno parlato di ritardi nelle consegne da parte di quasi tutte le ditte :roll: :roll: ....................... vi risulta???????
a qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile?

non so più che pensare, oggi chiamerò nuovamente il negozio, ma temo di sentire la solita risposta "sono in consegna la prossima settimana...." e poi regolarmente non arriva nulla :evil:
Ultima modifica di mamam23 il 28/07/09 15:57, modificato 3 volte in totale.

#2
sentire direttamente la ditta? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Ciao,

anche io ho avuto dei ritardi sulla consegna.
Devo dire che del rivenditore mi fido, ho acquistato cucina e camera e non ha toppato in niente... purtroppo alcune volte capita.
Sicuramente a livello aziendale non c'e' molto da ridere in questo momento quindi magari alcune aziende si trovano ad avere meno personale e a voler comunque garantire le stesse tempistiche.

personalmente preferisco dare tempitische leggermente piu' alte, tanto se al max anticipo il cliente è solo che contento!

Speriamo bene, incrocio le dita!

P.s. io parlo di due settimane, se era da novembre gli rompero il contratto in faccia!!!



ciao
J.

#4
jac ha scritto:Ciao,

anche io ho avuto dei ritardi sulla consegna.
Devo dire che del rivenditore mi fido, ho acquistato cucina e camera e non ha toppato in niente... purtroppo alcune volte capita.
Sicuramente a livello aziendale non c'e' molto da ridere in questo momento quindi magari alcune aziende si trovano ad avere meno personale e a voler comunque garantire le stesse tempistiche.

personalmente preferisco dare tempitische leggermente piu' alte, tanto se al max anticipo il cliente è solo che contento!

Speriamo bene, incrocio le dita!

P.s. io parlo di due settimane, se era da novembre gli rompero il contratto in faccia!!!


ciao
J.

infatti mio marito minaccia di pagare chissà quando :roll: :roll: :roll:
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

#5
Sil70 ha scritto:sentire direttamente la ditta? :roll:

brava sil non ci avevo pensato adesso chiamo voglio prorpio vedere cosa mi dicono!!!

#6
caspiterina mamam, ma da novembre fino adesso??? ... mi sa un po' troppo lungo... :shock: :? :roll:

io chiamerei subito e pure mi arrabbierei da morire!!! :evil:
Immagine
Immagine

#7
:arrow: sai tamben io sono un po' in difficoltà perchè questo rivenditore è un amico e ci ha sempre trattabo benissimo, solo che ora mi sembra che si stia esagerando e non so come fare....
prima mi aveva detto che arrivava tutto a breve, prima a marzo, poi aprile......ora siamo alla fine di maggio e io in casa non ho ancora nulla.
poi potrei capire anche un ritardo di una delle due consegne, ma non di entrambe.......



:arrow: Sil ieri ho chiamato una delle due ditte e mi hanno detto di chiarire con il rivenditore, loro non possono dirmi nulla (se non che l'articolo che io ho acquistato PER ORA non è in consegna) :roll:

ufffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil:
Ultima modifica di mamam23 il 27/05/09 13:24, modificato 1 volta in totale.

#8
mamam23 ha scritto::arrow: sai tamben io sono un po' in difficoltà perchè questo rivenditore è un amico e ci ha sempre trattabo benissimo, solo che ora mi sembra che si stia esagerando e non so come fare....
prima mi aveva detto che aveva avuto problemi con una delle due ditte (per colpa della ditta), poi ha iniziato a dirmi che arrivava tutto a breve, prima a marzo, poi aprile......ora siamo alla fine di maggio e io in casa non ho ancora nulla.
poi potrei capire anche un ritardo di una delle due consegne, ma non di entrambe.......



:arrow: Sil ieri ho chiamato una delle due ditte e mi hanno detto di chiarire con il rivenditore, loro non possono dirmi nulla (se non che l'articolo che io ho acquistato PER ORA non è in consegna) :roll:

ufffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil:
ti pare poco?!?! :shock: :shock: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:
mamam23 ha scritto::arrow: sai tamben io sono un po' in difficoltà perchè questo rivenditore è un amico e ci ha sempre trattabo benissimo, solo che ora mi sembra che si stia esagerando e non so come fare....
prima mi aveva detto che aveva avuto problemi con una delle due ditte (per colpa della ditta), poi ha iniziato a dirmi che arrivava tutto a breve, prima a marzo, poi aprile......ora siamo alla fine di maggio e io in casa non ho ancora nulla.
poi potrei capire anche un ritardo di una delle due consegne, ma non di entrambe.......



:arrow: Sil ieri ho chiamato una delle due ditte e mi hanno detto di chiarire con il rivenditore, loro non possono dirmi nulla (se non che l'articolo che io ho acquistato PER ORA non è in consegna) :roll:

ufffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil:
ti pare poco?!?! :shock: :shock: :roll:
azz... questa non suona per niente bene!!! :shock: :shock:
ma hai già dato qualche acconto??? :?
Immagine
Immagine

#10
Non escluderei che il venditore possa avere qualche difficoltà nel coprire gli impegni e ritardi il pagamento (e le consegne) relative agli acquisti sei clienti più fedeli.
Spero di sbagliarmi ma prendere qualche info non è male.

#11
Maman, mi spiace.. :( Ma dimmi, chi è il produttore del tavolo Tulip e delle sedie..? Potresti fare una ricerca telefonando direttamente in azienda - saltando quindi il tuo rivenditore - e sentire cosa succede in realtà.. Ti dico, con Alivar ho atteso un mese e mezzo, per il Tulip col piano in marmo e tagliato a misura.. E sinceramente 6 mesi sono troppi per tavolo/sedie.. :? :roll:
Immagine

#12
lot ha scritto:Maman, mi spiace.. :( Ma dimmi, chi è il produttore del tavolo Tulip e delle sedie..? Potresti fare una ricerca telefonando direttamente in azienda - saltando quindi il tuo rivenditore - e sentire cosa succede in realtà.. Ti dico, con Alivar ho atteso un mese e mezzo, per il Tulip col piano in marmo e tagliato a misura.. E sinceramente 6 mesi sono troppi per tavolo/sedie.. :? :roll:
Immagine
infatti lot.. era quello che ha fatto... almeno da come l'ho capito io
:arrow: Sil ieri ho chiamato una delle due ditte e mi hanno detto di chiarire con il rivenditore, loro non possono dirmi nulla (se non che l'articolo che io ho acquistato PER ORA non è in consegna) :roll:
ecco perchè la cosa è strana... :? :shock:

Mamam, mi dispiace davvero tanto ma io al tuo posto andrei di persona da questo tuo 'amico' che tanto amico non mi sembra... :roll:
ti prego di aggiornarci appena puoi... e buona fortuna!!!
Immagine
Immagine

#13
:arrow: Tam.., non avevo letto.. :oops:
Oppure vedere la mancata consegna come è contemplata dalle leggi, provando anche in forum (o sul web) - ci sono diversi giurisperiti - magari puoi farti ridare indietro l'anticipo.. e comprare in tutta tranquillità lo stesso prodotto da un altro rivenditore.. :?: :roll:

#14
lot ha scritto::arrow: Tam.., non avevo letto.. :oops:
Oppure vedere la mancata consegna come è contemplata dalle leggi, provando anche in forum (o sul web) - ci sono diversi giurisperiti - magari puoi farti ridare indietro l'anticipo.. e comprare in tutta tranquillità lo stesso prodotto da un altro rivenditore.. :?: :roll:
:lol: :lol: :lol:
no problem lotino... :wink: :wink: me lo immaginavo!! 8)

ottimo consiglio quello, anch'io stornerei il contratto e lo prenderei da un altro posto... perchè è davvero un bellissimo tavolo e sarebbe un peccato aspettare ancora per altri mesi!! :wink:
Immagine
Immagine

#15
rispondo a tutti.

Io ieri ho chiamato il produttore delle sedie, quello del tulip, (alivar se non sbaglio, ma non ricordo più), potrei chiamarlo oggi e sentire cosa mi dice, magari riescono a dirmi qualcosa di più! :roll:

certo che ho dato un acconto, e mio marito vorrebbe a questo punto farsi restituire l'acconto e prendere tutto altrove, ma mi dispiacerebbe "litigare" con questa persona che fino ad ora è stata onesta, gentilissima e competente.... :roll:

.....certo se mi dicesse in realtà cosa sta accadendo potrei al limite aspettare ancora un pochino......
:roll:

ma temo che non finirà bene perchè temo che se continua così il tavolo e le sedie non le vedrò mai!
:evil: