La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
chiaretta ha scritto:Bubu!!!
ma quante vacanze hai?!
invidia-invidia :)

io mi sa che passo agosto a preparare pacchi x il trasloco... e a pulire cantina e garage... se qualcuno finisse x caso in vacanza dalle mie parti... :twisted:
Io un mese forzato, purtroppo!....ma a dire il vero preferirei avere possibilità di fare ferie in altri periodi dell'anno... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19
bubu ha scritto: Io un mese forzato, purtroppo!....ma a dire il vero preferirei avere possibilità di fare ferie in altri periodi dell'anno... :roll:
Altra forzata delle ferie ad Agosto a rapporto :roll:
Dal 2 al 23 Agosto saremo in Sardegna e, se riesco, vorrei vietare al marito di portarsi il portatile :evil: anche se non credo di riuscirci quindi può essere che qualche puntatina sul forum ci scappi :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:Bubu!!!
ma quante vacanze hai?!
invidia-invidia :)

io mi sa che passo agosto a preparare pacchi x il trasloco... e a pulire cantina e garage... se qualcuno finisse x caso in vacanza dalle mie parti... :twisted:
Io un mese forzato, purtroppo!....ma a dire il vero preferirei avere possibilità di fare ferie in altri periodi dell'anno... :roll:
Anche io sempre e solo il mese di agosto. Avevo chiesto qualche giorno a natale, mi è stato negato e poi ho scoperto che è stata in ferie la mia collega che fa il pomeriggio, su proposta del titolare, non su sua richiesta :evil: Ora per avere un giorno il 1° giugno ho fatto richiesta più di un mese fa... e secondo me se n'è pure dimenticato di avermi detto di sì. E le vacanze in agosto hanno dei costi esagerati :evil:
Immagine
Immagine

#21
bubu ha scritto:Merc...voglio sapere tutto su niu ioc!!! :wink:
favoloso viaggio :D iniziato problematico ed in sordina ma ripreso alla grande! New York non è una città romantica, tracima adrenalina ed energia da ogni spigolo... e non dorme mai.
Rassegnatevi in partenza: una settimana non basta per vedere tutto... per quanto mi fossi organizzata, ho avanzato anch'io troppe cose che avevo piacere di vedere! Piuttosto che correre e smarcare ogni punto della lista, ho preferito prendermela comoda e gustarmi i momenti e le piccole cose.
Ho trovato utili i suggerimenti di questa guida dettagliatissima
http://www.vacanzeinamerica.net/7_giorni_a_ny.htm

E' una città sicura fino a tarda sera, molto grande, e più accessibile di quanto mi aspettassi. In zona Midtown percorrere a piedi un block da una avenue all'altra non prende più di 3-5 minuti, attraversarlo da una street all'altra non più di 2. Per questa ragione talvolta può valer la pena fare un buon tratto a piedi che prendere la metropolitana, peraltro efficientissima.
Gli americani sono molto disponibili caratterialmente, quindi non perdete occasione di socializzare con i locali.

Se pensi di fare compere, parti con una maglietta e due mutande e portati una seconda valigia :lol: gli outlet fanno forti sconti e le marche su cui ho notato le differenze più notevoli sono Levis, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger, Timberland e le sneakers in generale.

Se volete regalarvi una cena in un ristorante davvero favoloso -per la cucina e l'ambiente-, dal vostro hotel fate prenotate con un paio di giorni d'anticipo da Craft (43 E 19th St) :wink:

Ti servisse qualche altra info, scrivimi pure in MP :) ciao!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Mercury ha scritto:favoloso viaggio :D iniziato problematico ed in sordina ma ripreso alla grande! New York non è una città romantica, tracima adrenalina ed energia da ogni spigolo... e non dorme mai.
Rassegnatevi in partenza: una settimana non basta per vedere tutto... per quanto mi fossi organizzata, ho avanzato anch'io troppe cose che avevo piacere di vedere! Piuttosto che correre e smarcare ogni punto della lista, ho preferito prendermela comoda e gustarmi i momenti e le piccole cose.
Ho trovato utili i suggerimenti di questa guida dettagliatissima
http://www.vacanzeinamerica.net/7_giorni_a_ny.htm

E' una città sicura fino a tarda sera, molto grande, e più accessibile di quanto mi aspettassi. In zona Midtown percorrere a piedi un block da una avenue all'altra non prende più di 3-5 minuti, attraversarlo da una street all'altra non più di 2. Per questa ragione talvolta può valer la pena fare un buon tratto a piedi che prendere la metropolitana, peraltro efficientissima.
Gli americani sono molto disponibili caratterialmente, quindi non perdete occasione di socializzare con i locali.

Se pensi di fare compere, parti con una maglietta e due mutande e portati una seconda valigia :lol: gli outlet fanno forti sconti e le marche su cui ho notato le differenze più notevoli sono Levis, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger, Timberland e le sneakers in generale.

Se volete regalarvi una cena in un ristorante davvero favoloso -per la cucina e l'ambiente-, dal vostro hotel fate prenotate con un paio di giorni d'anticipo da Craft (43 E 19th St) :wink:

Ti servisse qualche altra info, scrivimi pure in MP :) ciao!
Dalla tua bella descrizione, Merc, ho voglia di partire subito per NYC.., ma che ci sto a fare qui.. :roll: :wink:

#23
Grazie Merc per le ottime dritte...
sai anch'io penso che alla fine ce la vivremo alla giornata la città (chiaramente dando delle ad alcune cose). L'intenzione di fare shopping c'è eccome, quindi partirò con valigia vuota a seguito! :lol:
Pensavo che gli isolati fossero molto più lunghi da percorrere, questo mi solleva, perchè mi pice molto camminare e vivermi i luoghi passeggiando :wink:
Sapevo anche della disponibilità dei newyorkesi, io tra l'altro gli americano li trovo in generale simpaticissimi e divertenti :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#24
Anna73 ha scritto:Altra forzata delle ferie ad Agosto a rapporto :roll:
Dal 2 al 23 Agosto saremo in Sardegna e, se riesco, vorrei vietare al marito di portarsi il portatile :evil: anche se non credo di riuscirci quindi può essere che qualche puntatina sul forum ci scappi :lol:
Dai, però 3 settimane di seguito in Sardegna sono un bel relax :wink:
Per me sono un'utopia, anche perchè bubo si alterna con i colleghi in agosto, quindi massimo facciamo 2 settimane di vacanza insieme.
L'anno scorso siamo riusciti ad organizzarci per le 3 settimane del viaggio di nozze, ma è stata un'eccezione, ovviamente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25
Mercury ha scritto: iniziato problematico ed in sordina
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
sigh. sigh per due, anzi :(
Mercury ha scritto: Se pensi di fare compere, parti con una maglietta e due mutande e portati una seconda valigia :lol:
:D confermo :)
e costano pochissimo anche le borse da viaggio!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
bubu ha scritto: Pensavo che gli isolati fossero molto più lunghi da percorrere, questo mi solleva, perchè mi pice molto camminare e vivermi i luoghi passeggiando :wink:
New York ad agosto è caldo. E afoso. Un cicinin più della tangenziale a fine luglio :oops:
Per spostarti non cedere alla tentazione di rifugiarti in metropolitana e prendi il bus: magari ci impieghi un po' di più (ma hai anche più tempo per stare a una temperatura decente) ma così ti passa sotto gli occhi una bella fetta della città che altrimenti ti perderesti :wink:

#27
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto: Pensavo che gli isolati fossero molto più lunghi da percorrere, questo mi solleva, perchè mi pice molto camminare e vivermi i luoghi passeggiando :wink:
New York ad agosto è caldo. E afoso. Un cicinin più della tangenziale a fine luglio :oops:
Per spostarti non cedere alla tentazione di rifugiarti in metropolitana e prendi il bus: magari ci impieghi un po' di più (ma hai anche più tempo per stare a una temperatura decente) ma così ti passa sotto gli occhi una bella fetta della città che altrimenti ti perderesti :wink:
Grazie Cla, purtroppo so che beccheremo un caldo pazzesco, ma purtroppo non ho molta scelta...
scusa, ma non ho capito se mi consigli o meno i mezzi pubblici.... :oops:
io a parte per coprire grossissime distanze prediligo sempre il by feet :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
bubu ha scritto: scusa, ma non ho capito se mi consigli o meno i mezzi pubblici....
Sì, ma gli autobus invece della metro.

#30
ma uff come fate già a sapere le ferie??:(

io sto aspettando i colleghi che diano le loro (glielo devo come piacere perchè sono appena tornata dalla licena matrimoniale)...
inoltre qua da me più di due settimane e al massimo un giorno attaccato in più (venerdì o lunedì) non me le danno...

quindi tutti i miei propositi di viaggio non posso farli fino all'unltimo:/

cmq eravamo orientati su qualche isola non tanto per il mare, ma proprio per visitarla... a me il mare per "arrostire" non mi piace...

nel frattempo facciamo un raduno con i compagni di viaggio a Favignana a fine giugno :) dal 25 al 29 !
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)