La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
salve a tutti. Devo dire che le vostre opinioni sono molto assolutiste e guai a chi vi contraddice........

parliamo di fatti e non per sentito dire o per quello che riporta il cliente che sa solo quello che gli viene raccontato.

Premessa: io vendo entrambe le aziende, sia pianca che VITALYTY.

Vitalyty - per i gruppi: 4 colori di cui tre effetto legno (moro, ciliegio,frassino bianco e bianco opaco) sono tutti STOP!!!!!!

Pianca - per i gruppi: noce, ciliegio, rovere moro e rovere grigio (IMPIALLACCIATI)
12 colori di laccato lucido e 14 laccati opachi con possibilità di laccare a RAL.

questo vale solo per le possibilità di scelta sulle finiture e per quanto mi riguarda è già abbastanza per capire quale tra i due è il prodotto economico (e per economico intendo di fascia bassa)!!!!!

Poi potrei scrivere delle pagine sulle differenze costruttive, sui particolari tecnici e sulle possibilità compositive.

Non per fare delle polemiche, ma se noi del settore consideriamo due aziende come quelle prese in causa + o - simili, è inutile lamentarsi se la gente va a comprare da ikea pensando di acquistare prodotti di qualità.
Beh non esageriamo, pianca per te è la bmw??
dipende a che posto metti la bmw :wink:
www.domusdesign.it

#17
domusdesign ha scritto:salve a tutti. Devo dire che le vostre opinioni sono molto assolutiste e guai a chi vi contraddice........

parliamo di fatti e non per sentito dire o per quello che riporta il cliente che sa solo quello che gli viene raccontato.

Premessa: io vendo entrambe le aziende, sia pianca che VITALYTY.

Vitalyty - per i gruppi: 4 colori di cui tre effetto legno (moro, ciliegio,frassino bianco e bianco opaco) sono tutti STOP!!!!!!

Pianca - per i gruppi: noce, ciliegio, rovere moro e rovere grigio (IMPIALLACCIATI)
12 colori di laccato lucido e 14 laccati opachi con possibilità di laccare a RAL.

questo vale solo per le possibilità di scelta sulle finiture e per quanto mi riguarda è già abbastanza per capire quale tra i due è il prodotto economico (e per economico intendo di fascia bassa)!!!!!

Poi potrei scrivere delle pagine sulle differenze costruttive, sui particolari tecnici e sulle possibilità compositive.

Non per fare delle polemiche, ma se noi del settore consideriamo due aziende come quelle prese in causa + o - simili, è inutile lamentarsi se la gente va a comprare da ikea pensando di acquistare prodotti di qualità.
Beh non esageriamo, pianca per te è la bmw??
dipende a che posto metti la bmw :wink:
E beh che domanda.. :D la metto al posto che la mettono tutti, ossia ai vertici, ecco perchè il paragone pianca/bmw manda fuori strada.
Avendone una (con la quale ho fatto 340.000 km senza rogne e la sto per cambiare con un'altra bmw) la metto di diritto sul podio assieme alle altre 2 regine mercedes e audi :wink:
Se volevi chiarire le differenze tra colombini e pianca, hai proprio sbagliato a indicare la bmw, non me ne volere :wink:
Visto che hai parlato di skoda e giustamente l'hai paragonata a colombini (skoda non è poi neanche così male, visto il gruppo che ha alle spalle), allora facciamo il paragone corretto anche per pianca, e dunque non possiamo paragonarla alla bmw, che è universalmente considerato un marchio ai vertici dell'industria automobilistica (Considerando prestazioni e prezzo direi al primo posto. Ferrari, lamborghini porsche, bentley etc.. le lascio da parte in quanto supersportive). Se vogliamo fare i paragoni per rendere l'idea, facciamoli pertinenti, please :wink:

A me sembra di esser stato chiaro nel paragonare le due aziende: ho chiarito le differenze, l'ho detto che pianca ha qualcosa in più (lo dice anche il prezzo diverso) ma ho anche specificato che non si tratta di 2 prodotto così distanti tra loro ed agli estremi come potremmo dire tra skoda e bmw. Siamo tutti d'accordo nel definire colombini economica, ma se pianca è un prodottino discreto la bmw è rappresentata da altre marche.

Io vorrei capire in base a quali caratteristiche per te pianca è considerabile la bmw del mobile :wink:
Pianca è impiallacciato, Colombini è melaminico. Ma sotto, Pianca di cos'è fatta? Pianca è una ford, una fiat, non una bmw :wink:
Mobiliere

#18
ciao giurista, se con la tua bmw hai fatto 340.000 km vuol dire che ce l'hai da circa 6/7 anni. Considera che i mercati in 6 anni cambiano tanto ed anche i sistemi costruttivi. bmw segnava una perdita di 150 milioni di euro nel primo trimestre 2009. Questo è un dato di fatto, senza nulla togliere al marchio tedesco che sicuramente rimane uno tra i migliori.

Però quando parliamo di marchi di auto, parliamo di marchi, senza distinguere tra berline supersportive o suv.
Quindi alla luce di questo chiarimento concorderai con me che ce ne sono diverse che vanno oltre la bmw. Poi secondo il mio modesto parere al momento metterei l'audi prima della bmw così come sposterei di qualche gradinò in giù la mercedes. (ma questa è un'altra storia).

Questo è un forum di mobili però e mettendo da parte le auto, non possiamo generalizzare dicendo: "cosa c'è sotto il melaminico o impiallacciato? stessa roba. allora sono paragonabili"
Così si corre il rischio di confondere ancora di più le idee a chi compra mobili.

Prova a chiedere agli addetti del settore....... se hai nella libreria pianca nessuno si permette di dire (se ha in borsa aziende paritetiche) togli pianca e metti questa (sanno tutti che pianca ha il miglior rapporto qualità prezzo)

Comunque questo esposto è il mio pensiero, che sicuramente potrà essere diverso dal tuo visto che vendi altri marchi. Posso non condividerlo ma ne prendo atto.

[/b]
www.domusdesign.it

#19
domusdesign ha scritto: ciao giurista, se con la tua bmw hai fatto 340.000 km vuol dire che ce l'hai da circa 6/7 anni. Considera che i mercati in 6 anni cambiano tanto ed anche i sistemi costruttivi. bmw segnava una perdita di 150 milioni di euro nel primo trimestre 2009. Questo è un dato di fatto, senza nulla togliere al marchio tedesco che sicuramente rimane uno tra i migliori.
Ciao a te.
Appunto, come dici Bmw è da sempre tra le migliori, mentre Pianca, e lo dico con rispetto, non è certo ai vertici come prodotto (ma non dico che non vada bene, è come tante altre in quella fascia) ecco perchè sono rimasto un pò stupito del paragone.
Le auto le conosco abbastanza bene, bmw è sempre un passo avanti come tecnologia. L'audi ce l'ho avuta fino a qualche anno fa, rispetto a 15 anni fa han fatto passi da gigante, ma bmw, per me, rimane sempre più avanti (basta guardare i motori, generalmente migliori).
Non so che auto guidi tu (audi?), ma se bmw come dici ha perso vendite (ma la crisi prescinde dal valore dei beni, di solito chi ci rimette di più sono i ceti medi; di certo non perde cifre ferrari, perchè chi è ricco lo rimane, di solito) non significa molto, bmw è "da sempre" ai vertici e i suoi motori sono considerati probabilmente i migliori del mondo. Anche il gruppo volkswagen e la mercedes hanno perso parecchio (come molti altri causa crisi che prescinde dalla qualità di un bene ma spesso dipende dal valore sociale dallo stesso rappresentato), ma non si discute che siano auto ottime.
Ripeto, come ho detto per me è un prodotto discreto, una ford, una fiat, una renault, ma non certo una bmw (anche per i prezzi) :wink:
domusdesign ha scritto:Però quando parliamo di marchi di auto, parliamo di marchi, senza distinguere tra berline supersportive o suv. Quindi alla luce di questo chiarimento concorderai con me che ce ne sono diverse che vanno oltre la bmw
Ma sono auto di altre marche appartenenti ad altri segmenti, non possiamo paragonarle. Le auto da usare "tutti i giorni" non sono quelle; ferrari e lamborghini o porsche non fanno testo, sono come i mobili di lusso antichi ad esempio.. :wink: quì stiamo parlando non di mobili da collezione o auto di lusso, ma di mobili da famiglia.
domusdesign ha scritto:Poi secondo il mio modesto parere al momento metterei l'audi prima della bmw così come sposterei di qualche gradinò in giù la mercedes. (ma questa è un'altra storia).
Quì vicino abita un pilota ufficiale audi, le conosco da diversi anni ma dopo aver avuto sia audi che bmw debbo dire che preferisco bmw, come motori e linea soprattutto :wink:
L'audi è migliorata molto ed è diretta ormai sua concorrente, mercedes ha dalla sua l'affidabilità ma la piazzerei anche io sotto bmw e audi (scartando le mercedes di livello)
domusdesign ha scritto:Questo è un forum di mobili però e mettendo da parte le auto, non possiamo generalizzare dicendo: "cosa c'è sotto il melaminico o impiallacciato? stessa roba. allora sono paragonabili"
Così si corre il rischio di confondere ancora di più le idee a chi compra mobili.
Sì certo, ma lo si confonde ancora di più assimilandola alla bmw, marca top dell'auto.
Io non avevo detto che sono uguali, avevo detto che non sono poi così diverse. Pianca migliore e difatti un pò più cara, ma non stiamo parlando di una ditta economica e una d'elite, non stiamo parlando di due ditte agli estremi tra loro, stiamo parlando di una ditta economica e una discreta, niente di più.
domusdesign ha scritto:Prova a chiedere agli addetti del settore....... se hai nella libreria pianca nessuno si permette di dire (se ha in borsa aziende paritetiche) togli pianca e metti questa (sanno tutti che pianca ha il miglior rapporto qualità prezzo)

[/b]
Mah... io in quanto a rapp. qualità/prezzo non la vedo tanto diversa da aziende con prodotto simile..
Mobiliere

#20
Non mi pronuncio sul paragone AUDI Vs. BMW, porto la gonna ma sono appassionata da sempre di motori, ed ho posseduto 4 AUDI (una 90 usata, una a4, e una a6 che mi ha lasciato per strada diverse volte :evil: , ed in fine una TT quattro anche questa mal riuscita...) e 2 BMW (una M3 cabrio mod 08 ed una 530) nel giro di 10 anni, attualmente ho le 2 BMW, e queste fino ad ora non mi hanno dato un problema che sia 1, la A6 a 10.000 KM ha iniziato con problemi vari si elettronca e di rifasatura delle valvole, a 25000 l'ho rivenduta per la 530, fine analoga ha fatto la TT per M3. Tornando hai mobili se PIANCA è BMW, MOLTENI E CACCARO cosa sono ? e RIVA una bugatti VENOM ?

#21
Ciao a tutti :D ....scusate se mi intrometto nel vs. paragone tra AUTO :wink:

Ma a questo punto secondo la vs. esperienza:

COLOMBINI linea VITALITY (laminato) tutto color WENGE'
- armadio scorrevole 407x250 + n°1 cassettiera interna L=135 3 cassetti
- n°2 comodini linea NEW AGE 60x40,3
- letto matrimoniale modello REM giroletto C 185x218
- rete a doghe 160x190
- materasso ortopedico 160x190
€ 2800

PIANCA (impiallacciato) tutto color ROVERE SCURO
- armadio scorrevole 407x258 anta LINK 98x4 in vetro bianco + 2 cassettire interne L=98 da 4 cassetti ciscuna
- n°2 comodini linea PEOPLE con 2 cassetti 52x38
- letto matrimoniale PALCO o PEOPLE (meglio palco o people???) 176x226 con contenitore 160x200
- mobiletto TV composto da panca PLUS 100x40 + speccio 130x45
- materasso ortopedico 160x190
€4000

QUALE DELLE 2 E' MEGLIO????

grazie................ :D :D :D

#22
Stellalucente ha scritto:Tornando hai mobili se PIANCA è BMW, MOLTENI E CACCARO cosa sono ? e RIVA una bugatti VENOM ?
Ecco, appunto.. :D molteni magari le si avvicina.. riva di certo :wink:

ps ma mi raccomando vai piano con sta M3 eh!! :lol: :lol:
Mobiliere

#23
ferro80 ha scritto:Ciao a tutti :D ....scusate se mi intrometto nel vs. paragone tra AUTO :wink:

Ma a questo punto secondo la vs. esperienza:

COLOMBINI linea VITALITY (laminato) tutto color WENGE'
- armadio scorrevole 407x250 + n°1 cassettiera interna L=135 3 cassetti
- n°2 comodini linea NEW AGE 60x40,3
- letto matrimoniale modello REM giroletto C 185x218
- rete a doghe 160x190
- materasso ortopedico 160x190
€ 2800

PIANCA (impiallacciato) tutto color ROVERE SCURO
- armadio scorrevole 407x258 anta LINK 98x4 in vetro bianco + 2 cassettire interne L=98 da 4 cassetti ciscuna
- n°2 comodini linea PEOPLE con 2 cassetti 52x38
- letto matrimoniale PALCO o PEOPLE (meglio palco o people???) 176x226 con contenitore 160x200
- mobiletto TV composto da panca PLUS 100x40 + speccio 130x45
- materasso ortopedico 160x190
€4000

QUALE DELLE 2 E' MEGLIO????

grazie................ :D :D :D
L'abbiamo detto.. pianca ha qualcosa in più, e come vedi costa anche qualcosa in più :wink:
Mobiliere

#24
VITALYTY
armadio con telaione e vetro bianco?
il gruppo forse è il new jazz
il letto non so quale sia il modello rem ha cmq il contenitore?
materasso ortopedico...... cosa significa??? è lo stesso in entrambe le proposte?
PIANCA
dalla descrizione che hai fatto il tutto escluso il materasso viene di listino 5.570,00 quindi non so chi sia questo benefattore che ti ha fatto sto preventivo, ma comprala di corsa. (sempre che tu abbia voglia di spendere 1200 euro in piùper qualcosa di mediocre :twisted: )
www.domusdesign.it

#25
ciao domus,
è che ho preso diverse cose da lui....

mi sono sbagliato con "reti ortopediche" e il materasso è circa da 300€ + o meno uguale per le due soluzioni

cmq mi ero orientato verso PIANCA...preferisco spendere qualcosa uin più... :D

#26
io ho una 500 del 1967 ed ormai non mi fermo più neanche alla pompa di benzina..... (non ti dico con cosa la faccio andare) ed in 42 anni è andata dal meccanico meno volte di quante io dal medico ( e, sgrat sgrat, sono uno che non si ammala quasi mai) :P :lol:
www.domusdesign.it

#27
ferro80 ha scritto:ciao domus,
è che ho preso diverse cose da lui....

mi sono sbagliato con "reti ortopediche" e il materasso è circa da 300€ + o meno uguale per le due soluzioni

cmq mi ero orientato verso PIANCA...preferisco spendere qualcosa uin più... :D
VOCE DEL POPOLO
www.domusdesign.it