La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sulle marche non so consigliarti anche perchè penso che dipenda molto anche dal genere, però sono aperta a consigli :wink:
Annsca, la maga del rendering usa Gooogle sketchup, ma è una dei pochi che riesce a farlo :wink:
A proposito Ann mi piace molto anche la seconda soluzione, devo sottoporla al tesoro :wink: e poi non mi sono dimenticata di te :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#32
maryangel ha scritto:Ciao a tutti, anch'io mi appresto ad arredare la zona giorno e stavo dando un'occhiatina al vostro topic.
Mi piacciono i mobili Pescarollo, ma per ora li ho guardati solo sul loro sito web, cosa sapete al riguardo e che mi consigliereste? Avete una llista di top ten per i marchi specializzati nella zona giorno?
Infine con quale software realizzate i rendering? Grazie mille
ciao intervengo solo per dirti che posseggo un armadio Pescarollo ormai da svariati annetti (armadio 3 ante +libreria) e sono molto soddisfatta della qualità :wink: :lol: . Recentemente, sul loro sito web, ho visto modelli nuovi anche per le pareti attezzate che mi piacciono molto ....i prezzi non sono tra i più bassi ma ritengo adeguati con la qualità, magari costano un pelino in meno di marche + blasonate in quanto spendono meno in pubblicità e design innovativo (alcune loro cose ricordano moltooooooo le composizione di altre aziende)
Immagine

#33
Benissimo , allora cercherò di vederli dal vivo mi informerò sui punti vendita nella mia zona!
:o
Per quanto riguarda il software lo avevo scaricato l'altro giorno, ma sembra davvero molto difficile, esiste qualche guida all'uso?
grazie per la solerzia e buone cose a tutti :wink:

#34
maryangel ha scritto:Benissimo , allora cercherò di vederli dal vivo mi informerò sui punti vendita nella mia zona!
:o
Per quanto riguarda il software lo avevo scaricato l'altro giorno, ma sembra davvero molto difficile, esiste qualche guida all'uso?
grazie per la solerzia e buone cose a tutti :wink:
c'è un tutorial on line e, in una versione sw, non ricordo più quale :? , è in italiano

diversamente, se hai pazienza e tempo, leggi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 736#766736
(sono molteeeeee pagine, quindi buona lettura)
Immagine

#35
stefania_b ha scritto:Sulle marche non so consigliarti anche perchè penso che dipenda molto anche dal genere, però sono aperta a consigli :wink:
Annsca, la maga del rendering usa Gooogle sketchup, ma è una dei pochi che riesce a farlo :wink:
A proposito Ann mi piace molto anche la seconda soluzione, devo sottoporla al tesoro :wink: e poi non mi sono dimenticata di te :wink:
sono contenta che ti piaccia lamia soluzione, però non so il tavolo al centro mi pare che tolga un pò di spazio....
Annsca nemmeno io mi sono scordata di te, ci sto lavorando solo che con i lavori degli imbianchini lo faccio solo nei ritagli di tempo....ti faccio sapere..... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#37
quando oramai non ci credeva più nessuno sabato mattina abbiamo ordinato i mobili della sala!
Per adesso abbiamo ordinato la libreria e la madia.
La libreria/parete è in noce torchio con fondo (dove c'è) laccato opaco color giglio con questa disposizione (si vede poco, in pratica sono dei ripiani di libreria in cui nella prima parte profonda 45 cm sono presenti due sportelli e dalla base formata da un cestone. La parte più profonda è di 60 cm):
Immagine
dalla fine della libreria vera e prorpia partiranno 2 mensoloni alla stessa altezza degli ultimi 2 ripiani in alto profondi 24 cm e che arriveranno fino alla parete in fondo così:
Immagine
Quella cosa che vedete sulla paretina piccola è la madia della quale non ho foto. E' tutta in noce torchio con le manigline lineari sempre in legno. Ha due sportelli ed ha un bordo spesso 6 cm che la circonda e sporge di circa due cm. Insomma non si capisce niente, ma quando arriva ve la fotografo.
Quella cosa grigia che vedete nella piantina dovrebbe essere una consolle profonda 50 cm e lunga 125 che forse metteremo al posto del tavolo. L'idea iniziale era quella di mettere un tavolo con il lato corto appoggiato al muro sotto i mensoloni che sporgesse "a penisola" verso il centro della stanza, ma stiamo pensando che probabilmente ingolfarci così per un tavolo che useremo poche volte l'anno forse non vale la pena :roll:
Voi che ne dite?
I mobili sono della fimar e le finiture scelte sono queste (in foto il noce è molto più biondo di quello che è in realtà):
Immagine
The sisterhood of The Calf 40

#38
terza ipotesi: al posto della console un tavolo (120*80 eventualmente sdoppiabile ) appoggiato alla parete, sotto i due mensoloni per il lato lungo . Ingolfa meno la stanza, lo potreste utilizzare come piano scrivania e se/quando serve basta portarlo al centro della stanza :roll:
Immagine

#39
ann ma poi ci sarebbe spazio per le sedie? Avrebbe senso un tavolo vero senza sedie e solo con una poltroncina (e su quella ci sono miriadi di post di lot su cui ho lasciato la bava tra cui scegliere)?
E se metto il tavolo (che della stessa casa tutto in legno così piccolo non c'è) in che materiale lo scelgo?
La consolle me la laccherebbero dello stesso colore del fondo della libreria
The sisterhood of The Calf 40

#40
stefania_b ha scritto:ann ma poi ci sarebbe spazio per le sedie? Avrebbe senso un tavolo vero senza sedie e solo con una poltroncina (e su quella ci sono miriadi di post di lot su cui ho lasciato la bava tra cui scegliere)?
E se metto il tavolo (che della stessa casa tutto in legno così piccolo non c'è) in che materiale lo scelgo?
La consolle me la laccherebbero dello stesso colore del fondo della libreria
tutte domande sensate .... a cui peraltro il ns. max esperto di design (tavoli ,sedie, illuminazione e quanto altro fa casa 8) ) potrebbe trovare milioni di miliardi di risposte :wink: .

le sedie potrebbero essere richiudibili e riposte altrove, quanto al tavolo ... beh, una mia idea ce l'avrei ma costa un botto

http://www.molteni.it/default.aspx#&&SH ... et=Product

(ho deciso che se poco poco riesco a far entrare un tavolo di quelle dimensioni a casa mia, voglio mangiare pane e cipolle per un anno intero, ma quel tavolo sarà mio :evil: )

in alternativa ci sarebbe questo
http://www.rimadesio.it/ita/prodotti/co ... mbienti/3/
ma non è che vado troppo lontana quanto a problematiche economiche 8) :lol:

Al tuo posto, invece mi domanderei se desidero un bel tavolo nella stanza: se la risposta è sì, allora la tua soluzione non mi dispiace affatto, anche se pure in quel caso si pone il problema di materiale e finitura
Immagine

#41
anna con quel tavolo con me sfondi una porta aperta! Ho sbavato sul catalogo molteni innumerevoli volte e quando per caso una volta l'ho visto dal vivo sono quasi impazzita dalla felicità!
La questione del bel tavolo è ardua. A me piacciono i tavoli grandi. Ma molto grandi. Di quelli che per averli ho bisogno di abbattere il muro che mi divide dalla casa della vicina e allargare le mie vedute :roll:
I tavoli piccoli non mi dicono molto anche perchè quando si va sul piccolo le soluzioni sono spesso banali.
Per la consolle ti dicevo che ci sarebbe la possibilità di laccarla come il fondo della libreria e cioà in color giglio (bianco sporco per intenderci) opaco: è proprio una schifezza?
The sisterhood of The Calf 40

#42
stefania_b ha scritto:anna con quel tavolo con me sfondi una porta aperta! Ho sbavato sul catalogo molteni innumerevoli volte e quando per caso una volta l'ho visto dal vivo sono quasi impazzita dalla felicità!
La questione del bel tavolo è ardua. A me piacciono i tavoli grandi. Ma molto grandi. Di quelli che per averli ho bisogno di abbattere il muro che mi divide dalla casa della vicina e allargare le mie vedute :roll:
I tavoli piccoli non mi dicono molto anche perchè quando si va sul piccolo le soluzioni sono spesso banali.
Per la consolle ti dicevo che ci sarebbe la possibilità di laccarla come il fondo della libreria e cioà in color giglio (bianco sporco per intenderci) opaco: è proprio una schifezza?
sai che mi hai dato un'idea ? ...per l'appunto l'appartamento vicino e sfitto :roll: ...domani mi arma di pala e busto giù il muro divisiorio ...tanto poi condonano no ?! :roll: 8) :lol:
Comunque ti dò ragione in tutto e per tutto ...magari potremmo verificare se comprando due Less ci fanno uno sconto comitiva :wink: .

Tornando alla console, anche questa non è una brutta idea, anzi si armonizzerebbe con la parete attrezzata...ma, non ho capito una cosa, in questo caso rinunceresti al tavolo ?
Immagine

#43
Si. La consolle sarebbe di quelle che si aprono e con le varie prolunghe può arrivare ad essere un tavolo per 12 (se ci fosse lo spazio per aprirlo, ovviamente)
The sisterhood of The Calf 40

#44
stefania_b ha scritto:Si. La consolle sarebbe di quelle che si aprono e con le varie prolunghe può arrivare ad essere un tavolo per 12 (se ci fosse lo spazio per aprirlo, ovviamente)
ahhhhh, ma quindi sarebbe una console vera e propria, trasformabile in tavolo ? non avevo mica capito, pensavo parlassi di un piano integrato nella parete, non trasformabile, da utilizzare solo come piano scrivania :wink: .

Allora, ccome proprietaria di una console trasformabile in tavolo, posso dirti tutto: pregi e difetti ...indosso la cuffia, si abbassano le luci: spara le domande 8)
Immagine