La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bisazza ghiaccio plus

#1
Ciao,
ho scelto per il rivestimento della cucina il mosaico della Biscazza. Si chiama giacchio plus 01, praticamente è un mix tra il bianco vetroso e il bianco smaltato, è bellissimo ma ... il piastrellista ce l’ha posato ieri ma tende al verde/azzurro ... non so se fa questo effetto perché la colla sotto si deve ancora asciugare bene o se rimarrà così. In esposizione in negozio (visto da + parti) è assolutamente bianco.
Qualcuno l’ha già posato e sa dirmi qualcosa?
CLAUDIA

#2
Ciao!!
Ma hai controllato sulla scatola che è proprio quello che hai ordinato o visto???...non è che è stato sbaglaito l'ordine???...quando ho fatto l'ordine io, il mio rivenditore mi ha detto che la miscela poteva variare leggermente dal campione che avevo visto oppure, dato che ho dovuto ordinare una nuova scatola di patroclo perchè mi è "sparita" in cantiere, mi è stato detto che questa scatola sarebbe stata prodotta in un secondo momento quindi poteva risultare leggermente diversa dall'altra scatola che avevo già quindi mi è stato consigliato di posarlo mischiando i fogli delle due scatole ma il tuo caso mi sembra strano perchè se parli di bianco non può tendere al verde...non mi sembra nemmeno che possa essere un problema di colla....ma quando hai aperto la scatola, hai visto i fogli prima di posarli??...se avevano i riflessi verde azzurro allora la posa non c'entra...mmmmhhhhh!!!
Comunque a me tutti dicono che il bisazza va visto dopo stuccato....a proposito, controlla lo stucco che ti metteranno e controlla se ti piace quello che arriva nel kit di posa...io l'ho dovuto sostiutire con uno della mapei perchè proprio non mi piaceva!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
...guarda, nel topic "Fughe del Bisazza" ho postato la foto del Cipro che ho messo in bagno senza stucco quindi posato solo con la colla...a me sembra che la colla non cambi i riflessi....ti conviene controllare che nome è riportato sulla scatola e controllare se è lo stesso di quello che avevi visto dal rivenditore

Facci sapere!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Anche prima di posarle avevano qualche riflesso sul verde/azzurro e infatti ho guardato il nome sulla scatola ed è proprio il "ghiaccio plus 01".
Diciamo che a seconda della luce che gli arriva cambia un po’ il riflesso, se riesco nei prossimi giorni inserisco una foto così mi date un parere.
Per quanto riguarda lo stucco il posatore lo mette oggi, lo stucco che era insieme al Bisazza.
Io non l'ho visto, l'ha visto il mio ragazzo ma mi fido e poi cmq quello che ti mettono loro è quello resinoso (lo stesso che si usa nelle piscine) che quindi non dovrebbe assorbire lo sporco, l'unto, ecc ... e visto che le poso in cucina ...

Viola75 ha scritto:Ciao!!
Ma hai controllato sulla scatola che è proprio quello che hai ordinato o visto???...non è che è stato sbaglaito l'ordine???...quando ho fatto l'ordine io, il mio rivenditore mi ha detto che la miscela poteva variare leggermente dal campione che avevo visto oppure, dato che ho dovuto ordinare una nuova scatola di patroclo perchè mi è "sparita" in cantiere, mi è stato detto che questa scatola sarebbe stata prodotta in un secondo momento quindi poteva risultare leggermente diversa dall'altra scatola che avevo già quindi mi è stato consigliato di posarlo mischiando i fogli delle due scatole ma il tuo caso mi sembra strano perchè se parli di bianco non può tendere al verde...non mi sembra nemmeno che possa essere un problema di colla....ma quando hai aperto la scatola, hai visto i fogli prima di posarli??...se avevano i riflessi verde azzurro allora la posa non c'entra...mmmmhhhhh!!!
Comunque a me tutti dicono che il bisazza va visto dopo stuccato....a proposito, controlla lo stucco che ti metteranno e controlla se ti piace quello che arriva nel kit di posa...io l'ho dovuto sostiutire con uno della mapei perchè proprio non mi piaceva!!!
CLAUDIA