La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se sei in buoni rapporti con lui, puoi comunque provare a chiamarlo ancora per chiedere chiarimenti, dicendo che la mancata consegna ti crea difficoltà e disagio...

Oppure, mandagli una bella lettera raccomandata in cui richiami: l'ordine eseguito nel novembre 2008, la consegna prevista per... tot mese 2009, le continue telefonate di sollecito intercorse, e gli intimi di adempiere entro il (dagli almeno 15/30 giorni dalla ricezione della lettera) pena, in difetto, la risoluzione del contratto e la restituzione dell'acconto versato.

in bocca al lupo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#32
mamam23 ha scritto:
lot ha scritto:Io terrei il fax dell'ordine, forse quello è sufficiente.. :wink:
forse sì... :roll:

comunque in serata provo a risentire il rivenditore e vediamo che mi dice.... uff sono un po' stufa.... :?
eh no, non puoi essere stufa! :D purtroppo è così... stare dietro ai propri diritti è faticoso... ma non bisogna arrendersi!

secondo me, visti i tempi e preparandosi al peggio l'unica cosa da fare è scrivere... mi pare d'aver letto da qualche parte, che il passo più opportuno è inviare per raccomandata con ricevuta di ritorno una diffida ad adempiere: ovvero una lettera col quale inviti il mobiliere a consegnarti i mobili entro tot. giorni, passati i quali tu intendi il contratto rescisso e pretendi che ti venga restituita la caparra.
E' un passaggio formale ma importante per reclamare qualsiasi tuo diritto...

#33
maman ha scritto
maryangy, mi sembra che a te vada peggio....
cosa hai acquistato, se posso? [/b]
tutto, cucina, camera, soggiorno, tavolo, sedie.

Se non scaricano entro l'11 devo fare vita separata.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#34
MARYANGY ha scritto:maman ha scritto
maryangy, mi sembra che a te vada peggio....
cosa hai acquistato, se posso? [/b]
tutto, cucina, camera, soggiorno, tavolo, sedie.

Se non scaricano entro l'11 devo fare vita separata.
:evil: :twisted: :evil: :twisted:
mi ricordate i miei drammi:
:arrow: ritardo sul materasso: sono riuscita a farmi dare un materasso provvisorio (mi era già arrivata la camera da letto :!: )

:arrow: ritardo sulla cucina: un mese di rosticceria, fornetto da campeggio e microonde :evil: :twisted: :evil:

#35
chiaretta ha scritto:..Oppure, mandagli una bella lettera raccomandata in cui richiami: l'ordine eseguito nel novembre 2008, la consegna prevista per... tot mese 2009, le continue telefonate di sollecito intercorse, e gli intimi di adempiere entro il (dagli almeno 15/30 giorni dalla ricezione della lettera) pena, in difetto, la risoluzione del contratto e la restituzione dell'acconto versato...
Ci speravo che intervenissi e che le scrivessi questo, anche se non esiste un contratto vero e proprio ma solo un fax dell'ordine trasmesso dal rivenditore all'azienda.. 8)

#36
Scusate se m'intrometto, ma ho appreso con disappunto la situazione che si è venuta a creare, e per quanto mi sia posibile ho cercato d'indagare... Allora ho ottimi rapporti in FRAU, un'amico è responsabile del settere auto... Abito a 50 Km dalla fabbrica, e mi hanno rifatto gli interni di 3 macchine. Ho chiamato per chiedere se una cosa del genere potesse dipendere da loro, stretto giro mi è tornata risposta assolutamente negativa, sono il linea con i tempi medi di produzione su tutte le linee di prodotti. Mi garantisce anche che se il rivestimento delle sedute non è un colore fuori linea, queste vengono prodotte in massimo 40 giorni e consegnate entro 60 . Quindi dice che al massimo della sfortuna in 3 mesi devi avere la consegna. Qui sono passati 6 mesi non 3 o 4.... Forse ritarda la produzione del tavolo ? Ma sembra comunque assurdo. Se per avere delle sedie che in teoria rivestirebbero solo per te, vista la quantità di pellami offerta da FRAU il tempo d'attesa è di 3 mesi lavorativi, non credo che il tavolo sia personalizzabile più di tanto... Mi è stato anche chiesto di farli eventualmnte (se vuoi) contattare dall'interessata, perche un comportamento del genere da parte di un loro rivenditore non è ammissibile, e gradirebbero essere informati su chi esso sia... Se vuoi in pvt ti do il numero diretto della persona responsabile che segue i rivenditori... Spero tu possa risolvere il prima possibile, ti sono vicina per quel che può interessarti...

#37
lot ha scritto: Ci speravo che intervenissi e che le scrivessi questo, anche se non esiste un contratto vero e proprio ma solo un fax dell'ordine trasmesso dal rivenditore all'azienda.. 8)
1) l'accordo esiste, anche se non è scritto...
2) la prossima volta, mandami un mp!! io bazzico quasi solo off topic, dopo tanti anni non solo non ho sviluppato alcun senso estetico x arredare casa mia/consigliare altri, ma non riesco nemmeno a postare foto o piantine... :lol:

quoto l'intervento di chilag.
Maman, vai di raccomandata a.r.... magari soft, se vuoi mantenere un buon rapporto, però inserisci tutti gli elementi che ti ho indicato.
(a questo punto, speriamo che il negozio non stia fallendo....)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#38
chiaretta ha scritto:..la prossima volta, mandami un mp!! io bazzico quasi solo off topic, dopo tanti anni non solo non ho sviluppato alcun senso estetico x arredare casa mia/consigliare altri, ma non riesco nemmeno a postare foto o piantine..
Ok, la prossima volta busserò in mp. Senso estetico poco sviluppato.. :shock: mmm.. ne dubito, anzi non lo credo affatto.. da quel pò che ti conosco.. Come si diceva un tempo.. I know my chicken.. 8) E poi con le piantine.. ho i miei problemi.. :lol:

#39
ciao a tutti devo dire che siete veramente molto molto carini! :D

allora ieri ho richiamato (per la terza/quarta volta in due giorni) il mio rivenditore (che ovviamente non c'era!!) e una commessa mi ha detto, dopo una velatissima minaccia di ritirare l'ordine, che in effetti il tavolo è arrivato in questi giorni ma non le sedie, e che stavano aspettando la consegna delle sedie per portarmi poi tutto. Ho detto che per ora possono mandarmi il tavolo....... :roll:

mi è dispiaciuto dire che mi sono interessata direttamente dalla ditta e che mi hanno detto che le sedie per ora non sono in consegna :oops:
...veramente temo di aver fatto una stupidaggine :oops: :oops: perchè non vorrei che passasse dei guai per colpa mia, vedendo ciò che mi ha scritto stellalucente :(

comunque per ora aspetto il tavolo e poi vediamo che fare :roll:

#40
mamam23 ha scritto:ciao a tutti devo dire che siete veramente molto molto carini! :D

allora ieri ho richiamato (per la terza/quarta volta in due giorni) il mio rivenditore (che ovviamente non c'era!!) e una commessa mi ha detto, dopo una velatissima minaccia di ritirare l'ordine, che in effetti il tavolo è arrivato in questi giorni ma non le sedie, e che stavano aspettando la consegna delle sedie per portarmi poi tutto. Ho detto che per ora possono mandarmi il tavolo....... :roll:

mi è dispiaciuto dire che mi sono interessata direttamente dalla ditta e che mi hanno detto che le sedie per ora non sono in consegna :oops:
...veramente temo di aver fatto una stupidaggine :oops: :oops: perchè non vorrei che passasse dei guai per colpa mia, vedendo ciò che mi ha scritto stellalucente :(

comunque per ora aspetto il tavolo e poi vediamo che fare :roll:
beh mamam, inanzitutto devo dirti che 'era ora' che ti arrivasse il tavolo!!!
per quanto riguarda il fatto che tu hai chiamato per avere informazioni sulle sedie, sinceramente non vedo niente di male visto per come vi ha trattato questo vostro 'amico' e per quanto poco lui si era interessato a questa vicenda!!! :wink:
comunque sono felice per te e spero che vediamo presto le foto del tavolo... 8)
tanti auguri e vedrai che a breve ti arriveranno anche le sedie... ma non mollare mai!!! 8)
Immagine
Immagine

#41
mamam23 ha scritto:..mi è dispiaciuto dire che mi sono interessata direttamente dalla ditta e che mi hanno detto che le sedie per ora non sono in consegna :oops: ..veramente temo di aver fatto una stupidaggine :oops: :oops: perchè non vorrei che passasse dei guai per colpa mia, vedendo ciò che mi ha scritto stellalucente..
Ma.. Maman scusa, perché in colpa.. :? ..dopo tutti questi mesi che aspettate senza nè tavolo nè sedie: se dovesse passare dei 'guai' la colpa è solo del rivenditore che non è organizzato e non lavora come si deve: se tutti i venditori di arredamento si comportassero come lui, il settore andrebbe in caduta libera.. :roll: E meno male che siete 'amici', figurati cosa accadeva se non lo eravate.. :?

#42
lot ha scritto: Ma.. Maman scusa, perché in colpa.. :? ..dopo tutti questi mesi che aspettate senza nè tavolo nè sedie: se dovesse passare dei 'guai' la colpa è solo del rivenditore che non è organizzato e non lavora come si deve: se tutti i venditori di arredamento si comportassero come lui, il settore andrebbe in caduta libera.. :roll: E meno male che siete 'amici', figurati cosa accadeva se non lo eravate.. :?
come non quotarti lot :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#43
mia cugina ha comprato sala e cucina lube, è arrivato tutto tranne le sedie ... il negoziante ha detto che c'è qualche piccolo intoppo ... vediamo quando le arrivano

#44
ecaregnato ha scritto:mia cugina ha comprato sala e cucina lube, è arrivato tutto tranne le sedie ... il negoziante ha detto che c'è qualche piccolo intoppo ... vediamo quando le arrivano
dici che è un problema di....sedute? :lol: :lol:

#45
chiaretta ha scritto:se sei in buoni rapporti con lui, puoi comunque provare a chiamarlo ancora per chiedere chiarimenti, dicendo che la mancata consegna ti crea difficoltà e disagio...

Oppure, mandagli una bella lettera raccomandata in cui richiami: l'ordine eseguito nel novembre 2008, la consegna prevista per... tot mese 2009, le continue telefonate di sollecito intercorse, e gli intimi di adempiere entro il (dagli almeno 15/30 giorni dalla ricezione della lettera) pena, in difetto, la risoluzione del contratto e la restituzione dell'acconto versato.

in bocca al lupo...
è quello che ho fatto chiaretta, grazie per avermelo suggerito.
Per quanto riguarda la raccomandata per ora non lo farò, ma se le sedie dovessero tardare ancora tanto....