La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao. a me è appena arrivato lake720 di elleci, è un lavello inox 1 vasca con finitura satinata.
ho preferito 1 vasca perchè non amo lo sgocciolatoio e con 1 vascone grande piuttosto che con 2 piccoli è molto più agevole lavare i pentoloni (che sono l'unica cosa che lavo a mano dato che per il resto ho la lavastoviglie)
Dimensioni: 760 x 440 mm
é bellissimo! l'ho preso da bigprice a 270 euro. [/img]
le prime scelte per la mia mansarda in costruzione

http://album.alfemminile.com/album/sceltecasa1

psw: killbill

#17
Kariar ha scritto:Allora... ho subito vicino al muro la base con foro da 45cm per la vasca, poi ho una cassettiera sempre da 45 (su cui c'era il gocciolatoio) e poi c'è la base per forno e pc.

Sto pensando se non è meglio rinunciare al gocciolatio e prendere una sola vasca.... vorrei una cosa moderna... :roll:

grazie mille.
Ci entra sia il lavello da 90 1 vasca e scivolo che il veronika (a proposito, complimenti per il piano cottura :wink: ).

Va da se che un lavello da 80 cm sarebbe consigliabile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
bhe allora non sono l'unico che deve mettere tutto in 255 :)
come l'hai composta la cucina??
ah io ci vorrei far entrare anche la lavastoviglie :)

#19
accidenti... mi stavo perdendo il tuo post :oops:

io sono in una situazione simile e ho rinunciato senza troppe riserve al gocciolatoio e ho invece una bella vasca da 55 cm... e dopo un anno di uso, sono soddisfattissima della scelta :D
ovviamente tutto dipende da quanto usi la lavastoviglie :wink:
la vasca è bella grande per lavare le cose più ingombranti e il piano di lavoro può trasformarsi al bisogno in un gocciolatoio (la vecchia tecnica dello strofinaccio che assorbe l'acqua) :D

#22
se la base lavello è da 45 non ci sta una vasca grande.
ma il top in che materiale è? vale la pena rifarlo per avere una vasca senza gocc. grande come quella che hai ora? mi sembra di capire che il pc ci sta, solo che ora il piano di lavoro è il gocciolatoio, se cambi piano e lavello la distanza acqua fuoco è sempre la stessa.

#23
A974 ha scritto:se la base lavello è da 45 non ci sta una vasca grande.
ma il top in che materiale è? vale la pena rifarlo per avere una vasca senza gocc. grande come quella che hai ora? mi sembra di capire che il pc ci sta, solo che ora il piano di lavoro è il gocciolatoio, se cambi piano e lavello la distanza acqua fuoco è sempre la stessa.
mi pare di aver capito che il lavello è predisposto per una base da 45, per cui non basterebbe cambiare solo il piano :roll:

#24
chilagh ha scritto: mi pare di aver capito che il lavello è predisposto per una base da 45, per cui non basterebbe cambiare solo il piano :roll:
io ho capito che Kariar ha già tutto, aveva solo paura che il pc non ci stesse. a quanto pare invece ci sta e quindi, secondo me, non vale la pena cambiare piano di lavoro e lavello solo per eliminare il gocciolatoio. Una vasca più grande di quella che ha ora non ci sta su una base da 45 e mettere un lavello da 79 per avere 5 cm (?) tra pc e lavello (invece degli attuali 2?) non giustifica il cambio di tutto, sempre secondo me.

e se invece non ho capito nulla...abbiate pietà

#25
Ragazzi, prima di tutto GRAZIE MILLE!!!!! :D

Siete davvero gentilissimi nel ceracare di aiutarmi e trovare soluzioni per me. Lo apprezzo tantissimo!!! :D

Grazie Kik per i complimenti sul piano cottura :oops: la scelta è stata lunga, ma sembra che ce l'ho fatta :lol:

chilagh è bellissimo quel lavello che mi hai postato!!!!!! :shock: Però come diceva A794 io ho un foro da 45 e ho preso quindi una base sottolavello... ma di finaco ho una normale cassettiera, quindi non posso andare oltre i 45 :cry: Ho fatto la scelta di una sola vasca per esiogenze contenitive, visto che la cucina è molto piccola.

Boz99: io nei 255 cm non sono riuscita a far entrare anche la lavastovoglie, infatti quest'ultima l'ho appoggiata su una penisola, che è anche tavolo break.
Comunque la mia composizione è così:
partendo dal murosinistro
il modulo da 45 per la vasca/lavello
cassettiera da 45 (2 cassetti normali e un cestone)
piano cottura, con forno e cappa sopra
Altra cassettiera da 45
Frigo
Poi ho la penisola che ha un valo da 60 con 2 cestoni + lavastoviglie.

I 255cm me li sono fatti "incassare" in 2 mura fatte apposta... di 60 cm di prodondità... :D

Se vuoi altre info, sono qui :wink:

Comunque sia ho contattato il mobilificio, mi hanno detto che mi faranno chiamare per vedere cosa si può fare. Per me c'è una superficialità nella progettazione notevole, perchè cavolo... una cucina di 255 ci vai a mettere pure il lavello col gocciolatoio xl?????? :? Io non ne capivo niente... emai a pensare che quella mia aveva messo un lavello così....

#26
eh non vale che hai anche la penisola!!!! :)
io la cucina non l'ho ancora comprata sono ancora nella fase dei dubbi atroci (ma sono rimasto con 2/3 soluzioni possibili) e penso di fare 4 basi da 60 e eventualmente un 15 (o eventualmente solo un riempitivo) sacrficando cosi tutti gli spazi contenitivi.
in cucina penso di sacrificare il gocciolatoio perchè penso si possa vivere senza. poi il piano può fare benissimo da gocciolatoio :)

#27
Kariar ha scritto:...

chilagh è bellissimo quel lavello che mi hai postato!!!!!! :shock: Però come diceva A794 io ho un foro da 45 e ho preso quindi una base sottolavello... ma di finaco ho una normale cassettiera, quindi non posso andare oltre i 45 :cry: Ho fatto la scelta di una sola vasca per esiogenze contenitive, visto che la cucina è molto piccola.

....
in realtà sul sito dicono che va bene per una base da 45 :roll:
Immagine
cmq in alternativa c'è il "semplice" lavello ad una vasca cui puoi aggiungere il gocciolatoio "che si toglie"... (ma il rubinetto va montato sul lavello, giusto?)
Immagine

#28
chilagh ha scritto:
Kariar ha scritto:...

chilagh è bellissimo quel lavello che mi hai postato!!!!!! :shock: Però come diceva A794 io ho un foro da 45 e ho preso quindi una base sottolavello... ma di finaco ho una normale cassettiera, quindi non posso andare oltre i 45 :cry: Ho fatto la scelta di una sola vasca per esiogenze contenitive, visto che la cucina è molto piccola.

....
in realtà sul sito dicono che va bene per una base da 45 :roll:
Immagine
cmq in alternativa c'è il "semplice" lavello ad una vasca cui puoi aggiungere il gocciolatoio "che si toglie"... (ma il rubinetto va montato sul lavello, giusto?)
Immagine
Mamma che bello!!! :shock:
Se si potesse montare sulla base da 45 fare la follia.
Scusa che marca è?

Boz99 io effettivamete ti consiglio rinunciare a spazi contenivi per la lavastoviglie: LA LAVASTOVLGIE E' PIU' CHE NECESSARIA e molto più utile di 1 spazio contentivo :lol: Io ne vorrei 2... una per le pentole e una per il resto... :oops:

#29
l'unica ipotesi era la lavastoviglie da 45 e far diventare il 15 un 30 ma cosa mi cambia? penso proprio un bel niente. così meglio rinunciare a uno spazio per avere una lavastoviglie che uso bene sia oggi che in futuro e togiere il gocciolatoio facendo lavorare tanto la lavastoviglie.
mi sembra che tutto fila no? :)
tanto non penso di comprare la cucina prima di qualche mese.

#30
chilagh ha scritto:
Kariar ha scritto:...

chilagh è bellissimo quel lavello che mi hai postato!!!!!! :shock: Però come diceva A794 io ho un foro da 45 e ho preso quindi una base sottolavello... ma di finaco ho una normale cassettiera, quindi non posso andare oltre i 45 :cry: Ho fatto la scelta di una sola vasca per esiogenze contenitive, visto che la cucina è molto piccola.

....
in realtà sul sito dicono che va bene per una base da 45 :roll:
Immagine
cmq in alternativa c'è il "semplice" lavello ad una vasca cui puoi aggiungere il gocciolatoio "che si toglie"... (ma il rubinetto va montato sul lavello, giusto?)
Immagine
è della Blanco :wink: