La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Creta on the road

#1
Quest'estate in ferie la meta sarebbe Creta, 15 gg alla fine di luglio con l'intenzione di prenotare solo il volo+macchina e le prime notti poi di improvvisare un po'...
come sistemazioni siamo adattabili non cerchiamo i 5* l'essenziale è che sia pulito. magari non proprio una bettola.

obbiettivo: fuga dalla pazza folla e poi tanto relax

chi c'è già stato che mi suggerisce di visitare?
quali sono le spiagge da evitare? quali da non perdere?
alberghi collaudati? b&b?
ristoranti?
consigli a 360°?

thanks :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Creta on the road

#2
Cerise ha scritto:Quest'estate in ferie la meta sarebbe Creta, 15 gg alla fine di luglio con l'intenzione di prenotare solo il volo+macchina e le prime notti poi di improvvisare un po'...
come sistemazioni siamo adattabili non cerchiamo i 5* l'essenziale è che sia pulito. magari non proprio una bettola.

obbiettivo: fuga dalla pazza folla e poi tanto relax

chi c'è già stato che mi suggerisce di visitare?
quali sono le spiagge da evitare? quali da non perdere?
alberghi collaudati? b&b?
ristoranti?
consigli a 360°?

thanks :D
ciao Cerise... che bello!!! :D :D noi eravamo a creta nel settembre 2007 e devo dirti che è stupenda :wink:
Purtroppo avevamo solamente la possibilità di starci per 1 settimana in quanto abbiamo fatto come secondo viaggio di nozze l'Algeria 8) .
Per quanto riguarda l'albergo ... noi eravamo in un club 5 stelle per cui non posso dirti nulla sui hotel o B&B, però di certo che secondo me non è proprio economica. Lo ho visto anche nelle poche cose che abbiamo preso fuori dal club (tipo mangiare & bere!!!), quando per 1 giorno abbiamo fatto una gita a Heraklion.
E' bellissima e ti consiglio di farci un bel giro... :wink:

Se mi viene in mente, altro te lo farò sapere!!! :wink:
Immagine
Immagine

#3
Creta é molto bella ed é grande. :D Ci sono stata qualche anno fa, ho ancora la guida (potrei cedertela se vuoi: :wink: ).
Volo+ hotel che era ad Agios Nikolaus parte ovest dell'isola.Auto a noleggio in loco ( una Panda :lol: convertibile!)
Il mare è stupendo, in certe zone caraibico con palme sulla spiaggia addirittura :shock: (preciso a ovest e sud ovest).
In genere fa moolto caldo, secco :D
Controlla bene lo status degli hotel xché per risparmiare ne avevamo scelto uno ed arrivati era SCHIFOSO :shock: e ce lo siamo fatti cambiare la seconda notte.
Con l'auto si possono vedere tante spiagge diverse, io le ho trovate tutte sabbiose e prendendo battelli fare gite nelle isolette al sud, ma attenti al vento!
Al centro dell'isola c'é la zona archeologica che vale la pena di vedere. :D
Ristoranti a bizzeffe , cercate quelli meno turistici cioé dove fuori NON ci sono le foto dei piatti :lol:;, a me piace il cibo greco , spero anche a voi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
il cibo grco ci piace un sacco... già stati a Kos e Patmos :wink:

la guida l'ho già comprata se no l'avrei presa volentieri :lol:

grazie a tutte e due dei consigli
se viviene in mente altro ditemi pure :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
cerise, creta è bella ma fate attenzione, guidano come dei pazzi!!!

noi avevamo una PUNDO (o una PANTA, c'era scritto proprio così) e ogni sera riportarla intatta era un'impresa :)

ricordo come molto bella la parte di agios nikolaos e agia anna, meno la parte nord, molto bello il museo, cnosso una delusione (tutto rifatto! le colonne colorate!!), bellissima la parte sud, non so però se quando vai tu è periodo di farfalle... (ci son stata 10 anni fa, mi riguardo la guida e vedo di darti altri spunti) e non so se il meltemi colpisce anche creta (un ventaccio devastante, son sicura che c'è a fine agosto, a luglio forse ti salvi, ma farà caldissimo)

che dire... buon viaggio!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
bellissima creta!
:D :D sono stata in viaggio di nozze a settembre dello scorso anno!
che bei ricordi!
è bella da girare!
io ero ad amoudara, costa nord al centro dell'isola.
hanìa è la città più bella!
ci sono stati i veneziani e hanno lasciato delle cose belle per tutta l'isola(famosissimo :shock: l'architetto militare michele sanmicheli :shock: :lol: che ha costruito un pò dovunque lì!)...poi anche come paesaggi...
non saprei da dove cominciare....ma ci sono un sacco di cose belle! :D :D :D :D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7
eccomi........

allora prima di tutto in che prte di creta andate?

ci credi che nn ricordo benissimo i nomi ma che in 7 giorni ci siamo girati 7 spiaggie diverse e tutte bellissime...

abbiamo noleggiato una macchina e quella secondo me e' fondamentale perche' e' grandina...

ogni volta che penso a questa vacanza rimango entusiasta...

ho appena chiamato il mio lui per rinfrescarmi i nomi delle spiaggie da nn perdere assolutamente la spiaggia di VAI acqua bellissima e composta da palme... poi un altra che mi sfugge proprio ma dove c erano delle grotte naturali da visitare dove prima ci abitavano pure gli hippy e poi molto carina la spiaggia di histro...

mangiare buonissimo e pesce sempre fresco pensa che quando son o tornata dalla vacanza ero ingrassata 3 kg... :shock:
se vuoi ti mando qualche foto...

#8
grazie per i suggerimenti che mi state dando

qualche dato in più: allora... abbiamo prenotato volo e macchina.
staremo 15gg (abbiamo veramente bisogno di ferie... 'sta casa ci sta sfiancando, soprattutto a me :oops: )

l'itinerario lo stiamo valutando adesso prenoteremo sicuramente la prima notte e poi vediamo... quindi siamo aperti a ogni possibilità :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
ah perfetto quindi nn e' che avete gia prenotato l albergo quindi potete girarvela tutta tutta
a noi e' mancata una parte che era la piu selvaggia ma bellissima....

vorrei essere in te :D