La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERNITA'

#1
Lo so che non sono normale io....ma chiedo a tutte le mamme che mi stanno leggendo se qualcuna di voi prima di avere figli avesse una quasi totale assenza di voglia di maternità...
Io non sento questa esigenza di avere un figlio (vabbè ho quasi 33 anni), magari un giorno (remoto) io e il mio compagno decideremo di metterne al mondo uno.
Ma la mia è proprio mancanza di desiderio di maternità. Questa cosa è normale?

#2
Sinceramente non so come risponderti se non che anche io provo la stessa cosa....amo i bambini, ma non ho mai sentito in tutta la mia vita il desiderio di maternità...
Io ho 30 anni...

#4
Bhe...a dirla tutta anch'io delle volte vengo presa da una strana sensazione che solitamente coincide con il periodo fertile, quindi peso che si tratti di una semplice reazione biologica....ma poi finisce lì la cosa.
Visto che non sono l'unica allora mi sento un po' normale!

p.s.: x Lorena: le tue lezioni private hanno sortito un effetto positivo!!!!

#5
bubu ha scritto:Bhe...a dirla tutta anch'io delle volte vengo presa da una strana sensazione che solitamente coincide con il periodo fertile, quindi peso che si tratti di una semplice reazione biologica....ma poi finisce lì la cosa.
Visto che non sono l'unica allora mi sento un po' normale!

p.s.: x Lorena: le tue lezioni private hanno sortito un effetto positivo!!!!
Ho notato il micione! :D
Immagine
Immagine

#8
Anch'io amo e' sono circondata da splendidi bambini ma non sento minimamente la necessita' di averne ora dei miei.
Ho 32 anni

#9
Io non li amo molto...i bambini!
Quest'estate ho spupazzato un po' la bimba della mia amica, ma dopo mezz'ora mi rompo già balle!

#10
Ma certo che sei normale. Anch'io ci pensavo in modo un pò vago, non ho mai pensato che fosse il mio ruolo e ho sempre avuto voglia di "fare la figlia" invece che fare il genitore. Ma poi è arivato un momento nel quale ho sentito il desiderio in modo più concreto e naturale. dipende anche dalla storia che vivi, da tanti aspetti e sfumature della vita.
Non ho mai avuto la predisposizione verso i bambini, insomma non sono visibilmente una di quelle signore che chiameresti "tata" a prima vista e ... :P amo mio figlio, meno quelli degli altri. :lol:

#11
io mi sono sposata molto giovane, a 23 anni, e fino ai 30 anni non ho mai sentito il desiderio di avere figli, anche se nelle intenzioni mie e di mio marito ci sono sempre stati.......poi a 30 anni abbiamo deciso, dalla mattina alla sera, che era arrivato il momento....ed è arrivata lei, la mia cucciolina..........ora non tornerei indietro nemmeno per sogno!
Comunque, è vero, i figli cambiano la vita...in meglio sicuramente! anche se magari non hai piu' la libertà che avevi quando eri solo, vabbe' un piccolo prezzo da pagare!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#12
Anch'io, nn solo nn amo troppo i bambini e spesso nn so cosa dire/fare, ma nn ho nessun istinto particolare di maternità (ho 29 anni) che cominciava a preoccupare anche me.
Poi però ho visto mia sorella, che aveva meno istinto materno di me e quando ha scoperto di essere incinta (a 33 anni, adesso la bimba ha 9 mesi) la prima cosa che ha detto è stata "ma io un cinno dove lo metto?" :shock:
Adesso invece è totalemnte cambiata, è pazza della bimba, ieri ha ripreso il lavro ma sta pensando di mollarlo per fare la mamma a tempo pieno...insomma, c'è speranza x tutti :D
il mio unico problema è che mi manca l'input iniziale: se devo fare un figlio solo perchè la maggior parte delle coppie ce l'hanno, almeno un figlio bisogna averlo, ormai ho l'età giusta......nn mi piace...mah.... :roll:

#13
no, neanche io ci penso molto, benchè tutti nn facciano altro che ricordarmi che "sì, insomma, nn sono ancora tanto giovane", mi sento in colpa e mi faccio mille alibi (il lavoro, lo studio...) ma nn ne ho proprio voglia...
l'idea di dovermi completamente dedicare ad un piccolo che ha bisogno di tutto ... e se nn sono capace??
sì, e poi ti dicono "ma ti viene naturale"... naturale?? se nn so cosa fare, nn lo so e basta, nn è che mi viene in mente !! e poi i pianti, le notti insonni, la pancia, la fifa del parto... no, nn sono ancora pronta...

#14
manupao ha scritto:no, neanche io ci penso molto, benchè tutti nn facciano altro che ricordarmi che "sì, insomma, nn sono ancora tanto giovane", mi sento in colpa e mi faccio mille alibi (il lavoro, lo studio...) ma nn ne ho proprio voglia...
l'idea di dovermi completamente dedicare ad un piccolo che ha bisogno di tutto ... e se nn sono capace??
sì, e poi ti dicono "ma ti viene naturale"... naturale?? se nn so cosa fare, nn lo so e basta, nn è che mi viene in mente !! e poi i pianti, le notti insonni, la pancia, la fifa del parto... no, nn sono ancora pronta...
ti dico la mia esperienza personale: se aspettavo di essere pronta non avrei mai avuto mia figlia, perchè diventare madri è un'esperienza unica e molto soggettiva e fin quando non hai il bambino non puoi sapere cosa significa....bisogna avere il coraggio e buttarsi! il sorriso e l'affetto di un bambino di ripagano di tutto, stai sicura di questo...e poi bisogna fare i conti con l'età biologica...il tempo passa ed è implacabile!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio