La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nel pallone chi mi aiuta :cry:

#1
Allora fino ad oggi pomeriggio, ero straconvint di prendere una SNAIDERO IDEA, ma guardandola bene non mi trasmetteva quel minimalismo assoluto al quale mi sto rivolgendo per l'arredamento del nuovo bilocale. Mi reputo molto esigente da un punto di vista estetico, ed alle volte tralascio la funzionalità di mobili e complementi solo per appagare la linearità delle forme (sarò mica deviata :lol: ) . Be non sapendo star ferma oggi sono andata persso il mio mobiliere per le cucine, con la SNAIDERO lo tradirei :lol: , da lui ho comprato una BOFFI che ho in casa, ed una DADA per la seconda casa. Quando gli ho detto se aveva qualcosa da propormi, lui mi ha stregata come suo solito, mi ha mostrato qualcosa di divino pura goduria per gli occhi per l'esattezza una BULTHAUP B3, acciaio, acciaio ed ancor acciaio :oops: , mi ha letteralmente STREGATA una cucna splendida, con basi pensili perfetta massiccia elegantissima. Le note dolenti sono il prezzo, con una composizione a misura per sfruttare tutti i miei 295 cm, ed inserirvi una colonna forno, al posto di quella frigo che metterei di libera installazione sulla parete adiacente, con tutti gli ELDO Gaggenau tra cui un piano cottura a DOMINO 2 piastre a induzione e due GAS mi ha chiesto 32000 Euro :shock: di cui 9.500 di ELDOM .

Premetto che non conoscevo la BULTHAUP , ma secondo voi un preventivo del genere, considrando il fuori misura delle basi pensili, dico pensili percè si appendono, è in linea . Non compro cucine da 2 anni, ma l'ultima una DADA VELA di 5 mt angolare più isola di cottura costò all'epoca 28000 Euro compresi gli ELDOM, anche qui tutti della Gaggenau, con doppio forno, uno a vapore combinato ed un ventilato. Questa è la metà se non meno, ed ha praticamente 3 colonne in meno e costa di più ? Forse mi sono persa qualcosa per strada... Cucina FANTATSICA vista in inox e nero lucido da rimanerci secchi, ha un sacco di elementi ed accessori salvaspazio fantastici, forse questi hanno portato su il prezzo, non mi ha lasciato un preventivo dettagliato me lo farà avere domani :twisted:
Adesso ci dormo su e domani o rinsavisco o la ordino :lol:

#4
Purtroppo per avere un parere veramente obiettivo dovrai aspettare gli esperti del settore. Io ho ordinato una Bulthaup B1. Il rivenditore mi ha detto che i modelli di Bulthaup B2 e B3 coprono rispettivamente le fasce dai 20.000 ai 30.000 e dai 30.000 in su. La B1 è nata per coprire la fascia dai 10.000 ai 20.000 e renderla così più accessibile. Per quanto riguarda gli elettrodomestici puoi leggere anche vari pareri sul forum ma di sicuro Gaggenau risulta al top della gamma.
Per altri modelli di cucine minimal puoi sempre dare un'occhiata anche al nuovo modello di Snaidero la Orange.

#5
Quì c'è poco da essere obbiettivi, le cucine menzionate dalla nostra amica stella lucente si posizionano tutte sulla fascia alta del mercato, e ovviamente il prezzo da pagare è alto. E' vero pure che comperare uno dei prodotti sopra menzionati nella stragrande maggioranza dei casi vuol dire possedere un prodotto duraturo, sempre attuale e che soprattutto non stanca mai.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

Re: Sono nel pallone chi mi aiuta :cry:

#6
Stellalucente ha scritto:Allora fino ad oggi pomeriggio, ero straconvint di prendere una SNAIDERO IDEA, ma guardandola bene non mi trasmetteva quel minimalismo assoluto al quale mi sto rivolgendo per l'arredamento del nuovo bilocale. Mi reputo molto esigente da un punto di vista estetico, ed alle volte tralascio la funzionalità di mobili e complementi solo per appagare la linearità delle forme (sarò mica deviata :lol: ) . Be non sapendo star ferma oggi sono andata persso il mio mobiliere per le cucine, con la SNAIDERO lo tradirei :lol: , da lui ho comprato una BOFFI che ho in casa, ed una DADA per la seconda casa. Quando gli ho detto se aveva qualcosa da propormi, lui mi ha stregata come suo solito, mi ha mostrato qualcosa di divino pura goduria per gli occhi per l'esattezza una BULTHAUP B3, acciaio, acciaio ed ancor acciaio :oops: , mi ha letteralmente STREGATA una cucna splendida, con basi pensili perfetta massiccia elegantissima. Le note dolenti sono il prezzo, con una composizione a misura per sfruttare tutti i miei 295 cm, ed inserirvi una colonna forno, al posto di quella frigo che metterei di libera installazione sulla parete adiacente, con tutti gli ELDO Gaggenau tra cui un piano cottura a DOMINO 2 piastre a induzione e due GAS mi ha chiesto 32000 Euro :shock: di cui 9.500 di ELDOM .

Premetto che non conoscevo la BULTHAUP , ma secondo voi un preventivo del genere, considrando il fuori misura delle basi pensili, dico pensili percè si appendono, è in linea . Non compro cucine da 2 anni, ma l'ultima una DADA VELA di 5 mt angolare più isola di cottura costò all'epoca 28000 Euro compresi gli ELDOM, anche qui tutti della Gaggenau, con doppio forno, uno a vapore combinato ed un ventilato. Questa è la metà se non meno, ed ha praticamente 3 colonne in meno e costa di più ? Forse mi sono persa qualcosa per strada... Cucina FANTATSICA vista in inox e nero lucido da rimanerci secchi, ha un sacco di elementi ed accessori salvaspazio fantastici, forse questi hanno portato su il prezzo, non mi ha lasciato un preventivo dettagliato me lo farà avere domani :twisted:
Adesso ci dormo su e domani o rinsavisco o la ordino :lol:
Che donna! Tutti i clienti fossero di pari ambizioni ed esigenze sarei più felice! :wink:
Che dire.. il prezzo è ai vertici, ma considerando il livello abituale dei prodotti da te acquistati direi che avendo le possibilità di toglierti certi sfizi fai solo bene a farlo.. :wink:
Mobiliere

Re: Sono nel pallone chi mi aiuta :cry:

#7
Stellalucente ha scritto:Allora fino ad oggi pomeriggio, ero straconvint di prendere una SNAIDERO IDEA, ma guardandola bene non mi trasmetteva quel minimalismo assoluto al quale mi sto rivolgendo per l'arredamento del nuovo bilocale. Mi reputo molto esigente da un punto di vista estetico, ed alle volte tralascio la funzionalità di mobili e complementi solo per appagare la linearità delle forme (sarò mica deviata :lol: ) . Be non sapendo star ferma oggi sono andata persso il mio mobiliere per le cucine, con la SNAIDERO lo tradirei :lol: , da lui ho comprato una BOFFI che ho in casa, ed una DADA per la seconda casa. Quando gli ho detto se aveva qualcosa da propormi, lui mi ha stregata come suo solito, mi ha mostrato qualcosa di divino pura goduria per gli occhi per l'esattezza una BULTHAUP B3, acciaio, acciaio ed ancor acciaio :oops: , mi ha letteralmente STREGATA una cucna splendida, con basi pensili perfetta massiccia elegantissima. Le note dolenti sono il prezzo, con una composizione a misura per sfruttare tutti i miei 295 cm, ed inserirvi una colonna forno, al posto di quella frigo che metterei di libera installazione sulla parete adiacente, con tutti gli ELDO Gaggenau tra cui un piano cottura a DOMINO 2 piastre a induzione e due GAS mi ha chiesto 32000 Euro :shock: di cui 9.500 di ELDOM .

Premetto che non conoscevo la BULTHAUP , ma secondo voi un preventivo del genere, considrando il fuori misura delle basi pensili, dico pensili percè si appendono, è in linea . Non compro cucine da 2 anni, ma l'ultima una DADA VELA di 5 mt angolare più isola di cottura costò all'epoca 28000 Euro compresi gli ELDOM, anche qui tutti della Gaggenau, con doppio forno, uno a vapore combinato ed un ventilato. Questa è la metà se non meno, ed ha praticamente 3 colonne in meno e costa di più ? Forse mi sono persa qualcosa per strada... Cucina FANTATSICA vista in inox e nero lucido da rimanerci secchi, ha un sacco di elementi ed accessori salvaspazio fantastici, forse questi hanno portato su il prezzo, non mi ha lasciato un preventivo dettagliato me lo farà avere domani :twisted:
Adesso ci dormo su e domani o rinsavisco o la ordino :lol:
Ciao Stella!
Direi che sei abbastanza nella norma per la bulthaup B3 più eldom gaggenau.

Però se vuoi abbassare il prezzo basta optare per eldom Siemens, molto validi, e modello B1.
Io l'ho acquistata, mi arriverà a settembre...4m di cucina con eldom siemens, escluso frigorifero, l'ho pagata 13mila eurini.
Ti assicuro che è molto bella, ben rifinita e minimale, ma a diferrenza della B3 è pensata per una fascia di utenti un pò più giovane! Pensaci! :wink:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki